Post recenti

Pagine: 1 ... 3 4 5 6 [7] 8 9 10
61
Comunque io il logo a boomerang continuo a vederlo. Dove hai visto quello nuovo?
Non c'è un logo nuovo.
Ho solo constato che sul frontale della nuova C4 il logo è diventato più appuntito, e ha cambiato la goffa evoluzione tridimensionale che, appunto, lo faceva assomigliare ad un boomerang.

Il fatto che sia diventato un po' più appuntito e che l'evoluzione tridimensionale ricordi i vecchi chevron, quelli che aveva la Dyane e la XM, mi ha fatto "gridare al miracolo".
Tant'è che nel titolo del topic ho posto un punto di domanda. Non canto ancora vittoria, ecco.

Vedo comunque che anche la nuova C5 adotta il siffatto logo della C4.


62
Comunque io il logo a boomerang continuo a vederlo. Dove hai visto quello nuovo?
63
non reputo così sgradevole come sostieni.
Non ho detto che lo reputo sgradevole.
L'ho sempre ritenuto imbarazzante, cioè non all altezza del precedente, oltre ovviamente agli errori comunicativi e design che contiene (sebbene abbiano tentato di porvi rimedio in questi 12 anni).
Imbarazzante potrebbe andare anche per l'attuale identità. Quindi per certi versi potrebbe essere nella giusta linea comunicativa.
64
Personalmente penso che, data l’attuale desolante identità che ormai è stata appioppata al marchio, il suo logo sia l’ultimo dei problemi.
Logo che fra l’altro esiste da 12 anni e che non reputo così sgradevole come sostieni.

65
Ma gli Angeli sono maschi o femmine? Per cinquant'anni ero convinto di una cosa, poi negli ultimi dieci mi pareva fosse un'altra... Ora mi pare siano una via dimezzo...  [badPC]
66
Perché errata
A me pare errato come progetto di logo, al di là degli aggiornamenti necessari a cui penso tu ti riferisca quando parli che ogni casa cambia il logo.
Ogni dieci anni, un logo viene magari rinfrescato, di certo non cambiato. Il cambiamento avvenuto nel 2009 al logo Citroen non è stato un aggiornamento, ma un logo completamente nuovo, unito ad un logotipo completamente differente.
E' sempre stato caratterizzato da una difficile leggibilità, tant'è che poi è in parte stato ridisegnato nella versione 2d (ora dissociata dalla versione 3D) e ha assunto la connotazione nera sul posteriore. Il logotipo invece è e rimane illeggibile. Nulla a che vedere con il Delphire.
67

Questa versione che compare su C4 fa capire che la scelta era ed è errata: ovvero un logo non può essere già demodé dopo un decennio.

Perché errata? Ha semplicemente fatto la sua epoca e il suo corso. I loghi di tutte le case cambiano ogni circa dieci anni.
68
Mah...onestamente tutto sommato il divenire del logo mi interessa poco, mi fa penare ben di più questa baracca scarabocchiata da un ubriaco.

Concordo.
69
il divenire del logo mi interessa poco
va beh, prendiamo atto che l'argomento del topic non ti interessa.
70
Mah...onestamente tutto sommato il divenire del logo mi interessa poco, mi fa penare ben di più questa baracca scarabocchiata da un ubriaco.
Pagine: 1 ... 3 4 5 6 [7] 8 9 10
SMF spam blocked by CleanTalk