Messaggi recenti

#41
RADUNI / Re:CoronaVirus e raduni
Ultimo messaggio di sergio.beneggi - 19 Marzo 2020, 15:47:09
Era mi intenzione , ascoltare e mettere in pratica le giuste raccomandazioni e consigli di Paolo .
Oggi  pero', mio malgrado,  mi sono accorto di una  fatto  molto  spiacevole.
La foto dove  raffigura le  bare dei morti di Bergamo, postata  qualche  riga  qui  sopra , non e'  veritiera . 
La  foto in realta', raffigura un  altro evento tragico del 5 ottobre 2013 ; il naufragio di Lampedusa .
Purtroppo  i morti ci  sono  stati , non e' una  notizia  falsa , e'  stato il giornalista  dell'articolo che non si  e'  comportato  bene , inserendo  nel  suo  articolo un'altra  immagine .
Prima di scrivere questo,  ho avvisato Roberto  dell'accaduto , il quale mi ha  chiesto di scivere e specificare la spiacevole notizia .
Roberto , come ti  ho gia' chiesto , per  cortesia cancella  questa  bruttissima  fotografia !
#42
RADUNI / Re:CoronaVirus e raduni
Ultimo messaggio di RicDyane - 18 Marzo 2020, 17:40:11
Non ho seguito tutti i vari interventi.
Vi faccio solo notare che le misure di quarantena totale, meglio dette arresti domiciliari, avranno effetto di contenimento dei contagi intorno al 23 marzo.
Tutti i numeri di oggi, contagi, terapie intensive, morti, sono imputabili a ciò che è accaduto nelle settimane precedenti. Quindi se ieri sono aumentati i contagi, oggi ancor di più, non è colpa della signora che porta il barboncino a fare la pipi.

In ogni caso NON è un complotto. L'attuale collasso del sistema sanitario (ed ora sta collassando il migliore d'Italia) è stato fatto alla luce del sole: il taglio dei primi 30.000 posti letto è partito l'8 novembre 2012.

https://www.oggi.it/attualita/notizie/2012/11/08/ospedali-i-tagli-del-governo-monti-saltano-30mila-posti-letto/?fbclid=IwAR2g61aDen2tsY5QhUMSKqSavaROFHLjrTXrihLN7bxKyLU-vJNpLyL7cNY



Da quel provvedimento, siamo arrivati oggi ad un totale di 100.000 posti letto persi.
#43
RADUNI / Re:CoronaVirus e raduni
Ultimo messaggio di pablo - 18 Marzo 2020, 13:38:27
le posizioni di ognuno sono state ampiamente espresse. Non credo che sia il caso di lasciare aperto un dibattito ove una parte continua a insistere sulla propria personale visione spingendo necessariamente l'altra o a lasciar perdere (facendo indebitamente prevalere solo una tesi) o a replicare sostenendo la propria tesi opposta e alimentando ancora un confronto che non ha toni molto piacevoli

Non aggiungeremmo nulla in più a quanto detto e ci allontaneremmo ulteriormente dal tema di pertinenza di questo topic e di questo forum.

Io sinceramente ho altro da fare che stare qui a replicare. Quindi se continuerete ci sarà solo una voce con inevitabile sacrificio di maggiore equilibrio tra le varie posizioni

fate voi

Un caro saluto [:hello]

#44
RADUNI / Re:CoronaVirus e raduni
Ultimo messaggio di sergio.beneggi - 18 Marzo 2020, 13:33:15
.
#45
RADUNI / Re:CoronaVirus e raduni
Ultimo messaggio di sergio.beneggi - 18 Marzo 2020, 13:29:55
#46
RADUNI / Re:CoronaVirus e raduni
Ultimo messaggio di sergio.beneggi - 18 Marzo 2020, 12:02:01
E' difficile, molto difficile smorzare la situazione in oggetto, quando senti alternare la  musica  assordante delle  ambulanze, con quella triste e malinconica delle  campane che suonano da morto !!!
#47
RADUNI / Re:CoronaVirus e raduni
Ultimo messaggio di robyazz - 18 Marzo 2020, 10:51:43
OK Sergio, leggo con piacere le tue nette precisazioni e ringrazio te, così come ho già fatto con gli altri amici che hanno stemperato la situazione.

