Post recenti

Pagine: 1 ... 3 4 5 6 [7] 8 9 10
61
Oh finalmente si sono svegliati e l' hanno capita! Ma sono proprio francesi
Si sono svegliati chi? E' un'azienda privata che parte con una riproduzione completa di tutto il pezzo: non c'è alcun riuso.
Sono partiti con Xantia e so che sono già in produzione.

Non ho altri dettagli tecnici. Mi pare abbiano adottato l'ultimo protocollo Citroen di produzione, datato 1996.
62
Questioni TECNICHE - BX / Re:Tergi posteriore
« Ultimo post da XMan il 03 Aprile 2022, 18:51:03 »
averlo il manuale, non ho neanche il libretto uso e manutenzione!
Hai scaricato i manuali suggeriti da Alben? Magari trovi quello che ti serve, visto che tra i manuali ho visto anche quello della BX.
 [:prosit] [:hello]
XMan
63
Questioni TECNICHE - BX / Re:Ponte posteriore bx
« Ultimo post da XMan il 03 Aprile 2022, 18:47:59 »
avevo trovato anche per c5 ma non essendo interessato al modello non ho mai scaricato o memorizzato nulla in merito, mi spiace, se mi ricapita ti giro il link
GRAZIE   [CIT] [:allops] [CIT]
 [:prosit] [:hello]
XMan
64
Questioni TECNICHE - BX / Re:Ponte posteriore bx
« Ultimo post da Alben il 03 Aprile 2022, 16:07:24 »
avevo trovato anche per c5 ma non essendo interessato al modello non ho mai scaricato o memorizzato nulla in merito, mi spiace, se mi ricapita ti giro il link
65
Questioni GENERALI - XM / Re:xm 2.5 vsx
« Ultimo post da GilC3 il 03 Aprile 2022, 15:36:44 »
Comunque, resta il fatto che appena ritornerà dal Citromecca (spero già questo mese, appena incasserò il nuovo stipendio) per cambio gruppo frizione e soffietti in gomma dello sterzo (sono andati pure quelli, e dovrà adattarmi quelli universali perché gli originali non li ha più trovati) chiederò di ricontrollare bene lo stato delle varie tubazioni andata-ritorno Idro, con annessi e connessi... :happy:
66
Questioni GENERALI - XM / Re:xm 2.5 vsx
« Ultimo post da GilC3 il 03 Aprile 2022, 15:21:30 »
USALA   [cheers]
L'immobilismo è normalmente deleterio per le nostre idropneumatiche...
...se non la usi per molto tempo potrebbero sorgere problemi perchè le auto, ma soprattutto le nostre idropneumatiche posseggono una ragnatela di tubi, tubetti oring e guarnizioni di tenuta varie ( non a caso il ricambio dei tubi si chiama "ragno" ) a cui l'immobilità diventa per davvero deleteria.
E' più di un mese che non uso la BX (ce l' ho in un altro paese in un garage che affitto apposta, anche perché mia mamma non deve sapere che ho quest' auto, perché taccagna com'é urlerebbe e me la farebbe dare via a forza; e tra l' altro ho la frizione alla fine); tu (ed altri) pensi/pensate che un mese e poco più di immobilismo della vettura è già deleterio per il sistema Idro (ovvio, durante il peggior picco di contagi del Covid, anno 2020 e magari anche inizio 2021, è stata ferma ben più a lungo di un mese e poco più)? E non posso nemmeno farla funzionare "a fermo" facendo un pò di alza-abbassa alle sospensioni, perché i vicini del garage si sono già lamentati [:grrr] (una volta che l' avevo portata a farle fare il giretto, al ritorno ho trovato sulla serranda del garage una letterina minatoria, ovvio non firmata, che minacciava di provvedimenti verso di me se "impestavo ancora l' aria con la mia vecchia carretta col motore in funzione dentro il garage" >:D...e consideriamo pure che subito là sotto c'è la Caserma dei Carabinieri... [police])
67
Oh finalmente si sono svegliati e l' hanno capita! Ma sono proprio francesi, o in realtà anche loro vanno a farseli fare dai lituani?
68
Questioni TECNICHE - BX / Re:Tergi posteriore
« Ultimo post da Endrio il 03 Aprile 2022, 13:33:57 »
averlo il manuale, non ho neanche il libretto uso e manutenzione!
69
Questioni TECNICHE - BX / Re:Tergi posteriore
« Ultimo post da Alaios il 03 Aprile 2022, 13:06:10 »
c'e' lo schema elettrico completo nei manuali Haynes
70
Questioni TECNICHE - BX / Tergi posteriore
« Ultimo post da Endrio il 03 Aprile 2022, 11:11:45 »
Buon giorno a tutti voi, allora oggi è domenica e volevo provare a ripristinare il funzionamento del tergi posteriore, che da quando ho la macchina non ha mai funzionato. Intanto presumo che per attivarlo basti premere il pulsante del lava lunotto, perchè la leva del comando tergi anteriore non ha la funzione tergi posteriore. Ho già verificato se il motorino funziona dando una alimentazione esterna ed ho verificato il cablaggio all'interno della guaina passa cavi in zona cerniere portellone alla ricerca di un cavo eventualmente spezzato, ma non ho trovato nulla. Qualcuno di voi ha forse un elenco fusibili o uno schema elettrico? Ho il dubbio che il tutto dipenda dal devio che forse non è il suo. Grazie
Pagine: 1 ... 3 4 5 6 [7] 8 9 10
SMF spam blocked by CleanTalk