IL CENTENARIO? Monselice (PD) 14 Aprile 2019

Aperto da MarioCX, 24 Febbraio 2019, 15:30:41

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

MarioCX

Citazione di: GS_1220 il 15 Aprile 2019, 18:40:06
Macchine presenti?

Come sempre, nei prossimi giorni farò un report dettagliato sul sito CX con ampio reportage fotografico.
Tempo al tempo!
Non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.

mickey

Quest'anno sono stato indeciso fino all'ultimo.
Poi ho pensato a tante cose, e ho deciso di venire a Monselice.
Su tutto in particolare, ho deciso  per l'affetto e la stima che nutro per il Vice Presidente del CX club.
Molti pensano che io sia abbagliato da lui e che lo veda come una specie di "Santone" sceso in terra per salvare il double chevron.
Niente di più sbagliato e  sciocco; sento Venturino 2 volte l'anno e lo vedo solo in occasione di questo raduno, e spesso credo che posizioni meno oltranziste lo aiuterebbero nei rapporti con le persone.
Ma il rispetto che ho per lui è totale: sempre sincero, sempre coerente, sempre fiero.
E quindi grazie Maurizio, e grazie a tutta la tua squadra organizzatrice: dalla sig.ra Marigo, a Silvia, da Mario a Camillo e Carlo e al buon Vincenzo,  per finire con il caro Francesco.

Un raduno con 40 macchine, 97 persone, un clima sereno e piacevole.
Sì, sono stato bene. Davvero molto bene.

Al netto delle goliardiche e retrospettive provocazioni del CX club: ci stanno, ci stanno; in fondo ci sta anche quello.
Pur se io personalmente questa volta non condivido, poichè per me i 100 anni assumono un significato diverso: festa del passato e degli appassionati.
Null'altro.

Sono cmq felice che anche il CX club farà la sua parte con le 10 auto già pronte alla festa di Torino: segno che il RIASC è in fondo più forte che mai.

E ora foto, foto, foto!!!!

Mik



MarioCX

Come non è un santone?
Ok, vi anticipo una foto del raduno di domenica: Venturino è quello in mezzo con la barba e i capelli lunghi.


Non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.

tractor

Complimenti per il raduno,purtroppo ero in turno domenica mattina e non è stato possibile essere a Monselice in contemporanea!!!http://forum.riasc.it/Smileys/default/icon40.gif Tractor

MarioCX

#49
Citazione di: tractor il 16 Aprile 2019, 09:36:16
Complimenti per il raduno,purtroppo ero in turno domenica mattina e non è stato possibile essere a Monselice in contemporanea!!!

Come si dice: sarà per la prossima volta, cioè l'anno prossimo!
Monselice ha una sorta di benedizione particolare: ogni anno succede sempre qualcosa per cui ci si sganascia dal ridere, un motivo in più che lo rende imperdibile.


Non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.

mickey

Si vede anche te nella foto Mario:  se guardi bene sei in prima fila, bello "fumato" ed in estasi Citronica  [CIT],  con occhi chiusi e le gambe incrociate....  :yes:
[:hello] ;)

Scherzi a parte, sono stato davvero bene.
Unico neo, al viaggio di ritorno la mia CX pallas 1979 ha iniziato a fare le bizze: tirava a dx e sx a seconda della progressione e del cambio di marcia, per non parlare nelle curve: la solita guida rilassata da CX, si è trasformata in una specie di GP di F.1  dove davvero ad ogni curva la macchina partiva per la tangente....ma tutto ok, se Manu ed i cagnolini hanno continuato a dormire vuol dire che me la sono cavata bene....
Già portata a sistemare oggi:  braccetti sterzo con un gioco pazzesco.