Proprio perchè vivi e viviamo una situazione difficile, prova ad ascoltare qualche tesi che non arrivi dalla TV e dai giornali di massa, ti può aiutare a smorzare il panico e la tensione.
Per quanto riguarda lo stare in casa, come ti ho già detto, abbiamo forse alternative, rischiando multe e reclusioni dai 6 ai 21 anni e coi carabinieri in assetto da guerra e in mascherina ??
#48
RADUNI / Re:CoronaVirus e raduni
Ultimo messaggio di sergio.beneggi - 18 Marzo 2020, 10:00:54
Citazione di: robyazz il 17 Marzo 2020, 18:42:39
Forse non è chiaro che a Sergio si sta solo chiedendo di dire che non intendeva accusare nessuno fra i partecipanti alla discussione, di mettere a rischio i propri familiari con comportamenti irresponsabili.
Scusate, ma sulle questioni che riguardano i miei cari, non posso assolutamente accettare simili considerazioni.


Roberto Robertino , i miei interventi  non sono soggettivi a nessuno dei partecipanti di questa discussione.
Motivi non ce  ne  sono  per accusare nessuno (che parolone) in questo post per dei comportamenti irresponsabili,
e soprattutto auguro sinceramente solo del  bene infinito ai tuo  familiari ; ci mancherebbe  altro .

Forse sono io che ho  alzato un po' la  voce , ma cribbio quando  vedi volar  via in cielo persone l'una  dietro  l'altra cosi' , quasi  da  mattina  a  sera , mi  vien  voglia  di  spaccare  tutto .

Come giustamente sottolineato da Paolo , io risiedo in un zona rossa , 25 km da Codogno - 35 da Bergamo - 40 da Brescia e vi  dico  che  la  situazione  e' veramente   drammatica .
Si  sentono  solo  sirene delle  ambulanze !!!!!

Ascoltate le istruzioni che ci sono state date e state in casa,
al  momento e'  l'unica  cosa che  possiamo  fare per non diffondere questo  brutto Virus.


#49
RADUNI / Re:CoronaVirus e raduni
Ultimo messaggio di FrancescoG - 18 Marzo 2020, 06:21:57
Per Pablo ... e Robyazz... non chiudete questo argomento... anche cosi fareste un favore alle cosiddette Elite...
Qui ognuno deve poter esprimere i propri pensieri su quella che ormai per me e' diventata la dittatura italiana...
Il virus non lo si combatte spendendo euri a pagare un po di piu questo o quello per aver accettato il sacrificio della reclusione, sacrificio peraltro obbligato con la forza di chi ha le armi contro chi non le ha, ma con lo spendere tutto il denaro possibile per avere piu in fretta possibile nuove sale di rianimazione...

E mi fa profonda rabbia sapere che la fiera di milano poteva essere allestita velocemente come ospedale e non sembra sia stato fatto per polemiche che non ho ben capito e di cui francamente non dovrebbe fregare niente a nessuno... E' possibile trasformarla in ospedale?  Si fa... punto e basta!

#50
RADUNI / Re:CoronaVirus e raduni
Ultimo messaggio di robyazz - 18 Marzo 2020, 00:24:27
Bene, ascolto i vostri consigli, anche se quel chiarimento a cui tenevo non c'è stato. Vi ringrazio tutti, alla fine mi avete aiutato a non compiere un gesto probabilmente non necessario.

Non credo di riuscire a riprendere a parlare di rottami, anche perché in questa situazione non possiamo nemmeno goderceli, pur se per andare al lavoro, sabato sera ho utilizzato la mia Bree, traendone un briciolo di serenità.

Come pegno per la mia ragionevolezza  [:wink], però, consentitemi un ultimo contributo, che ha il solo scopo, anche se a molti può non sembrare, di arginare il panico e di contribuire a restare lucidi.

Loretta Bolgan è un fior di Dottoressa, con la D maiuscola, non è Panzironi, non è una complottista, non è una esagitata, non nega nulla su ciò che accade negli ospedali, non è una folle, non è una terapiattista e via discorrendo.
È un medico competente tanto quanto il Burioni di turno, ma ha semplicemente un approccio diametralmente opposto e parla solo di argomenti medici e scientifici, senza teorie politiche di nessun tipo.

Vi prego di attuare lo sforzo di ascoltarla parlare per almeno due minuti. Se non proseguirete, vuol dire che anche il semplice dubbio vi terrorizza più del virus.

https://youtu.be/PEgUDc85iDE
SMF spam blocked by CleanTalk