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Questioni TECNICHE - XM / Re:comando riscaldamento
« Ultimo post da geo.chris il 22 Gennaio 2022, 14:52:01 »
Si, purtroppo a quanto pare l'ingranaggio del motorino del miscelatore si sgrana facilmente. Anche la mia ha questo problema. Il precedente proprietario ha fatto collegare un cavetto che sporge da sotto il cruscotto, vicino al volante, per muovere a mano l'aletta.

Io invece provvisoriamente, finché non riparai il motorino, l'avevo messo nell'alloggiamento sotto alla radio, quello per l'autoradio 2DIN  ;D
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Questioni TECNICHE - XM / Re:comando riscaldamento
« Ultimo post da paw999 il 21 Gennaio 2022, 21:50:50 »
Occorre prima capire se la macchina ha il clima con le manopole o quello automatico a pulsanti. Nel clima automatico, l'indiziato e' appunto il motorino che muove la paratia caldo freddo e che si trova sopra il pedale acceleratore, via la paratia del tunnel.

In tutte le XM, comprese quelle con i comandi manuali a manopola, la regolazione di temperatura è sempre elettronica ed avviene sempre tramite un motoriduttore elettrico, quindi è normale che spostando la manopola caldo/freddo si abbia la sensazione che questa giri liberamente, al contrario di quella di orientamento dei flussi che invece comanda un cavo. Il motorino in questione è esattamente dove dice Cristiano, a fianco del pedale acceleratore, un po' più in alto. Se serve io ne ho qualcuno usato funzionante.  [:wave]
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Questioni TECNICHE - XM / Re:comando riscaldamento
« Ultimo post da geo.chris il 21 Gennaio 2022, 21:49:54 »
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Questioni TECNICHE - XM / Re:comando riscaldamento
« Ultimo post da cristiano il 21 Gennaio 2022, 19:54:32 »
Be', ma allora, se hai letto bene questo topic, puoi essere la manopola o il cavo di comando.
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Questioni TECNICHE - XM / Re:comando riscaldamento
« Ultimo post da Giovanni Maria Mantegazza il 21 Gennaio 2022, 19:27:14 »
Grazie, vado a vedermi i vecchi post. Comunque ha tre manopole e uno slide: velocità ventola, deviatore alto, davanti e basso, temperatura  e aria esterna o interna.
Domenica si smonta, tempo permettendo.
Grazie ancora
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Questioni TECNICHE - XM / Re:comando riscaldamento
« Ultimo post da cristiano il 21 Gennaio 2022, 18:44:31 »
Occorre prima capire se la macchina ha il clima con le manopole o quello automatico a pulsanti. Nel clima automatico, l'indiziato e' appunto il motorino che muove la paratia caldo freddo e che si trova sopra il pedale acceleratore, via la paratia del tunnel. Io ne ho gia' cambiati due da solo e mai era l'ingranaggio rovinato, ma il trasduttore integrato che non  muove l'ingranaggio. Se cerchi nel forum, ne abbiamo parlato in piu' occasioni.
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Questioni TECNICHE - XM / Re:comando riscaldamento
« Ultimo post da Giovanni Maria Mantegazza il 21 Gennaio 2022, 18:11:45 »
Se mi dici anche come arrivarci appena ti vedo pago birra! Dove sta questo motorino? Cosa smonto?
rigrazie
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Questioni TECNICHE - XM / Re:comando riscaldamento
« Ultimo post da simonone il 21 Gennaio 2022, 15:26:05 »
Si, purtroppo a quanto pare l'ingranaggio del motorino del miscelatore si sgrana facilmente. Anche la mia ha questo problema. Il precedente proprietario ha fatto collegare un cavetto che sporge da sotto il cruscotto, vicino al volante, per muovere a mano l'aletta.
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Questioni TECNICHE - XM / Re:comando riscaldamento
« Ultimo post da Giovanni Maria Mantegazza il 21 Gennaio 2022, 13:30:14 »
Ciao ragazzi, il topic somiglia molto al mio problema, quindi non ne apro uno nuovo: Il comando caldo/freddo non va. Il vetro si appanna di brutto e sono costretto a viaggiare col condizionamento acceso, specialmente quando fuori fa freddo. Ieri sera a Roma c'erano tipo otto gradi e in macchina tipo cinque.
Pare che il commutatore sul pannello del cruscotto non agisca su niente. Prima che smonti tutto il cruscotto, qalcuno mi sa dire se c'è un motorino attuatore da qualche parte, o una paletta di plastica, o una valvola che apre e chiude l'acqua calda, o qualche macumba, o qualche cavetto. Ma più di tutto, dove cominciare a smontare?
Ricordo che è una XM 2000 benza del '90
Azzie [A;flex]
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Questioni TECNICHE - XM / Re:Sterzo XM2000
« Ultimo post da Giovanni Maria Mantegazza il 21 Gennaio 2022, 13:25:09 »
A (spero) chiusura della storia: trovato scatola sterzo revisionata con tutto il pistone   da uno sfasciacarrozze zona Napoli, spedito e arrivato in due giorni. Arrivato, perfetto, 140 euri e passa la paura. Si monta e....LO STESSO PROBLEMA! Volevo morire, già spesi quasi 700euri per revisione scatola sterzo , smontaggio e rimontaggio, perdeva, la cambio e perde ancora?
Riunione di famiglia con tutti i mecca dell'officina, macchina sul ponte, era tappato il tubicino che esce dalla cuffia del pistone. Ora io non so se è progettato per perdere, con tanto di riciclo olio; ma sta di fatto che stappato quello l'auto non perde più e funziona tutto.
 Grazie a tutti. [wowlove]
P.S se a qualcuno serve una scatola sterzo senza pistone revisionata a nuovo.... prezzi popolari.



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