Lampadine pulsanti

Aperto da ale1282, 03 Maggio 2009, 01:40:02

cesio74

Citazione di: Idro2 il 07 Maggio 2009, 11:41:51
Curiosità...Ma solo sulla mia il tasto "sport" è illuminato in giallo-ambra intenso? Non è male il contradto col resto ma non so se sia una cosa voluta o un "difetto".

eheheh sulla mia e' verde....

ale1282

??????????????????????????????
SI DEVE ILLUMINARE PURE QUELLO?????

AH, BEH! ORA LO SMONTO!!!!!   >:D  >:D  >:D

Idro2

Citazione di: ale1282 il 07 Maggio 2009, 15:10:31
??????????????????????????????
SI DEVE ILLUMINARE PURE QUELLO?????

AH, BEH! ORA LO SMONTO!!!!!   >:D  >:D  >:D

Si, ma almeno in quello, la sostituzione è facilissima; 2 minuti di lavoro...
Io comunque, da quando appena presa l'auto ho sostituito TUTTE le lampade con altre di marca Osram, non "vedo" una lampada fulminata da ormai 2 anni, a parte un falso contatto sulla spia della riserva; ma l'indicazione dell'autonomia sulla mia è molto affidabile e me la tengo cosi...

Boh...La vecchia serie 1 lo aveva verde, altre serie 2 non ne ho viste "illuminate", forse sulle ultime hanno voluto dare un piccolo tocco tamarro...
Xm 2.0 Turbo CT Nero onyx-Exclusive-cuoio-alcantara '99

ale1282

ho trovato dal demolitore un comando specchi di una serie 1...

oggi per curiosità l'ho aperto ed ha le 2 plastiche interne di colore verde!!! naturalmente è scattata la modifica!!!!

pensandoci: i comandi specchi sono uguali a quelli del cx, vero?

lo stesso dicasi per gli alzavetro... ho smontato quelli del cx ed hanno la plastica gialla dentro... vuoi vedere che si tratta di scorte di magazzino??? (come la cx leader? che citroen aveva troppo colore grigio e si divertì?)

cesio74

Citazione di: ale1282 il 07 Maggio 2009, 16:42:08
ho trovato dal demolitore un comando specchi di una serie 1...

oggi per curiosità l'ho aperto ed ha le 2 plastiche interne di colore verde!!! naturalmente è scattata la modifica!!!!

pensandoci: i comandi specchi sono uguali a quelli del cx, vero?

lo stesso dicasi per gli alzavetro... ho smontato quelli del cx ed hanno la plastica gialla dentro... vuoi vedere che si tratta di scorte di magazzino??? (come la cx leader? che citroen aveva troppo colore grigio e si divertì?)

esatto in casa citroen non si butta nulla i comandi specchi e alzavetro cx serie 2 sono stati riciciclati per xm serie 1..... avevi dubbi???

ale1282

qualche dubbio mi è sorto tempo fa guardando la freccia di direzione laterale di quasi tutte le citroen... ma lo avevo imputato al fatto che in francia ne sono sprovvisti... ma ora ho solo certezze!!! yeah!!!

paw999

Cmq confermo quello che dice Carmelo, la luce del tasto sport è verde sia per la serie 1 che per la serie 2. in ogni caso, almeno li, la sostituzione è di una semplicità estrema.

Per curiosità. visto che ci sono anche CX-isti che bazzicano da queste parti, il comando specchietti della CX (riciclato poi per xm prima serie) si illuminava o no?

Le Citroen non sono automobili qualsiasi: esse hanno un cuore, anche se di metallo; e il loro sangue, anche se verde, le contraddistingue da qualsiasi altra cosa al mondo circoli sulle strade.   PAW.

ale1282

ho messo le lucine dentro al comando specchi!!!

sulle piste ci sono già i forellini per l'alloggiamento!!! (ho controllato col tester e sono idonei)

una stagnatina e lampadine da autoradio... et voilà, ora emana una gradevole lucetta verde!!!

l'importante è trovare un comando specchi coi tocchi verdi dentro...

un mio amico ha un cx 20re e un cx leader... in nessuno dei due si appiccica il comando specchi... (non so se siano fulminati però...)

paw999

A trovarne coi pezzi verdi dentro! Mi sa che ce n'era in giro per sbaglio uno solo e lo hai trovato tu.. [:allops]
Le Citroen non sono automobili qualsiasi: esse hanno un cuore, anche se di metallo; e il loro sangue, anche se verde, le contraddistingue da qualsiasi altra cosa al mondo circoli sulle strade.   PAW.

ale1282

paw999

Dai, adesso che è stata risolta pure questa, c'è un nuovo compito "impossibile" per "astronavizzare" ancora di più la palancia dell'xm... illuminare i pulsanti dei comandi stereo sul volante come su serie 2  [:allops]

cesio74

Citazione di: paw999 il 07 Maggio 2009, 21:57:01
Cmq confermo quello che dice Carmelo, la luce del tasto sport è verde sia per la serie 1 che per la serie 2. in ogni caso, almeno li, la sostituzione è di una semplicità estrema.

Per curiosità. visto che ci sono anche CX-isti che bazzicano da queste parti, il comando specchietti della CX (riciclato poi per xm prima serie) si illuminava o no?

ho 3 cx e il comando e' illuminato su tutte e tre:)

paw999

Grazie Carmelo! Ciò conferma i miei dubbi.  [:wave]

cesio74

Citazione di: paw999 il 07 Maggio 2009, 23:25:12
Grazie Carmelo! Ciò conferma i miei dubbi.  [:wave]

pero su xm sono quasi sempre senza lampade magari le han finite mentre li assemblavano ehehehehehehehe misteri citroen... il marchio oscuro eheheheheh

robyazz

Citazione di: cesio74 il 07 Maggio 2009, 23:09:48
Citazione di: paw999 il 07 Maggio 2009, 21:57:01

ho 3 cx e il comando e' illuminato su tutte e tre:)

Anche sulla mia,in arancione come tutti gli altri tasti.
BLOCCO EURO 0, IMBROGLIO VERO

Citroen C5 Break 2.0 i 16V Exclusive Automatic GPL 2006 / D Super5 GPL 1974 / Jaguar S-Type 3.0 V6 2000

SMF spam blocked by CleanTalk