Post recenti

Pagine: 1 ... 6 7 8 9 [10]
91
Questioni GENERALI - BX / Re:allestimento GTI
« Ultimo post da ugolux il 04 Agosto 2021, 09:33:12 »
Nemmeno io.
Anche la mia BX TZD ce li aveva così gli specchietti. Però se ci pensi non è neanche sbagliato. Regolare manualmente lo specchio sinistro è semplicissimo, il destro è scomodissimo (vedi la DS).
Io l’ho sempre trovata una soluzione furba (per quegli anni e su quel tipo di auto ovviamente, oggi sarebbe anacronistico), ovvero un motorino in meno che si può rompere.
92
Questioni GENERALI - XM / Re:E niente, ci sono ricascato...
« Ultimo post da ugolux il 04 Agosto 2021, 09:28:25 »
Ciao Ugo…penso sarà almeno 12 anni che non ci vediamo…ma penso mi riconosceresti senza problemi. La panza e le basette alla Ben Bostrom ci sono sempre :)
Hai ancora i cerchi in lega XM V6.24 che ti avevo procurato?
Un abbraccio

Sì sì li ho ancora, son proprio belli in effetti. I più belli oserei dire. Montano gli antineve della mia XM. Saranno d’epoca anche quelli ormai… (gli antineve dico…)

Semmai è il contrario.. Riconoscere adesso Ugo potrebbe essere una cosa non immediata...  [old]      [:wave] [:wave]

Ah! Ah! Ma no dai sono più bello così. E’ il mio nuovo look del pensionato nonché diessista anni 80... 
93
VIAGGI & CITROAVVENTURE / Re:Viaggi e Citroavventure...se potrò ancora.
« Ultimo post da XMan il 03 Agosto 2021, 22:06:15 »
Mi scuso se ho postato in questa sezione, ma dato che "Comunicazioni ed utilità" ed Off Topic non appaiono a chi non fa login, ho pensato di metterlo qua.
Non so più che fare con la BX.
Da più parti arrivano minacce terribili verso chi utilizza ancora i propri veicoli d' epoca (addirittura minacce di sequestro e pressatura delle "vecchiette", oltre a multe smisurate).
Volevo far fare il CRS (che mi avrebbe dato una certa "libertà d' utilizzo"), ma il delegato ASI della mia zona, che collabora col mio Mecca, si è rifiutato perché la mia balenottera non è tanto ben messa di carrozzeria (logico, per anni è stata all' aperto in un cortile, su a Bolzano); mi hanno spiegato che all' ASI sono diventati negli ultimi tempi ancor più di "palato fine". [:grrr]
Ora dicono che in Piemonte (dove risiedo) potrei al limite farle fare qualche giretto solo sabato e domenica. Su settimana lavorativa rischierei ben di più di venire fermato dai tutori dell' ordine.
Ed il fatto che ha il GPL non mi salverebbe comunque, dato che la mia BX è Euro 0 (14 RE a carburatore, anno 1989), e si sa che da qualche tempo hanno già iniziato a bandire persino le benzina Euro 0 trasformate a GPL o metano, nonostante si dice ancora da più parti che coi gas si ha sempre libertà di movimento ed addirittura possibilità d' uso quotidiano.
Fino all'anno scorso (col caldo, quando ci fu un primo allentamento della pandemia) facevo anche dei giretti nel Canton Ticino con la BX, avevo anche applicato al parabrezza la vignetta autostradale svizzera; ma temo che ora siano diventati più restrittivi e severi anche oltre confine (qua ci vorrebbe XMan, chissà se sa dirmi qualcosa).
Insomma: inizio a non capirci quasi più una beata fava, e spero di avere qua chiarimenti sicuri da qualcuno del RIASC, meglio ancora se qualcuno del Piemonte (magari qualcuno che collabora pure anche a stretto contatto con quelli dell' ASI).
Aiutatemi, o meglio: aiutateci; penso ad esempio anche a Mauro 63 che sta nell' hinterland torinese, e ricordo che una volta ci disse che lo fermarono con la BX, ed i vigili con schifosa faccia tosta gli chiesero "lei, dove va ancora con questa vecchia macchina?" [bestem]
Aiutateci... :(
Se la tua auto può girare liberamente in Italia, credo di poter mettere la mano sul fuoco che alla svizzera non interessi nulla se la tua auto porta sul gobbo decenni o giorni, al governo svizzero interessa solo che l'auto funzioni correttamente (Sicurezza) nelle sue parti principali, poi che gli svizzeri abbiano un parco auto sicuramente più recente è un'altra storia.
Io dopo essere stato praticamente obbligato dalla motorizzazione a disfarmi della mia ultima XM, attualmente giro con una C5 2.2 HDI del 2002, almeno finchè potrò girerò con auto a combustione interna, possibilmente Diesel, anche se quì da sempre costa più della benzina.
 [:prosit] [:hello]
XMan
P.S. Ho visto solo ora il tuo testo.   [:wave]
94
Questioni TECNICHE - CX / Cinghia pompa Ap su ATHENA 2000 PRV
« Ultimo post da carlog il 03 Agosto 2021, 20:28:48 »
Ciao a tutti,
oggi mi sono accorto che la cinghia che muove la pompa AP sulla mia CX Athena 2000 PRV, slitta sulla puleggia quando la pompa non chiama, generando uno sbricilio di gomma. Nell' attesa che il mio meccanico abbia tempo dopo le ferie, vorrei provare a sostituirla. Qualche indicazione sul modello (non sono sicuro nemmeno sia quella giusta..) e sul suo tensionamento ? Grazie in anticipo a chi mi darà il suo gradito aiuto.
95
Ho risposto ai ragazzi che mi hanno contattato...speriamo bene.
Ho inserito qui l'annuncio proprio nella speranza di "salvarla".
E il mio amico mecca "ex Citroen" è d'accordo con me, meglio che lo preciso....
Alla peggio la rottamerebbe ma solo per consentirmi di "prelevare" quanta più roba possibile per la mia Saxo VTS!!
96
Questioni GENERALI - BX / Re:allestimento GTI
« Ultimo post da GilC3 il 03 Agosto 2021, 18:25:56 »
Ciao a tutti apro un nuovo post perchè volevo capire che allestimento ha in origine la BX GTI. La mia ad esempio ha un solo specchio elettrico (penso che lo abbiano sostituito con uno manuale per problemi di costi)

