Autore Topic: Generale Lee  (Letto 8124 volte)

Offline Bernardo

• Citro-fanatique!
Ammetto ke amo moltissimo le citroen nella loro livrea originale, ma mi era venuta questa pazzia da pischello degli anni '80! :)

Altrimenti compra un'altra GSA e tieni una originale e una "tamarrata"! ;D ::) [:allops]

Offline DYANE_74

• Citro-novice
  • **
Ma ci avevo pensato :) dovrei trovarne una a pochi soldi! messa malino tanto poi sarebbe riverniciata! :)

Offline DYANE_74

• Citro-novice
  • **
Vediamo se ho imparato a postare le foto! La Gsa foto dell'anno scorso fresca di lucidatura, ora e' molto piu' opaca e con un bozza da sistemare, per questo la porto a riverniciare.

Offline XMan

Diremmo che ci sei riuscito.
 [:hello]  [:prosit]  :D
XMan
P.S. Un pochino più piccole non obbligherebbe ad andare in fondo e spostarle di lato ed avere un'immagine piena.
XM2.5TRD \Exclusive\"98     C5 VSX 2.2 HDI \Automatic\"02

Offline ex-NRGista

• Citro-amateur
  • **
Fossi in te farei un "upgrading" trasformandola interamente un una Pallas, se vuoi proprio metterci mano.
Voglia di bicilindrico in jeans... (leggi Dyane)

Offline paw999

La foto si vede benissimo! E la macchina è veramente bella! Complimenti. Io però sono sempre a favore di preservare gli allestimenti originali.

[:wave]
Le Citroen non sono automobili qualsiasi: esse hanno un cuore, anche se di metallo; e il loro sangue, anche se verde, le contraddistingue da qualsiasi altra cosa al mondo circoli sulle strade.   PAW.

Offline giselle

• in attesa approvazione
  • *
Fossi in te farei un "upgrading" trasformandola interamente un una Pallas, se vuoi proprio metterci mano.

Ma stiamo scherzando? Questo caro mio è un vizio da diessista! A questo punto trasformala in generale lee e pace!  [madsanta] E poi scusa i pezzi  GSa pallas non crescono nell'orto!!
Ma scusa, non è meglio una macchina originale con il suo fascino specifico?
Un bacio da Giselle :-*  Chi sono? Una GS 1220 club tutta originale!!!!
Saluti

Offline ex-NRGista

• Citro-amateur
  • **
Ma stiamo scherzando? Questo caro mio è un vizio da diessista! A questo punto trasformala in generale lee e pace!  [madsanta] E poi scusa i pezzi  GSA pallas non crescono nell'orto!!
Ma scusa, non è meglio una macchina originale con il suo fascino specifico?
Un bacio da Giselle :-*  Chi sono? Una GS 1220 club tutta originale!!!!
Saluti
ASD  [:allops]
In effetti quello di trasformare un mezzo dall' allestimento base a quello top di gamma è tipico di chi ha una DS, ma se mi vieni a parlare di originalità dicendo poi <<A questo punto trasformala in generale lee e pace!>> allora ti contraddici.

Meglio "pallassizzare" questa macchina che riverniciarla di un colore non originale... è un' operazione reversibile.
E' vero, i pezzi delle versioni Pallas sono difficili da trovare in Italia, ma all' estero qualcosina si riesce ad acquistare a prezzi decenti.

Il fascino del tutto originale? Uhm... non sempre.
Un conto è una GS un' altro una GSA... è una macchina molto più recente e finché non si rivaluta seriamente perché non smanettarci un po' su?

Offline nissino

Il fascino del tutto originale? Uhm... non sempre.
Un conto è una GS un' altro una GSA... è una macchina molto più recente e finché non si rivaluta seriamente perché non smanettarci un po' su?

