POLICY: REGOLAMENTO DEL FORUM

Aperto da Bernardo, 26 Febbraio 2009, 14:13:02

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Bernardo

Il Citroforum R.I.A.S.C.
è una comunità di appassionati che hanno come unico interesse la conoscenza, la tutela e la conservazione dei veicoli storici Citroën ed il collezionismo ad essi relativo.
Il Citroforum è edito dal R.I.A.S.C. (Registro Italiano Auto Storiche Citroën), di cui pertanto ricalca gli obbiettivi di promozione, conoscenza, tutela e conservazione dei veicoli storici Citroën e, come tale, ha per principale argomento di discussione le Citroën storiche, quelle moderne non piu' in produzione, C6 per la sua natura di "istant-classic" e il mondo del collezionismo legato alla Casa.

Lo STAFF del Forum,
è composto da Editore, Amministratore e Moderatori e gestisce per passione personale questo spazio. Lo Staff sorveglia il buon andamento del forum, il rispetto delle regole e la correttezza degli utenti.

Gli iscritti al Citroforum rispettano le seguenti
REGOLE DI COMPORTAMENTO:


_Tutti devono rispettare la Netiquette, approvata dalla Registration Authority Italiana  (clicca qui per visualizzare)

_Nessuno di noi ha motivo di nascondersi dietro un monitor, quindi ognuno indica il proprio nome e cognome sul Profilo, al primo accesso dopo l'iscrizione. (clicca qui per visualizzare le istruzioni)

_Nel forum ognuno opera costantemente in buona fede, sia nei rapporti con le altre persone, sia nell'interpretazione di messaggi altrui, sia nella redazione dei propri.

_Sono tassativamente vietati: molestie, battibecchi, discussioni personali, pubblici botta-e-risposta, interventi o immagini inutilmente provocatori, offensivi o assolutamente avulsi dal contesto. Per tutelarsi da eventuali comportamenti scorretti, bisogna astenersi dal rispondere e contattare i membri dello STAFF.

_Nel Citroforum si parla di Citroën storiche, moderne non piu' in produzione, C6, nonché del collezionismo legato alla Casa. Tutti gli argomenti sono tollerati fino a quando non esulano dall'oggetto del forum, o non prevaricano la serenità e gli obbiettivi del Forum stesso.

_In ogni caso non sono tollerati espliciti riferimenti a convinzioni politiche, religiose, abitudini sessuali o tutto ciò che attenga esclusivamente alla sfera privata dell'individuo.

_Non sono altresì tollerati messaggi pubblicitari. Sono invece ammessi semplici annunci di compravendita fra privati, o segnalazioni di auto in vendita presso terzi, limitatamente alla Sezione Mercato e alla Sezione Vedetta Web.

----

In caso di contrasti o irregolarità,
al fine di tutelare il rispetto della presente Policy e la serenità del Forum, i membri dello STAFF intervengono con le seguenti misure:

_Richiamo: si invitano gli interessati al rispetto delle norme comportamentali.
_Sospensione: qualora il richiamo non sia sufficiente, oppurein caso di comportameno particolarmente scorretto, lo Staff può sospendere l'account per un periodo determinato e/o fino al ripristino della regola violata.
_BAN: interdizione definitiva dell'account, che può essere disposta dallo Staff in casi particolarmente gravi oppure, negli altri casi, dopo due sospensioni.

Per integrare le precedenti misure, lo Staff può intervenire anche in altro modo, come ad esempio modificare o rimuovere anche messaggi, o parte di essi. Come "ultima ratio" lo Staff può chiudere o eliminare topic di discussione.
Ogni intervento da parte dello Staff è inappellabile.

Giova infine ricordare che i responsabili di frasi ingiuriose, calunniose o diffamatorie saranno perseguibili dai diretti interessati a norma di legge, con la dovuta considerazione al fatto che gli Amministratori sono obbligati dalla legge a fornire l'IP degli iscritti dietro richiesta dell'Autorità Giudiziaria e della Polizia Postale e delle Telecomunicazioni.

Buon Citroforum a tutti!

[CIT] Lo STAFF [CIT]

SMF spam blocked by CleanTalk