XM 3.0 Prime impressioni

Aperto da gianni.ga, 06 Febbraio 2009, 06:01:49

Enzo1

Citazione di: paw999 il 06 Febbraio 2009, 20:27:55
Se poi c'è chi vuol contunuare a paragonare le caratteristiche tecniche delle automobili con quelle dei frigoriferi vada pure a postare altrove... [:allops]

Per quanto mi riguarda continuo a citare Dante... "non ti curar di lor ma guarda e passa..." (Comedia, inf. III)
Vabè... tra Bmw e Citroën nessuno metterebbe in dubbio la supremazia che la casa del double chevron ha avuto nello stile e nelle innovazioni, ponendosi sempre con caratteristiche all'avanguardia.

Però chiamare semplicemente frigoriferi le Bmw... io direi frigoriferi (anche brutti si può aggiungere) ma con dei bei 6 cilindri in linea!!! Questo mi sembra che qualcuno non l'ha voluto riconoscere!
Citroën XM Turbo CT - a.m. '98

Lancista e Citroenista
Citroenisti? Una razza a parte...

Fiat600Forum.it

paw999

Citazione di: Enzo1 il 07 Febbraio 2009, 00:08:58

Però chiamare semplicemente frigoriferi le Bmw... io direi frigoriferi (anche brutti si può aggiungere) ma con dei bei 6 cilindri in linea!!! Questo mi sembra che qualcuno non l'ha voluto riconoscere!

Se alludi a me io non ho mai parlato dei motori ma solo della bruttezza delle macchine. Ma neanche della bruttezza, ho parlato di quanto fascino esercitano su di me... Dei miei gusti personali insomma....  [:allops]

Che le  Zoppas-Vetture abbiano dei robusti e veloci motoroni questo è fuori di dubbio. Krande Cermania fare e nessuno distruggere! (con relativa auto teteska che cade dall'alto...)

[:wave]
Le Citroen non sono automobili qualsiasi: esse hanno un cuore, anche se di metallo; e il loro sangue, anche se verde, le contraddistingue da qualsiasi altra cosa al mondo circoli sulle strade.   PAW.

robyazz

Le BMW non solo sono brutte esteticamente,ma fanno proprio pena da guidare !! Appena provata una serie 5 nuova e solo per la rigidità dello sterzo sarebbe da mandare al macero. Il motore va benone ? E a un citroenista cosa gliene potrebbe mai fregare ??
BLOCCO EURO 0, IMBROGLIO VERO

Citroen C5 Break 2.0 i 16V Exclusive Automatic GPL 2006 / D Super5 GPL 1974 / Jaguar S-Type 3.0 V6 2000

Kanon X

Be riguardo a robustezza vorrei ricordare che le BMW degli anni 80 non stavano in strada ,che le mercedes classe A si cappottavano e che oltretutto le ford anni 80/90 si incendiavano da sole come successo a più miei conoscenti  [affogo]
E noi che ci lamentiamo dei tamponi non essendo tdeschi ,almeno abbiamo delle belle AUTO.
XM 3.0 V6 200cv Exclusive 1995.
CX 25 GTI Turbo2 1988.       
Xsara 2.0 hdi 110cv Exclusive 2003.

thewizardofwiz

Citazione di: robyazz il 07 Febbraio 2009, 10:59:39
Le BMW non solo sono brutte esteticamente,ma fanno proprio pena da guidare !! Appena provata una serie 5 nuova e solo per la rigidità dello sterzo sarebbe da mandare al macero.
???
ma che cesso di macchina hai guidato?

lo sterzo delle serie 5 è un burro, PRECISISSIMO, ottimo feeling in qualsiasi situazione, e tra l'altro può adottare il sistema assistito a demoltiplica variabile che ragiona insieme al sistema attivo antirollio...
capisco che siamo lontanissimi come filosofie dei rispettivi Marchi, ma...

Fabio/che è la prima volta che sente un commento del genere

thewizardofwiz

Citazione di: Kanon  X il 07 Febbraio 2009, 11:13:54
Be riguardo a robustezza vorrei ricordare che le BMW degli anni 80 non stavano in strada
ehm.. cosa c'entra la robustezza con la stabilità?
erano stabili forse le Ford, o le Opel o le Fiat dello stesso periodo?