Stranamente quelle BX alto di gamma hanno solo lo specchietto destro a regolazione elettrica, mentre quello guida ha la leva manuale (nonostante assieme al pulsantone 4 posizioni ci sia pure il selettore per regolare il destro o il sinistro; direi che tale "blocchetto" è uguale a quello dell' XM che ce li ha entrambi elettrici). Non ho mai capito il perché.
97
Penso al mio Citromecca, che ha tenuto tanti e tanti anni una C4 prima generazione diesel, l' ha appena rivenduta con oltre 300.000 km ed ha preso la DS 3 SUV (non ricordo come si chiama esattamente questo modello); non mi pare poi così male (di certo sempre meglio delle goffe e squallide Ford dal frontale simil-Aston Martin); ma lui non rinuncia certo alle sue storiche (come la sua Fulvia HF, presa da poco, in ricordo di quella con la quale gareggiava nei rally, e sta restaurando anche un' AX GT seconda serie, ex auto da rally). L'importante, per me, se guidassi una moderna, è tenere sempre escluso almeno il "naviga".
98
Questioni GENERALI - CX / Il nuovo sito del CX Club Italia è on line.
« Ultimo post da MarioCX il 03 Agosto 2021, 16:17:34 »
Vi abbiamo fatto aspettare più di quanto si pensava, il varo del nuovo sito del CX Club Italia è stato annunciato su forum e pubblicistica varia da quasi un anno, ma solo oggi diventa effettivo.
Non ci appartiene parlare a vanvera, esercizio molto diffuso e che lasciamo volentieri ad altri, per cui di questo ritardo vi preghiamo di scusarci.

Perché abbiamo aspettato così tanto?

Semplice: perché speravamo in un lancio in gran spolvero all’insegna del buon’umore e magari con l’annuncio di qualche bel raduno ormai liberi dalla pandemia.

Ebbene non è stato così.

Purtroppo, ciò che ci rende la vita agra non ha avuto ancora termine e, in tutta onestà, non ci sentiamo di essere oggi troppo ottimisti.

Le vaccinazioni vanno a rilento e come se ciò non bastasse molti sono coloro che non si vaccinano per timore o per assurda preclusione ideologica.

Insomma, un tale scenario non può che renderci poco propensi a sperare in una soluzione del problema veloce nei tempi e radicale nei risultati.

Ci siamo quindi decisi a dar comunque fuoco alle polveri, senza però quell’enfasi e quella joie de vivre che speravamo di adottare per l’occasione.

Sia come sia, vi auguriamo un buon divertimento su www.cxclub.it e una buona esplorazione.

Ah! Ancora una cosa: lasciatemi ringraziare pubblicamente il nuovo curatore del sito, si chiama Luca Volpe e sa gestire i più recenti tool di costruzione web con una padronanza ben superiore alla mia.
Ne avete sotto gli occhi i primi risultati.

Un abbraccio…da remoto.
Mario Siccardo
Responsabile Relazioni Esterne
99
ci faccio un pensiero. Ti ho mandato un mp
Bravo. Sarebbe un delitto rottamarla con soli 48.000 Km. [A:(]
Ma si sa, con la corsa sfrenata al consumismo ed alle modernizzazioni ed ecologia a tutti i costi (leggi: ibride o full-electric con touch screen centrale), ci sono questi "simpaticoni" che rottamerebbero sempre e senza alcuna pietà... [:grrr]  [bestem]
100
ci faccio un pensiero. Ti ho mandato un mp
Pagine: 1 ... 6 7 8 9 [10]
SMF spam blocked by CleanTalk