Ora sono io a dire, ma stiamo scherzando?! Smanettarci un po su?! Vero che la GSA e' stata introdotta ben 9 anni dopo la GS, ma anche lei ormai ha i suoi 25 anni. Ognuno e' libero di fare quello che vuole con la sua auto, ma questo e' il Forum del RIASC, che ha come obbiettivo il mantenimento delle vetture Citroen nel loro stato originale, e non il sito dei Tuning Boys & Girls. Dunque penso sia normale che le idee di verniciature strane o smanettamenti non vengono accolti molto bene.  [:wave]

Per finire, se qualcuno vuole che la GSA viene rivalutata seriamente, che inizia da se stesso.  [A;flex]

Offline DYANE_74

• Citro-novice
  • **
Nisse hai indubbiamente ragione, ma secondo me l'importante e' che queste auto vengano mantenute in vita, gialle verdi rosse o a strisce. La mia Gsa ha un valore enorme per me, chi se ne frega del valore di mercato, sia normale o trasformata. Per esempio un ragazzetto nuovo di queste passioni se volesse tenerne una di famiglia e la volesse personalizare, potrebbe anche desistere con il rischio che queste auto vengano poi rottamate. In fondo sotto una bandiera a strisce o a un mare di margherite ci sarebbe pur sempre una GSA, una GS o una 2CV! Questo e' solo un mio punto di vista ovviamente.

Offline ex-NRGista

• Citro-amateur
  • **
Appunto...

Perché qualndo uno vernicia a pois una 2CV o una Dyane nessuno dice nulla e quando questo succede su una GS/GSA tutti si scandalizzano?

Offline nissino

Per esempio un ragazzetto nuovo di queste passioni se volesse tenerne una di famiglia e la volesse personalizare, potrebbe anche desistere con il rischio che queste auto vengano poi rottamate.

So che l'esempio e' un po' agli estremi, ma se quel ragazzetto demolisce l'auto invece di personalizarsela, e' un povero ... "ragazzino". Se quel ragazzetto viene da me, mi propone la sua idea di personalizazione e chiede il mio parere, gli diro' "No, non farlo.". Ma alla fine, dovrebbe fare quello che gli pare a lui.

Lo ripeto, dal mio punta di vista privato, spero che ognuno fa quello che vuole con la sua auto. Questo indipendentemente da originalita' o smanettamenti. Dal mio punto di vista di Responsabile Sezione G, lo trovo un grande pecato se le poche GSA soppravissute vengono trasformate / personalizate. E basta, la cosa finisce qui. Poi che si tratta di GS, 2cv o H, per me non cambia nulla. Non mi piaciono le trasformazioni di auto in mucche motorizzate o Penthouse a propulsione, [A:D] (esempio estremi, lo so) ma nemmeno le pallassizzazioni, dunque se mi viene chiesto il mio parere al riguardo, dico no.

Poi Dyane 74, se vernici la GSA come il Generale Lee lo stesso, sei proprio un grande!!!  [A;flex]

Offline giselle

• in attesa approvazione
  • *
Nisse hai indubbiamente ragione, ma secondo me l'importante e' che queste auto vengano mantenute in vita, gialle verdi rosse o a strisce. La mia Gsa ha un valore enorme per me, chi se ne frega del valore di mercato, sia normale o trasformata. Per esempio un ragazzetto nuovo di queste passioni se volesse tenerne una di famiglia e la volesse personalizare, potrebbe anche desistere con il rischio che queste auto vengano poi rottamate. In fondo sotto una bandiera a strisce o a un mare di margherite ci sarebbe pur sempre una GSA, una GS o una 2CV! Questo e' solo un mio punto di vista ovviamente.

Domanda :< ma ti piace veramente la GSa?> voglio dire oltre al discorso puramente nostalgico..insomma se senti la necessità di trasformarla o di smanettarci un pò su..forse ti sei stancato, o non ti piace più...può accadere anche questo, la macchina carissimo è tua e ci puoi fare ciò che desideri ma certo in una sezione come questa ci sta a cuore che l'auto non solo venga salvata ma anche preservata come citroen l'ha fatta [:clap]

Offline DYANE_74

• Citro-novice
  • **
Giselle se mi fossi stancato la venderei non penserei a cambiare colore! Cambierebbe solo l'aspetto esterno nessuna trasformazione la macchina rimarrebbe la stessa!
Comunque la GSA rimarra' del suo colore, anche perche' non vorrei fosse s-censita dal riasc!

Offline nissino

Comunque la GSA rimarra' del suo colore, anche perche' non vorrei fosse s-censita dal riasc!

Non ti preoccupare, non ho nessun diritto di s-censirla, almeno non dall'attuale registro di censimento. Se si trattasse del futuro Albo di Censimento Oro (solo per auto 100% originali) allora si.