Post recenti

Pagine: 1 ... 3 4 5 6 [7] 8 9 10
61
Questioni TECNICHE - BX / Re:Problema.
« Ultimo post da Saverio57 il 25 Maggio 2022, 11:47:02 »
Ho verificato il tubo che dal collettore va alla scatola filtro ed è integro. L’anticipo, verificato con strobo, era a 6 gradi ed è stato regolato ad 8 gradi come da manuale. Purtroppo non sono riuscito a trovare questo tappo della predisposizione servofreno Ax, se ci fossero ulteriori indicazioni e magari una foto ve ne sarei grato.
62
come immaginavo, hai il guscio spaccato internamente (o con la molla uscita di posizione, eventualità più rara e fortunata)

l'unica è armarsi di pazienza e cominciare a smontare quello vecchio/rotto per far pratica e verificare se il disassemblaggio/trapianto è fattibile. se nel farlo rompi quello vecchio è meno grave che rovinare il ricambio "sano".

si comincia facendo saltar via il vetro(lo specchio).

ovviamente vale la pena provare solo se lo fai tu, se devi pagare tanto vale restituire quello che hai preso e comprarne un altro

P.S.
qui in italia lo chiamiamo "specchietto" o "retrovisore", se lo chiami solo "specchio" uno pensa alla parte in vetro...

Terrò presente  [:allops]
A furia di stare con gli "Svizzerani" (termine fornitomi alcuni giorni fa da un turista) qualcosa si perde.  [:allops]
Sai dirmi qualcosa per il freno a mano? Si registra da solo o devo passare dal meccanico?
Grazie per le risposte
 [:prosit] [:hello]
XMan
63
come immaginavo, hai il guscio spaccato internamente (o con la molla uscita di posizione, eventualità più rara e fortunata)

l'unica è armarsi di pazienza e cominciare a smontare quello vecchio/rotto per far pratica e verificare se il disassemblaggio/trapianto è fattibile. se nel farlo rompi quello vecchio è meno grave che rovinare il ricambio "sano".

si comincia facendo saltar via il vetro(lo specchio).

ovviamente vale la pena provare solo se lo fai tu, se devi pagare tanto vale restituire quello che hai preso e comprarne un altro

P.S.
qui in italia lo chiamiamo "specchietto" o "retrovisore", se lo chiami solo "specchio" uno pensa alla parte in vetro...
64
non ho capito bene quale sia il difetto di quello vecchio, il guscio non resta in posizione?

in tal caso proverei a smontare il vetro (specchio) e guarderei se è facile smontare il motorino elettrico ed estrarlo dal guscio con tutti  cavi.

a quel punto trapianterei il vecchio motorino nel nuovo guscio.

però serve manualità e probabilmente qualche  cacciavite Torx

La parte superiore (Nel cerchio) dello specchio, quella che ruota, non è in asse perchè qualcosa all'interno sarà rotto o rovinato e tocca/sfrega (All'interno nei punti indicati dalle frecce) sulla parte bassa.
Come giustamente detto da te una soluzione, se possibile, sarebbe usare la carcassa sana trapiantando le componenti del mio su quella, ma vai a capire se poi sarà possibile.
XMan

Lo specchio  e solo per indicare come è fatto il mio, con la riga.
65
non ho capito bene quale sia il difetto di quello vecchio, il guscio non resta in posizione?

in tal caso proverei a smontare il vetro(specchio) e guarderei se è facile smontare il motorino elettrico ed estrarlo dal guscio con tutti  cavi.

a quel punto trapianterei il vecchio motorino nel nuovo guscio.

però serve manualità e probabilmente qualche  cacciavite Torx
66
ma almeno uno dei due connettori corrisponde?
hai provato a collegare solo quello?

la mia C5 del 2001 aveva lo specchietto destro regolabile elettricamente, abbattibile elettricamente, e con sbrinamento elettrico.
inoltre si abbassava automaticamente in retromarcia.
il sensore di temperatura esterna non so se fosse nel destro o nel sinistro

sulla tua C5 che funzioni hai?

altrimenti tocca trovare lo schema elettrico di entrambe le versioni

vedo inoltre che il ricambio proviene da una c5 del 2004.
occhio che la c5 restyling (ph2) se non ricordo male aveva l'impianto Can-Bus, mentre la c5 prima serie(ph1) aveva impianto Can-Van
per cui impianti elettrici(elettronici) completamente differenti.

in che anno è uscita la restyling?
non vorrei che fosse proprio a fine 2004...
Al momento dell'acquisto era indicato uno specchio del 2002, il meccanico che doveva montarlo ieri ha provato a collegarlo, ma non ha dato nessun segno di vita nella regolazione elettrica, il resto non saprei.

