Post recenti

Pagine: 1 ... 6 7 8 9 [10]
91
VIAGGI & CITROAVVENTURE / Re:Dalmazia 2022
« Ultimo post da j_happy il 23 Agosto 2022, 16:17:41 »
Pessimi quei fascioni in tinta…..davvero
92
VIAGGI & CITROAVVENTURE / Dalmazia 2022
« Ultimo post da RicDyane il 22 Agosto 2022, 17:39:19 »
Quest'anno abbiamo scelto la vicina Dalmazia come meta del nostro peregrinare agostano: poca strada per la XM che in questi 20 giorni ha totalizzato solo 2200km (quando andiamo in Lettonia se li fa in 3 giorni).

Siamo passati da Fiume per andare nella regione di Spalato, facendo tappa come residenza prima a Bossoglina, poi a Grebastizza e infine a Cravavizza.
Veramente belle le baie di Sevid e Capocesto, e il villaggio di pescatori di Bratus, che fanno da sfondo a numerosi scatti con la mia vecchia ammiraglia francese. La particolarità? Poter portare la XM in spiaggia, cosa anche molto comoda, visti i miei tre giovani passeggeri, che necessitano di un notevole armamento.

In qualche scatto si vede l'isola della spugne, Crapano. Su qualche sfondo si intravvede Trau.
Numerosissime le Mercedes 190 (in uso, ma sempre abbastanza decoroso) e si vede qualche "600" della Zastava (il cui modello si chiama invece 750) risistemata e numerosissime le R4, soprattutto ultima serie, purtroppo ancora in uso intenso.

Ho beccato anche qualche Xantia con targa croata. E segnalata la mia presenza sulla pagina internazionale di facebook dedicata alla XM, un xmista dalmata mi ha scritto di avermi incrociato vicino a Seghetto.

Nessun inconveniente durante il viaggio, se eccettuo un problema all'inserimento della chiave di accensione che mi ha portato a lasciare lo spadino del telecomando sempre inserito, onde evitare disagi, che cercherò di sistemare nei prossimi giorni.

Bellissima la Dalmazia, ancora molto italiana, anzi... veneziana!


93
Questioni TECNICHE - BX / Re:BX gti
« Ultimo post da Alaios il 20 Agosto 2022, 11:37:10 »
Buona sera a tutti, la mia bx ha definitivamente smesso di alzare l'anteriore e il posteriore si abbassa in maniera imbarazzante non appena spengo il motore. Prima che l'anteriore non si alza più avevo il problema contrario ovvero si alzava e rimaneva li, mentre dietro calava fino a terra. Avete qualche idea??

penso che sia il regolatore davanti che non funziona bene, potrebbe essere solo sporco. La leva di regolazione dell'altezza scorre nelle varie posizioni bene o oppone più resistenza del normale? La prima cosa è verificare che il correttore davanti sia libero lungo tutta l'escursione che il leveraggio può dare. Bisogna fare attenzione a non sottoporlo a sollecitazioni elevate, (ad esempio un meccanico nel fare altri lavori lo ha sforzato e si è bloccato in posizione tutto aperto = anteriore che si alza al massimo)
94
Questioni TECNICHE - BX / Re:BX gti
« Ultimo post da GilC3 il 08 Agosto 2022, 16:11:45 »
Sempre se non si é staccato qualche tubo dell' andata e ritorno; guarda se ci sono perdite di LHM per terra.
95
Questioni TECNICHE - BX / Re:BX gti
« Ultimo post da GilC3 il 08 Agosto 2022, 16:07:25 »
Non insistere a metterci mano personalmente, se non conosci bene il sistema Idro, anche se mi pare di capire che hai già fatto lavori di meccanica in proprio. Ce ne sono che sanno riparare bene auto "normali", ma sulle Idro fanno disastri; non é un impianto che conoscono per forza tutti i meccanici.
Forse sono i correttori d' altezza anteriore e posteriore che vanno puliti e ritarati, ma ripeto: se non lo sai fare, é meglio che la porti dai Filippini (non so se in Friuli ce ne sono di altrettanto competenti sulle IdroCitro).
96
Questioni TECNICHE - BX / Re:BX gti
« Ultimo post da Endrio il 07 Agosto 2022, 21:43:41 »
Buona sera a tutti, la mia bx ha definitivamente smesso di alzare l'anteriore e il posteriore si abbassa in maniera imbarazzante non appena spengo il motore. Prima che l'anteriore non si alza più avevo il problema contrario ovvero si alzava e rimaneva li, mentre dietro calava fino a terra. Avete qualche idea??
97
TECNICHE / Re:Sostituzione tubi flessibili pinze freni anteriori
« Ultimo post da carlog il 31 Luglio 2022, 23:13:09 »
Grazie mille per la puntuale risposta!! Buona serata.
98
TECNICHE / Re:Sostituzione tubi flessibili pinze freni anteriori
« Ultimo post da Alben il 30 Luglio 2022, 21:51:54 »
non serve nessuna precauzione, sui tubi freni c'è pressione quando schiacci il pedale freni, unica cosa se non riprodotti fedelmente possono dare qualche difficoltà nel montarli, in un caso ho dovuto adattare il tubo in metallo al nuovo ma nulla di grave e poi il solito spurgo
99
TECNICHE / Sostituzione tubi flessibili pinze freni anteriori
« Ultimo post da carlog il 30 Luglio 2022, 20:26:11 »
Buonasera a tutti.
Mi sono accorto che il meccanico che mi ha sostituito le cuffie dei semiassi anteriori e revisionato i freni, non ha provveduto alla sostituzione dei flessibili, che hanno la gomma screpolata e la treccia esposta in piu' punti. Ne ho quindi ordinati un paio di nuovi su autodoc e vorrei sostituirli. Data la presenza del diravi, chiedevo se qualcuno è a conoscenza di una procedura particolare per la sostituzione, es. posizione altezza, scarico pressione residua congiuntore..
100
salve a tutti...alla fine grazie ad un amico che mi ha concesso un angolo del suo capannone il "blocchetto" è stato per il momento evitato...
Nel caso chiedete pure e controllo se quello che vi serve c'è...
Pagine: 1 ... 6 7 8 9 [10]
SMF spam blocked by CleanTalk