Ecco la piccola

Aperto da paw999, 09 Febbraio 2009, 20:04:55

paw999

Come promesso vi posto le foto dell' XM 2000i del 1992 (del 91 in realtà visto che è stata immatricolata il 12 gennaio). Ore e ore di lavoro ci son volute per rimediare alla "inenarrabile sporcizia" che rivestiva soprattutto gli interni dell'auto. Il precedente proprietario, seppure medico, se ne fregava altamente della pulizia, quasiasi cosa si toccasse era appiccicosa e unta... ho dovuto smontare praticamente TUTTO. Plastiche, plancia, sedili rivestimenti dei montanti laterali... insomma un lavoraccio! L'nterno in pelle lo ho rimediato con il mio solito sistema della crema per cazature nera (che anche per chi è scettico assicuro essere ottima sulla pelle e non macchia i vestiti anche se di lino bisanco...) Il sedile di guida è putroppo rotto ma ho già trovato per sostituirlo a breve.

Il tipo aveva persino un pacco di zucchero rotto nel bagagliaio con tutto lo zucchero cristallizzato ovunque... [:grrr]. si vede che era compreso pure lo zucchero nei 1000,00 euro oltre che l'impianto GPL.... [:prosit]

Insomma, dopo aver tolto una decina di chili di monnezza il risultato è questo....

Le Citroen non sono automobili qualsiasi: esse hanno un cuore, anche se di metallo; e il loro sangue, anche se verde, le contraddistingue da qualsiasi altra cosa al mondo circoli sulle strade.   PAW.

paw999

Le Citroen non sono automobili qualsiasi: esse hanno un cuore, anche se di metallo; e il loro sangue, anche se verde, le contraddistingue da qualsiasi altra cosa al mondo circoli sulle strade.   PAW.

XMan

Complimenti per la pazienza e splendida auto. secondo me dovresti restituire la decina di Kg. al vecchio proprietario Non sia mai che abbia una calo di ZUCCHERI.   [:allops]
Ciao
XMan

Curiosità??? La serie 1 non ha lo sportellino sulla tastiera del codice??? I display di SX sono tutti uguali o sono diversi da modello a modello??
XM2.5TRD \Exclusive\"98     C5 VSX 2.2 HDI \Automatic\"02

paw999

Gli "indistruttibili" display sinistri prima serie sono identici per tutte le versioni prima serie. Non vanno bene su XM II perchè cambia l'elettronica di controllo anche se appaiono identici connessioni comprese. Pure i messaggi sono differenti fra prima e seconda serie.

Grazie dei complimenti... Avevo già pensato di recapitare il tutto in pacco "contrassegno con tassa a carico del destinatario" al vecchio (è del 1921) dottore.

[A:D]

Frank65

E' veramente uno SPETTACOLO     [:kiss]  fai venire voglia di prenderne una anche a chi non ce l'ha  .......
complimenti per il perfetto lavoro di pulizia

Ciao

Frank
94' ZX 1400 Break Avantage       (324.500 Km)

ugomaria

Stupenda. Bravissimo. Per mille euro non ci compri nemmeno un motorino usato.

Colore bellissimo su Serie 1 (come giustamente sostenuto da altri). Interni (mi pare) molto in ordine, con la brava vaschetta che di lì a poco sarebbe stata sostituita dalla tastierina.

Auguroni.

ugomaria

Citazione di: paw999 il 09 Febbraio 2009, 20:04:55[...]Ore e ore di lavoro ci son volute per rimediare alla "inenarrabile sporcizia" che rivestiva soprattutto gli interni dell'auto. Il precedente proprietario, seppure medico, se ne fregava altamente della pulizia, quasiasi cosa si toccasse era appiccicosa e unta... ho dovuto smontare praticamente TUTTO. Plastiche, plancia, sedili rivestimenti dei montanti laterali... insomma un lavoraccio! L'nterno in pelle lo ho rimediato con il mio solito sistema della crema per cazature nera (che anche per chi è scettico assicuro essere ottima sulla pelle e non macchia i vestiti anche se di lino bisanco...) Il sedile di guida è putroppo rotto ma ho già trovato per sostituirlo a breve.

Il tipo aveva persino un pacco di zucchero rotto nel bagagliaio con tutto lo zucchero cristallizzato ovunque... [:grrr]. si vede che era compreso pure lo zucchero nei 1000,00 euro oltre che l'impianto GPL.... [:prosit]

Credo di aver capito chi era il vecchio proprietario:

ronta

Veramente bellissima!!!!!!!  [:clap]
Peccato solo per il sedile e per la targa davanti.

paw999

Citazione di: ronta il 09 Febbraio 2009, 22:07:48

Devo informarmi... ma mi sa che per la targa davanti si possa avere un duplicato. Cosa che non è invece possibile per la targa posteriore.

ronta

CitazioneDevo informarmi... ma mi sa che per la targa davanti si possa avere un duplicato
no... l'unica possibilità per avere una targa "bella" è reimmatricolarla
Non danno duplicati delle targhe.

Il portatarga italiano si è spellato? Quello basta riverniciarlo

Enzo1

Complimenti, fantastica.
E' come quella che ho in avatar 8)

Però a me piacciono le foto con la balenottera coricata [baby], mi fa impazzire!!!!
Citroën XM Turbo CT - a.m. '98

Lancista e Citroenista
Citroenisti? Una razza a parte...

Fiat600Forum.it

robyazz

Un affarone spettacolare,bravo Paul   [A;flex] [:clap] !!!!
BLOCCO EURO 0, IMBROGLIO VERO

Citroen C5 Break 2.0 i 16V Exclusive Automatic GPL 2006 / D Super5 GPL 1974 / Jaguar S-Type 3.0 V6 2000

francygalle

Complimenti per la splendida XM, e complimenti per l'ottimo lavoro di lavaggio!! E' veramente splendida!

Citazione di: ronta il 09 Febbraio 2009, 22:38:03
no... l'unica possibilità per avere una targa "bella" è reimmatricolarla
Non danno duplicati delle targhe.

Beh, legalmente è così. No duplicati.

Praticamente è di facile reperimento una targa nuova nuova clonata. (se volete vi do qualche link, ma li trovate facilmente in internet).

Lo so che non si può fare ecc ecc........ Ma visto che per me è stupida la legge che vieta il rilascio di un duplicato anche se rendi la targa rovinata, io farei fare una copia illegale senza sentirmi in colpa e nessuno se ne accorge.

[:wave]
Citroën C5 Tourer 2.0 HDi 163cv Executive / Citroën Xantia 2.0 HDi Activa

cesio74

un affarone auto spettacolare, noto con piacere che il sedile lato guida e' consumato come sulla mia...ehehehe evidentemente ci si viaggiava piu' da soli che in 2, comunque gia' anche prima della ripulita era' spettacolare, buoni km :)

gianni.ga

Citazione di: paw999 il 09 Febbraio 2009, 22:15:23
Citazione di: ronta il 09 Febbraio 2009, 22:07:48

Devo informarmi... ma mi sa che per la targa davanti si possa avere un duplicato. Cosa che non è invece possibile per la targa posteriore.

Mi dispiace,
Secondo la mia agenzia di pratiche auto, se vuoi cambiare targa devi prendere un numero nuovo.
Costo 200 euro circa
[:hello]

SMF spam blocked by CleanTalk