Post recenti

Pagine: [1] 2 3 4 5 ... 10
1
Questioni GENERALI - BX / SPOSTATO: BX gti
« Ultimo post da paw999 il 13 Maggio 2021, 21:33:59 »
2
Questioni TECNICHE - BX / Re:BX gti
« Ultimo post da paw999 il 13 Maggio 2021, 21:31:51 »
Si devi reinnescare la pompa, non farla mai girare senza olio.  Apri il lo spurgo del congiuntore come ti ha detto Jhappy e, se non si innesca abbastanza velocemente fai una bella flebo di olio nuovo alla pompa. Poi fai il livello olio a macchina tutta alta.  So che sono noioso ma controlla molto bene il tratto di tubo di aspirazione dal serbatoio alla pompa!  [:wave]
3
Questioni TECNICHE - BX / Re:BX gti
« Ultimo post da j_happy il 13 Maggio 2021, 20:47:40 »
Allenta il dado da 12 sul congiuntore e spurga l'impianto
In men che non si dica si alzerá
4
Questioni TECNICHE - BX / Re:BX gti
« Ultimo post da Endrio il 13 Maggio 2021, 20:40:19 »
Altro aggiornamento , ho rimontato il serbatoio bello e pulito, rimessi i filtri puliti accesa la macchina........ risultato::: non si alza più! ho staccato il tubo di aspirazione che va alla pompa ed è vuoto.
5
Questioni TECNICHE - BX / Re:BX gti
« Ultimo post da GilC3 il 13 Maggio 2021, 19:09:40 »
Le sfere sono del 2016 quindi hanno 5 anni, come mi ha confermato il vecchio proprietario.
Come ho già scritto sopra, forse è meglio che le cambi tutte; visto il lungo fermo della BX (per giunta in un prato!!!), non è detto che le sfere siano ancora buone. [A:spa]
6
Questioni TECNICHE - BX / Re:BX gti
« Ultimo post da GilC3 il 13 Maggio 2021, 19:03:51 »
Ciao buon giorno, la leva la lascio sempre in posizione altezza standard
Ma allora durante la notte la vettura avrebbe dovuto abbassarsi da sola; quelle che non si abbassano da spente, correggetemi se sbaglio, sono soltanto le Citro idrattive con sfera antisink (un amico che aveva una BX la lasciava sempre tutta alta a motore spento quando doveva parcheggiare in corrispondenza di un cordolo rialzato di cemento sotto lo spoiler anteriore; se la lasciava in posizione normale, dopo un pò si sarebbe abbassata, ed il cordolo avrebbe potuto magari disintegrare il paraurti spoiler, o perlomeno l' avrebbe rovinato). [wound]
Mi pare quindi strano che sia rimasta in assetto "marcia normale" per tutta la notte...ma se vuoi ti do con un messaggio privato il numero di telefono del meccanico del Vicentino, e magari anche i contatti del mio amico BX-aro -suo cliente- su Facebook (ha la bellezza di 6-7 BX!!! [wowlove] Quasi tutte salvate dalla demolizione, le comprò a pochi soldi... [:wink])
7
Questioni TECNICHE - BX / Re:BX gti
« Ultimo post da Endrio il 13 Maggio 2021, 14:03:08 »
tra un lavoro e l'altro ho tolto il serbatoio lhm sul fondo uno strato di fango, letteralmente fango, alto circa 10 mm, i due filtri credevo fossero fatti di spugna color marrone e invece sono bianchi fatti in materiale plastico e retina fine fine. Mi sa che passava pochissimo olio. Effettivamente dopo questa pulizia sicuramente la pompa andrà meglio, spero di risolvere almeno in parte i problemini di idraulica.
8
Questioni TECNICHE - BX / Re:BX gti
« Ultimo post da Endrio il 13 Maggio 2021, 08:29:45 »
Ciao buon giorno, la leva la lascio sempre in posizione altezza standard ( l'ultima volta che ho giocato con la leva si è aperto un tubicino ed è uscito tutto l'olio, sembrava che ho sgozzato un alieno per tutto il liquido verde a terra), per cui ad occhio l'impianto tiene, la metto in moto e dopo poco riprende la sua altezza normale. Le sfere sono del 2016 quindi hanno 5 anni, come mi ha confermato il vecchio proprietario. oggi provo a pulita il filtro del serbatoio lhm e verifico se ci sono contaminazioni metalliche nell'olio stesso.
9
VENDO/CERCO accessori o ricambi / Cerco cruscotto AX prima serie
« Ultimo post da Emanuele il 12 Maggio 2021, 23:18:58 »
Ciao, cerco cruscotto per AX prima serie, con bocchette laterali e cassettino chiuso (no base quindi).
Magari nero!
Tel 045 501488 oppure emanuele.filippini@fratellifilippini.it
Grazie, Emanuele
10
Questioni TECNICHE - BX / Re:BX gti
« Ultimo post da GilC3 il 12 Maggio 2021, 22:19:07 »
...bisogna sapere i flussi d'olio e quali sono le mandate e i ritorni, ho visto su un video che spiegava bene il funzionamento del servosterzo della CX ma non penso sia uguale alla BX. Ora, dopo che ho sistemato i tubicini rosicchiatti dai roditori la macchina si alza e rimane alta dopo spenta per tutta la notte. Per cui le sospensioni e le varie valvole tengono, il mio dubbio è che la pompa fa troppo rumore e secondo me è da sostituire.
Innanzitutto il servo della CX ha il Diravi...ma la notte hai forse lasciato la leva dell' assetto, altezza vettura in posizione tutta alta? Allora lo credo che non si abbassa più a motore fermo...Per la rumorosità della pompa, forse devi rileggere ciò che ti ha detto Paw sull' importanza di togliere l' LHM vecchio e metterlo tutto nuovo...
Pagine: [1] 2 3 4 5 ... 10
SMF spam blocked by CleanTalk