fmiglius

ma quello è Paul McCartney...!!!
Urka Marietto questo è un mega complimento..!!
Citroen CX25 GTi TURBO - 2°serie M25/662 - 01/1986

ubanifo

E' stato per me un grande piacere partecipare con la mia Traction Avant alla manifestazione alla quale sono affezionato per aver già aderito nel 2004 in occasione del settantesimo anniversario della stessa e nel 2017 per la giornata dell'orgoglio idropneumatico. Lo è stato tanto più in quanto non mi aspettato tanta accoglienza da parte del comitato organizzatore e dagli amici Maurizio e Camillo, a tutti i quali sono profondamente riconoscente per avermi assegnato il trofeo Paolo Marigo. Non posso nascondere che la cosa mi ha molto emozionato perché in fondo questo apprezzamento per l'interesse e l'impegno che ho sempre coltivato e continuo a riservare alla storia di questo modello, è il premio più gradito che mi potessi aspettare. Grazie anche agli amici Michele e Vincenzo che ho rivisto con piacere e alla prossima!   

mickey

Citazione di: ubanifo il 16 Aprile 2019, 17:58:02
E' stato per me un grande piacere partecipare con la mia Traction Avant alla manifestazione alla quale sono affezionato per aver già aderito nel 2004 in occasione del settantesimo anniversario della stessa e nel 2017 per la giornata dell'orgoglio idropneumatico. Lo è stato tanto più in quanto non mi aspettato tanta accoglienza da parte del comitato organizzatore e dagli amici Maurizio e Camillo, a tutti i quali sono profondamente riconoscente per avermi assegnato il trofeo Paolo Marigo. Non posso nascondere che la cosa mi ha molto emozionato perché in fondo questo apprezzamento per l'interesse e l'impegno che ho sempre coltivato e continuo a riservare alla storia di questo modello, è il premio più gradito che mi potessi aspettare. Grazie anche agli amici Michele e Vincenzo che ho rivisto con piacere e alla prossima!   

Sono stato anche io molto contento di  vederti e soprattutto di ammirare ciò che hai portato. Davvero uno spettacolo di macchina:  mio nipote era senza parole al cospetto della tua TA.
E non solo lui. Complimenti veri Ubanifo.
Si vedeva che eri un pochino , emozionato al ritiro del premio;  ma appena  hai iniziato a parlare della storia della Traction sono rimasti tutti in silenzio e senza parole e avresti potuto andare avanti per ore ed ore.
Momento davvero molto bello.

Paolo Marigo da lassù sarà certamente orgoglioso nel vedere che il premio a lui dedicato  è nelle tue mani.  [:hello]

MarioCX

Citazione di: fmiglius il 16 Aprile 2019, 17:47:00
ma quello è Paul McCartney...!!!
Urka Marietto questo è un mega complimento..!!

Già!
Il mio musicista preferito di tutti i tempi!

Sono contento delle parole di Ubaldo, il nostro raduno si è confermato ancora una volta avvenimento di grande cultura in ambito conviviale.

Ho un po' di febbriciattola, l'umido di domenica non mi ha fatto sconti.
Per le foto vi prego di pazientare ancora un poco.


Non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.

RicDyane

Ciò che rimane del "colpevole" della mia assenza a Monselice 2019!


I lavori proseguono, a ritmi serali...



Ho visto che c erano delle gran belle XM, e che comunque anche quest anno avete avuto una coppia di XM!

MarioCX

Citazione di: RicDyane il 17 Aprile 2019, 00:33:53
Ho visto che c erano delle gran belle XM, e che comunque anche quest anno avete avuto una coppia di XM!

Già!
Ciao Ric, spero di essere onorato della tua presenza al mio tavolo prima o poi...
Non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.

RicDyane

Citazione di: MarioCX il 17 Aprile 2019, 09:06:04
Già!
Ciao Ric, spero di essere onorato della tua presenza al mio tavolo prima o poi...

Al fianco della tua auto, magari sì... io fuggo i banchetti ai ristoranti... Però un salto sulla riviera ligure lo farò ;-)

MarioCX

#58
Cari tutti,

nel reportage del raduno, ecco la prima serie di foto opera di Francesco Marigo:

http://www.cxclub.it/monselice2019.htm

Seguiranno tra qualche giorno le foto di Paolo Tonizzo.
Non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.

fmiglius

Citazione di: MarioCX il 17 Aprile 2019, 22:18:18
Cari tutti,

nel reportage del raduno, ecco la prima serie di foto opera di Paolo Marigo:

Ma sei sicuro che non siano le foto di Francesco Marigo?
Citroen CX25 GTi TURBO - 2°serie M25/662 - 01/1986

SMF spam blocked by CleanTalk