Citazione,che le mercedes classe A si cappottavano
e continuano a farlo insieme a tutte le altre macchine con le stesse caratteristiche!
che si chiamino A190, A2, o C3, o 1007, o Meriva-la-ribaltomobile, o Yaris-Verso-del-vomito,  eccetera eccetera
se non sei daccordo, prova a raccontarlo ad un nostro autista che si è trovato a gambe all'aria, in rettilineo, con una nuova Punto per ever effettuato una manovra simile a quella "dell'alce"
;D
(per fortuna non si è fatto male nessuno)

il mercato dell'auto è costellato da ciambelle senza buco, per tutti i marchi, per tutte le epoche
cerchiamo di rimanere oggettivi
[:prosit]
Fabio

Kanon X

Volendo essere oggettivo devo dire che BMW oggi costruisce i migliori propulsori sul mercato e che Mercedes ha tra le più carine (a parer mio ) auto sul mercato .
Ma altrettanto obiettivamente bisogna dire che le BMW anni 80 non avevano stabilità e che per tanto non possono considerarsi in nessun modo robuste
ne tantomeno negare che le classe A sono state oggetto di un rumoroso quanto incredibile richiamo totale della produzione. [A:mai]
Riguardo alla punto sfondi una porta aperta ,dato che unendo i peggiori difetti di francesi e tedeschi nasce una grande punto ;)
premesso questo credo che per fortuna o purtroppo noi citroenisti siamo di altra pasta.(sempre dalla parte del confort in surplas)

XM 3.0 V6 200cv Exclusive 1995.
CX 25 GTI Turbo2 1988.       
Xsara 2.0 hdi 110cv Exclusive 2003.

Idro2

Citazione di: thewizardofwiz il 06 Febbraio 2009, 15:33:50
Citazione di: gianni.ga il 06 Febbraio 2009, 06:01:49
Finalmente è arrivata. [:prosit]
Ieri sera sono andato a ritirarla dalla Trasmatic.
auguri!
speriamo anche il portafogli si riprenda presto

CitazioneIl motore 3000 abbinato al cambio automatico è uno spettacolo.
In condizioni di guida tranquilla è silenziosissimo.
Ai 100 all'ora si sente solo il rumore delle gomme..
nessun dubbio al riguardo

[BMW mode ON]
vorrei tornare un attimo ai BMW serie 5 che non trovo tanto distanti in termini di confort (1) ma migliori dal punto di vista acustico (2)
(1) più si impegna la vettura e più si apprezza la rigorosità dell'assetto sportivo BMW, provate in pista a velocità prossime ai 330(3).
certo non è la sensazione di "tappeto volante" offerto dalle oleopneumatiche, anzi, siamo piuttosto lontani, soprattutto su certe stradacce nostrane
(2) il suono di una vettura dipende da tanti fattori, ma vorrei fare presente che nelle ultime serie 5 a 100kmh si può sentire senza alcun problema il respiro dei passeggeri posteriori, la conversazione del telefonino (interlocutore) di un altro occupante del veicolo eccetera
per lo stile degli interni, purtroppo, non ci siamo: cruscotto bellissimo ma tutto il resto è veramente troppo spartano.
(3) BMW 530D automatica serie 2006, molle, ammortizzatori e assetto modificati(quest'ultimo personalizzato dal sottoscritto) elaborazione centralina e scarico. 335kmh di tachimetro in pista. auto per uso quotidiano
[BMW mode OFF]

CitazioneCome mi aspettavo ha lo sterzo più pesante e meno pronto del 2.0 16 valvole, ma non si può avere tutto.
hai controllato l'idrauilca dell'avantreno e gli angoli caratteristici? tieni presente che la regolazione ammessa è piuttosto ampia e le differenze sono avvertibili sotto vari aspetti
eventualmente risentiamoci al proposito

Fabio

Vabbè...Con tutto il rispetto per la Xm V6 che non ho mai avuto modo di provare (purtroppo), credo sia normale e scontato che una ammiraglia attuale sia più silenziosa; non credo che la C6 V6 abbia qualcosa da invidiare alla serie 5 attuale; le BMW sono confortevoli sul liscio e...Basta...Abitabilità posteriore ridicola per una berlina di quasi 5 metri ed inferiore alla Xm.

