Michelin XZX

Aperto da gigio, 18 Febbraio 2009, 09:50:13

gigio

Buon giorno a tutti.
Ho bloccato da " Musso " gomme di Torino le ultime due XZX presenti in magazzino ( con un buon prezzo direi anche, pari a 89 euro/cad. ) per la mia Gsa poichè da un comunicato ricevuto ieri dalla Michelin, risulta interrotta la produzione e le consegne per i mesi di febbraio, marzo e aprile.
Non per fare allarmismo, magari con una notizia priva di fondamento, ma non è che le XZX usciranno dal listino dei pneumatici per auto d'epoca?

LHM

Citazione di: gigio il 18 Febbraio 2009, 09:50:13
Non per fare allarmismo, magari con una notizia priva di fondamento, ma non è che le XZX usciranno dal listino dei pneumatici per auto d'epoca?

No, è che semplicemente per gli pneumatici d'epoca la produzione è discontinua, gli importatori ne ordinano un certo quantitativo e fino a quando non hanno svuotato il magazzino non fanno nuovi ordini.
Ricordo che nel 2005 ordinai cinque XZX nuove da Nori Gomme a Bassano del Grappa (uno dei tre distributori italiani ufficiali), le pagai a prezzo pieno ed esaminando il DOT emerse che risultavano fabbricate tra 2002 e 2003.
Meno DS Automobiles, più Citroën!

gs074

ciao anche uscissero di produzione

io ti dico per la gs ho preso le XZX fondo di magazzino in francia qualche mese fa per 250 euro 5 gomme nuove e ancora morbide ma dovessi ricambiarle tra 10 anni, non le pagherei mai prezzo pieno

le fa anche la firestone della stessa misura e credo costino molto meno

comunque 89 euro a gomma è regalata

velvet

Le Firestone in 145/15 e 155/15 sono fuori produzione da mo', e per esperienza diretta posso dire che erano gomme pessime (le ho avute -anzi, le ho ancora- sul maggiolone, che ha le stesse misure della GS).

Le XZX sono un' altro mondo in tutto e per tutto. Purtroppo come tutte le Michelin hanno la tendenza ad indurirsi parecchio col tempo, e la cosa non è l'ideale per auto che fanno pochi km l'anno... Cmq. a 90 euro l'una io le comprerei, non stiamo parlando ne' di gomme che cambi ogni anno, ne' di investimenti da capogiro.

Meglio spendere bene che montare 4 ciofeche che deteriorano la tenuta dell'auto e le caratteristiche delle sospensioni (visto che le XZX nascono in simbiosi con esse).

bigrigio

Io sulla 1015 ho 4 xzx e sulla 1220 4 firestone. La differenza e' enorme, sopratutto sul bagnato, con le firestone c'e' da farsela addosso [:hello]

LHM

Citazione di: bigrigio il 18 Febbraio 2009, 19:40:13
Io sulla 1015 ho 4 xzx e sulla 1220 4 firestone. La differenza e' enorme, sopratutto sul bagnato, con le firestone c'e' da farsela addosso [:hello]

Confermo: quando acquistai la mia GSA era dotata di Firestone seminuove.
Alla prima frenata su asfalto umido mi sono diretto immediatamente a ordinare le XZX!
Meno DS Automobiles, più Citroën!

Bernardo

Stessa cosa dicasi per le Vredestein Sprint Classic x la DS... [A:sca]

Risposta rapida

Attenzione: non sono stati aggiunti messaggi in questa discussione negli ultimi 360 giorni.
A meno che tu non voglia realmente rispondere, prendi in considerazione l'idea di iniziare un nuova discussione.

Nome:
Email:
Scorciatoie: ALT+S invia msg / ALT+P anteprima

SMF spam blocked by CleanTalk