96
« Ultimo post da RicDyane il 03 Aprile 2021, 14:32:28 »
Il discorso è stato più volte fatto, dal sottoscritto e da altri su queste pagine.
Sono oramai svariati anni che quelle delibere sono operative, ma il loro effetto rimane pesante tutt'oggi.
La questione Xantia è solo l'ultimo degli effetti, ripeto, avevo quasi scordato che erano operative.
Se non erro, erano diventate operative, le delibere, per bannare raduni che non fossero promossi dai club affiliati.
È chiaro che da allora, si è voluto negare a questa community il ruolo che aveva sempre avuto, travalicando le aspettative del Direttivo (forse), ma non proprio quelle fondative del registro: essere il punto d'incontro del citroenismo italiano.
Difficile farne una questione di servizio pagato: il RIASC non è una Spa che eroga servizi e che tutela il diritto di "primogenitura". Per altro, già ai tempi in cui ero nello staff del forum si stavano valutando piattaforme open-source o low cost, con costi davvero risibili, vista l'enorme inefficienza del servizio profumatamente pagato, sfociata poi in "enormi" disagi tecnici.
Pertanto il mio dissenso è ancora totale e questa spiegazione in una bella maniera, mi ha ancor di più convinto dell'errore sempre più evidente.
Il risultato è riassunto bene in una parola: ostilità.
Il tutto va profondamente ripensato, a mio avviso, anche se oramai la community si è persa.
Questa è la mia opinione. Che lo staff e il RIASC può continuare ad ignorare, ci mancherebbe, e continuare imperterrito a mantenere questa direzione.
PS. Sui soci che pagano le quote ai club farei una precisazione: il forum dovrebbe seguendo questa logica, essere interdetto ai non soci. Ma ancora peggio: anche ai soci che aderiscono al club e non al Riasc.
Dire che è una mancanza di rispetto verso i soci, fa scappare dal ridere: siamo tutti citroenisti e andiamo, ad esempio, a qualsiasi raduno o evento che ci interessi, anche se non organizzato da un affiliato al Riasc. Ma paradossalmente, se frequentassi questo posto non potrei venire a conoscenza di altri eventi perché c'è una censura proprio sul citroenismo. Mentre saprei tutto dei dischi dei Pink Floyd o compagnia bella... Fate vobis