Ho guidato tempo fa sulle curve della Costiera Amalfitana e con la pioggia una vecchia 524TD (non conosco la sigla, ma quella contemporanea alla Xm serie 1); mi sono spaventato, alle prime curve, ad andatura che con la Xm sarebbe di tutto riposo ed assoluta sicurezza; era un continuo controsterzare; poi sono sceso a MOOOLTO più miti consigli...Le attuali, GRAZIE ALL'ELETTRONICA, andranno pure benissimo, ma un tempo la differenza in termini di tenuta e sicurezza era abissale.
Xm 2.0 Turbo CT Nero onyx-Exclusive-cuoio-alcantara '99

paw999

Citazione di: thewizardofwiz il 07 Febbraio 2009, 11:54:59

ma che cesso di macchina hai guidato?

Fabio, roby l'ha detto chiaro... era una BMW... [:allops]

Comunque io concordo con tutti quelli che hanno detto che Xm va paragonata ad autovetture COEVE e non ad auto uscite 20 anni dopo.

Inutile che "qulcuno" giri attorno alla cosa e cambi le carte in tavola per dimostrare che ha ragione... Nel'ormai lontano 1989 la Citroen faceva la xm e in germania si producevano frigoriferi.   E' un dato di fatto. 

Le Citroen non sono automobili qualsiasi: esse hanno un cuore, anche se di metallo; e il loro sangue, anche se verde, le contraddistingue da qualsiasi altra cosa al mondo circoli sulle strade.   PAW.

paw999

Citazione di: Kanon  X il 07 Febbraio 2009, 17:24:26

Volendo essere oggettivo devo dire che BMW oggi costruisce i migliori propulsori sul mercato e che Mercedes ha tra le più carine (a parer mio ) auto sul mercato .

Beh devo dire che, a parer mio, l'aggettivo "carina" poco si addice ad una MERDECESS.. Se ti piace puoi dire che è bella, se no puoi dire che è brutta ma dirle "carina"... [A:D]  [A:D]

Che poi i bmw siano i migliori propulsori sai a noi quanto importa? I Citroenisti, per definizione, l'ultima cosa che guardano in una vettura è proprio la performance del propulsore... guarderanno le dotazioni, il confort, l'allesitmento... poi, forse, danno uno sguardo alle prove di accelerazione....

Idro2

Citazione di: paw999

Che poi i bmw siano i migliori propulsori sai a noi quanto importa? I Citroenisti, per definizione, l'ultima cosa che guardano in una vettura è proprio la performance del propulsore... guarderanno le dotazioni, il confort, l'allesitmento... poi, forse, danno uno sguardo alle prove di accelerazione....

Anche il comportamento stradale direi...Ancora oggi, a parità di comfort, non sono tante le auto con la tenuta di una Xm ed in grado di starle dietro sul "veloce" o sul bagnato, o con una simile maneggevolezza sui percorsi tortuosi, considerando il peso (anche se qui a quanto leggo le V6 perdono parecchio).
Se poi pensiamo che oggi le misure di gomme e cerchi di una Xm si montano sulle utilitarie...
Xm 2.0 Turbo CT Nero onyx-Exclusive-cuoio-alcantara '99

paw999

Citazione di: Idro2 il 07 Febbraio 2009, 23:23:18.

CUT...anche se qui a quanto leggo le V6 perdono parecchio).

LEGGI MALE. La V6 di Gianni secondo me ha un probelma se la sente pesante di sterzo. La V6 che ho io è una favola sul misto. E quando dico favola intendo proprio favola. Ovviamente ancora meglio erano quelle col Diravi.

Credimi pochissime vetture al mondo hanno un comportamento simile sul misto.

SMF spam blocked by CleanTalk