Autore Topic: Michelin XZX  (Letto 3414 volte)

Offline gigio

• Citro-amateur
  • **
Buon giorno a tutti.
Ho bloccato da " Musso " gomme di Torino le ultime due XZX presenti in magazzino ( con un buon prezzo direi anche, pari a 89 euro/cad. ) per la mia Gsa poichè da un comunicato ricevuto ieri dalla Michelin, risulta interrotta la produzione e le consegne per i mesi di febbraio, marzo e aprile.
Non per fare allarmismo, magari con una notizia priva di fondamento, ma non è che le XZX usciranno dal listino dei pneumatici per auto d'epoca?

Offline LHM

Non per fare allarmismo, magari con una notizia priva di fondamento, ma non è che le XZX usciranno dal listino dei pneumatici per auto d'epoca?

No, è che semplicemente per gli pneumatici d'epoca la produzione è discontinua, gli importatori ne ordinano un certo quantitativo e fino a quando non hanno svuotato il magazzino non fanno nuovi ordini.
Ricordo che nel 2005 ordinai cinque XZX nuove da Nori Gomme a Bassano del Grappa (uno dei tre distributori italiani ufficiali), le pagai a prezzo pieno ed esaminando il DOT emerse che risultavano fabbricate tra 2002 e 2003.
Meno DS Automobiles, più Citroën!

gs074

• Visitatore
ciao anche uscissero di produzione

io ti dico per la gs ho preso le XZX fondo di magazzino in francia qualche mese fa per 250 euro 5 gomme nuove e ancora morbide ma dovessi ricambiarle tra 10 anni, non le pagherei mai prezzo pieno

le fa anche la firestone della stessa misura e credo costino molto meno

comunque 89 euro a gomma è regalata

Offline velvet

• Citro-fanatique!
Le Firestone in 145/15 e 155/15 sono fuori produzione da mo', e per esperienza diretta posso dire che erano gomme pessime (le ho avute -anzi, le ho ancora- sul maggiolone, che ha le stesse misure della GS).

Le XZX sono un' altro mondo in tutto e per tutto. Purtroppo come tutte le Michelin hanno la tendenza ad indurirsi parecchio col tempo, e la cosa non è l'ideale per auto che fanno pochi km l'anno... Cmq. a 90 euro l'una io le comprerei, non stiamo parlando ne' di gomme che cambi ogni anno, ne' di investimenti da capogiro.

Meglio spendere bene che montare 4 ciofeche che deteriorano la tenuta dell'auto e le caratteristiche delle sospensioni (visto che le XZX nascono in simbiosi con esse).

Offline bigrigio

Io sulla 1015 ho 4 xzx e sulla 1220 4 firestone. La differenza e' enorme, sopratutto sul bagnato, con le firestone c'e' da farsela addosso [:hello]

Offline LHM

Io sulla 1015 ho 4 xzx e sulla 1220 4 firestone. La differenza e' enorme, sopratutto sul bagnato, con le firestone c'e' da farsela addosso [:hello]

Confermo: quando acquistai la mia GSA era dotata di Firestone seminuove.
Alla prima frenata su asfalto umido mi sono diretto immediatamente a ordinare le XZX!
Meno DS Automobiles, più Citroën!

Offline Bernardo

• Citro-fanatique!
Stessa cosa dicasi per le Vredestein Sprint Classic x la DS... [A:sca]