Il mio non ha funzioni particolari che io sappia, la regolazione è elettrica, ha il sensore temperatura e l'angolo esterno dello specchio permette la "Visione" dell'angolo morto e credo sia riscaldato.

A me basterebbe che lo specchio rimanesse sempre al suo posto, perchè quello attuale mantiene le regolazioni elettriche ma ha qualcosa di guasto/rotto che non permette di riposizionare lo specchio, che io chiudo sempre manualmente quando parcheggio, nella sua precisa posizione.

Per il freno a mano hai suggerimenti?
XMan

Comprare il malloppone del link sotto per me sarebbe troppo e non di facile comprensione/lettura  [CIT] [:allops] [CIT]
https://www.ricardo.ch/it/a/1205055776/?utm_campaign=rtm_core&utm_content=body_articlebox_image&utm_medium=email&utm_source=211_it
67
ma almeno uno dei due connettori corrisponde?
hai provato a collegare solo quello?

la mia C5 del 2001 aveva lo specchietto destro regolabile elettricamente, abbattibile elettricamente, e con sbrinamento elettrico.
inoltre si abbassava automaticamente in retromarcia.
il sensore di temperatura esterna non so se fosse nel destro o nel sinistro

sulla tua C5 che funzioni hai?

altrimenti tocca trovare lo schema elettrico di entrambe le versioni

vedo inoltre che il ricambio proviene da una c5 del 2004.
occhio che la c5 restyling (ph2) se non ricordo male aveva l'impianto Can-Bus, mentre la c5 prima serie(ph1) aveva impianto Can-Van
per cui impianti elettrici(elettronici) completamente differenti.

in che anno è uscita la restyling?
non vorrei che fosse proprio a fine 2004...
68
Un saluto a tutti, ho comprato su internet lo specchio retrovisore DX poichè non rimane più fisso nella sua sede, convinto di aver ordinato (Anno 2002) quello giusto ho cercato di farlo montare stamattina, purtroppo non sono uguali a livello elettrico, il mio ha solo 1 cavo, mentre quello da "Sostituire" ne ha 2.
Volevo chiedere se da 2 specchi posso riuscire a farne 1, il mio originale ha sensore temperatura (Anche nel sostituto) modificando i fili in qualche modo.
Grazie per qualsiasi aiuto arrivi.
XMan

P.S. Il freno a mano della stessa auto va fatto regolare, corsa troppo lunga a mio parere, oppure si regola da solo?
69
VENDO/CERCO Citroën / Re:Vendo CX 25 Prestige Automatic 1985
« Ultimo post da rouge il 22 Maggio 2022, 19:58:23 »
beh, con quelle forme (imho) bellissime e inusuali per un'auto moderna (si ispirano alle bellissime berline Jaguar degli anni '50/'60), con quel cofano posteriore lungo ed il lunotto bombato. è normale che l'abitabilità (credo solo posteriore) sia un po' sacrificata.

se parliamo uso degli spazi interni, le citycar più funzionali ed efficienti in quanto ad abitabilità sono le K-car giapponesi(le auto-cubo), ma tu quale preferiresti avere, una di quelle (che in Europa non sono nemmeno quasi mai importate) o una poco razionale Fiat 500? Quale giudicheresti più bella?

è un discorso che vale per moltissime auto d'epoca (e spesso anche per le loro versioni rivisitate, come fiat 500 e maggiolone) , le belle linee old-style non si sposano con un uso iper-razionale degli spazi interni in rapporto alle dimensioni esterne, ma il mondo dell'auto non è fatto di sola razionalità, tutt'altro.

e comunque parliamo di una grossa berlina, se non hai una famiglia "all'americana" dove tutti i componenti sono alti, grandi e grossi e pesano dai 90 chili in su, non avrai nessun problema ad entrarci/starci, nemmeno in 5.
70
Perfetto, grazie del suggerimento  :happy:

Pagine: 1 ... 3 4 5 6 [7] 8 9 10
SMF spam blocked by CleanTalk