V6 Break

Aperto da paw999, 11 Agosto 2009, 23:55:17

fedonis

Citazione di: Gianluca il 28 Febbraio 2010, 20:40:34
Citazione di: fedonis il 28 Febbraio 2010, 16:42:45
Comunque, prendiamo le cose per quel che sono e un po' meno sul serio..

Non sai quanto sono d'accordo. Non a caso cerco sempre di essere semi-serio, mai serio fino in fondo e noi fiorentini abbiamo sempre quel viziaccio di fare sempre "i bischeri", anche su argomenti ben più seri del GPL.

Piuttosto visto che ora ci siamo "presentati" sappi che se ci becchiamo dal vivo ti chiederò di farmi provare la V6. Ma solo se nel frattempo non l'hai fatta diventare uno scaldabagno  :D

[:hello]
Non ho la minima intenzione  di gasarla, per cui, potrai provarla senza meno come citroen l'ha fatta..
Xm 20I Pack IV 1990 Gris Perle'
Xm 30 V6 Exclusive Aut.1993 Bleu Sideral
Liquid Force "Envy" 13.5 2015;
Liquid Force "Solo"  15.5 2016;
Tavola "Over drive" di Liquid Force;
Cpr Bar 2015
Response Bar 2016

sterob

Citazione di: Gianluca il 28 Febbraio 2010, 14:50:55Ma la provocazione sull'SM mi ha convinto a iniziare a scrivere. Che ci vuoi fare, mi piacciono le risse :D

Che poi la mia era una provocazione che puntava all'ironia per davvero, visto che  non ho grande interesse verso il gpl e questo Roberto la sa.
Per ora mi serve solamente  per metterla a punto quando va a benzina e girarci senza la paura di rimanere per strada per incognite sempre dietro l'angolo... [antisfig]
Citroen Sm 2,7 carburatori 1972
Citroen Xm 2,0i 1990

bardamu

Citazione di: Enzo1 il 26 Febbraio 2010, 21:55:07

Anche se non ti conosco personalmente... mettiti un paio di occhiali da sole, vestiti di nero, e va a giocare in autostrada, di sera mi raccomando.

Consiglio disinteressato.

Complimenti per l'intervento, il premio "squallore 2010" è tuo al 100%.
Citroen DSpécial 1973 Rouge Masséna
Citroen Dyane 6 1983 Rouge Vallelunga

Enzo1

Citazione di: bardamu il 02 Marzo 2010, 02:25:00

Citazione di: Enzo1 il 26 Febbraio 2010, 21:55:07

Anche se non ti conosco personalmente... mettiti un paio di occhiali da sole, vestiti di nero, e va a giocare in autostrada, di sera mi raccomando.

Consiglio disinteressato.

Complimenti per l'intervento, il premio "squallore 2010" è tuo al 100%.

Grazie mille!

Sempre meglio del premio che dovrebbero dare a te :)
Non lo dico se no si scandalizza qualcuno.
Citroën XM Turbo CT - a.m. '98

Lancista e Citroenista
Citroenisti? Una razza a parte...

Fiat600Forum.it

Martini

Ragazzi vi prego di chiuderla qui. Torniamo in-topic.

bardamu

Citazione di: Enzo1 il 04 Marzo 2010, 13:20:51

Sempre meglio del premio che dovrebbero dare a te :)
Non lo dico se no si scandalizza qualcuno.

Ma no, dai, lo puoi anche dire, tanto ormai si sa cosa ci si deve aspettare da te  :)

bardamu

Citazione di: Martini il 04 Marzo 2010, 13:56:02
Ragazzi vi prego di chiuderla qui. Torniamo in-topic.

Hai ragione, scusa.

