75 ore per 75 anni della Traction ad Arras nel 2009

Aperto da cbaker, 20 Settembre 2008, 17:35:02

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

cbaker

Cari Tractionnisti d'Italia!

Mentre l'entusiasmo per l'ICCCR si trasforma lentamente in dolce nostalgia, e per non perdere l'energia durante l'inverno, potremmo cominciare a pianificare già la nostra prossima estate! Vi invito a visitare il sito http://www.75heurespour75ans.com/accueil_f.htm, che annuncia quel che dovrebbe essere il più grande raduno delle Traction della storia. Gli organizzatori stanno puntano a 1000 macchine presenti dal 10 al 13 luglio 2009 ad Arras, vicino a Lille nel dipartimento del Nord (59) della Francia, non lontano dal Belgio. Lo so, potevano organizzarlo a Nizza, no?! Però, viste le tante Traction arrivate a Vallelunga anche dalla Danimarca e dall'Inghilterra, penso che sia scontato che si possa andare fino à lassù anche noi dal nostro bel paese.

Mi piacerebbe sapere chi sarebbe tentato da questa avventura. Sarei felice di essere un punto di riferimento per l'organizzazione di una carovana di Traction italiane. Ragionevolmente, bisogna pensare ad un viaggio andata e ritorno di 10-12 giorni (da Roma, Arras dista 1600km), inclusi anche i giorni del raduno.

L'iscrizione entro febbraio 2009 dovrebbe costare circa 75€, dopo diventano 95€ entro il 30 giugno (per una macchina e due persone).

Butto là due idee stuzzicanti: all'andata, si potrebbe - allungando un po' - fare una fermata di un giorno a Mulhouse per visitare il Museo Nazionale dell'Automobile, la famosa Collection Schlumpf, con le sue oltre 150 Bugatti...  [4occhi] e al ritorno fermarsi un po' in Champagne e in Borgogna, non certo per bere acqua... :D.

Aspetto adesioni...

Christoph
11B 1951 "malle plate"

cbaker

Di fronte all'entusiasmo sollevato e alle migliaia di post su questo tema... ::)
... non mi arrendo!

Forse a solo quattro mesi di distanza, alcuni Tractionnisti italiani si risveglieranno?

L'informazione importante è che durante il Rétromobile di Parigi la scorsa settimana è stato già raggiunta la cifra di 500 iscritti. Questo fa ben sperare di raggiungere almeno le 1000 Traction, o addiritura superare il record delle 1500 unità dei 50 anni nel 1984 a Parigi.

Confermo i miei piani di viaggio con partenza da Roma il 5 luglio e rientro il 16. Comunque invito gli appassionati a visitare il sito www.75heurespour75ans.com, per saperne di più su questa mega-manifestazione.

Non posso credere che tutte le Traction in Italia servono solo per i matrimoni... [:allops]



Bernardo

Ho l'impressione che i Tractionisti nel forum siano pochi?  [wound]

editore

Ciao Cbak!

Una cosa che frena un po' le iscrizioni è il rifiuto netto e categorico di accettare vetture diverse dalle TA e di non riservare loro neppure un parcheggio esterno. Se vieni con una TA, bene, se invece decidi di venire con una SM o una DS, allora tantovale tu prenda la focus: la parcheggerai nello stesso spazio.

Gli organizzatori sono gente molto seria e capace, credo che l'evento avrà comunque il successo che merita.  [:prosit]

MarioCX

Citazione di: editore il 23 Febbraio 2009, 11:30:30

Gli organizzatori sono gente molto seria e capace, credo che l'evento avrà comunque il successo che merita.  [:prosit]

Glielo auguro, ma in Italia il Citroenismo storico parte dalla DS.
La prima Citroen "Italiana".
Delle precedenti non c'è memoria storica.

Questo spiega perchè le iscrizioni non fioccano.
Al di là della discutibile scelta di non volere altre Citroen.

cbaker

Intanto, vi ringrazio di avere risposto. Capisco i vostri commenti.

Ma mi sembra che ci sai un cortocircuito comunicativo: ad Arras si festeggiano i 75 anni della Traction. E si spera di arrivare a 1500 partecipanti. Già 500 Traction sarebbero un bel problema logistico per qualsiasi amministrazione comunale.
Comunque, cercavo di "risvegliare" i Tractionniste" italiani. Ma niente da fare...

Abbandono definitivamente questo sito.


velvet


MarioCX

Ma ce ne saranno tre di traccionnisti in Italia e di qua non passano.

Fedeesse

Di tractionisti in Italia ce ne sono più di quanto si immagini, il problema è la distanza e l'andatura delle TA che obbliga a percorrere le lunghe distanze in piu tappe. a Verona c'è un forte club con decine di iscritti, forse sentendo direttamente i vertici del club si riesce ad organizzare un raid per questo fantastico evento.
Un mio amico ha una TA, magari se riesco a liberarmi dai mille impegni salto su con lui e vengo a godermi quei giorni assieme a voi!
Grande Cbaker...non mollare, anche se ce ne sono pochi mantieni la passione e aggiornaci sui continui eventi, fai reportage e racconti, foto, storie sulla TA,la passione si sta allargando, buona TA! [:hello]


MarioCX

Sarà una questione di "forma mentis", ma tutto ciò (se esiste ancora) che sta fuori dal R.I.A.S.C. lo trovo "apocrifo" e tendo a non prestarvi attenzione.

SMF spam blocked by CleanTalk