Martini

robyazz

Anche da parte mia... [:wink]
BLOCCO EURO 0, IMBROGLIO VERO

Citroen C5 Break 2.0 i 16V Exclusive Automatic GPL 2006 / D Super5 GPL 1974 / Jaguar S-Type 3.0 V6 2000

robyazz

Dunque,tornando ad Heidi,il famoso impianto GPL è della ditta bresciana Emer e si chiama "BAT LPG".
Riporto dalla prima pagina introduttiva del libretto: "Questo sistema è di tipo Sequenziale Fasato ed è gestito da una centralina elettronica che controlla la sequenza e il tempo di iniezione del gas,iniettandolo in fase gassosa tramite gli iniettori direttamente nei condotti di aspirazione,ottenendo così un dosaggio particolarmente accurato per ottimizzare la combustione".
In pratica è un impianto che è stato studiato per funzionare con gli iniettori sequenziali di ultimissima generazione,quindi il full group della XM se lo mangia in insalata e,anzi,viene in questo caso addirittura sottoutilizzato rispetto alle sue potenzialità. Di certo c'è che una meraviglia del genere non l'avevo davvero mai provata prima !    

Citroen C5 Break 2.0 i 16V Exclusive Automatic GPL 2006 / D Super5 GPL 1974 / Jaguar S-Type 3.0 V6 2000

Fedeesse

Citazione di: robyazz il 04 Marzo 2010, 21:05:33
Dunque,tornando ad Heidi,il famoso impianto GPL è della ditta bresciana Emer e si chiama "BAT LPG".
Riporto dalla prima pagina introduttiva del libretto: "Questo sistema è di tipo Sequenziale Fasato ed è gestito da una centralina elettronica che controlla la sequenza e il tempo di iniezione del gas,iniettandolo in fase gassosa tramite gli iniettori direttamente nei condotti di aspirazione,ottenendo così un dosaggio particolarmente accurato per ottimizzare la combustione".
In pratica è un impianto che è stato studiato per funzionare con gli iniettori sequenziali di ultimissima generazione,quindi il full group della XM se lo mangia in insalata e,anzi,viene in questo caso addirittura sottoutilizzato rispetto alle sue potenzialità. Di certo c'è che una meraviglia del genere non l'avevo davvero mai provata prima !    

non l'avevo mai sentita la EMER...a quanto dici dev'essere un ottimo impianto!

robyazz

Ciao Fede,anche a me giunge nuova,ma il mio installatore me ne aveva detto meraviglie,a ragione,per questi nuovi impianti. (Scusa se non ti ho richiamato oggi ma col nuovo lavoro sono in una settimana parecchio tosta !)

fedonis

Spettacolare la fotina di Enzo1...mi aggrada davvero...complimenti..
Xm 20I Pack IV 1990 Gris Perle'
Xm 30 V6 Exclusive Aut.1993 Bleu Sideral
Liquid Force "Envy" 13.5 2015;
Liquid Force "Solo"  15.5 2016;
Tavola "Over drive" di Liquid Force;
Cpr Bar 2015
Response Bar 2016

paw999

Citazione di: fedonis il 04 Marzo 2010, 21:41:03

Forse non tutti sanno che.... Quella foto di Debora Barbagli la scattò anni fa, a Colle Val d'Elsa, qualcuno che scrive qui sul forum... Chi mai sarà?

A voi la soluzione del mistero...

[:wave]
Le Citroen non sono automobili qualsiasi: esse hanno un cuore, anche se di metallo; e il loro sangue, anche se verde, le contraddistingue da qualsiasi altra cosa al mondo circoli sulle strade.   PAW.

Enzo1

Citazione di: paw999 il 04 Marzo 2010, 23:05:16

Citazione di: fedonis il 04 Marzo 2010, 21:41:03

Forse non tutti sanno che.... Quella foto di Debora Barbagli la scattò anni fa, a Colle Val d'Elsa, qualcuno che scrive qui sul forum... Chi mai sarà?

A voi la soluzione del mistero...

[:wave]

E' una meraviglia della natura!!!

Quando ho visto la foto [wowlove] ho detto: la metto come avatar a tempo indeterminato!
Citroën XM Turbo CT - a.m. '98

Lancista e Citroenista
Citroenisti? Una razza a parte...

Fiat600Forum.it

SMF spam blocked by CleanTalk