Autore Topic: sedile posteriore GS: come si toglie?  (Letto 2298 volte)

Offline Paolone

• Citro-amateur
  • **
Ciao a tutti.
Mi potete dire come si toglie la panchetta posteriore e lo schienale sul GS?
Devo mettere i coprisedili... [:riv]

Grazie  [:wave]
2cv6 Special del 1983
GS 1015cc del 1971
Xsara Break 1.9 td

in attesa di restauro: 2cv del 1976

gs074

• Visitatore
i COPRISEDILI!?!?!?  ;D

ma non sono ancora sani i tuoi? se vuoi facciamo cambio  [:allops] ti do i miei che sono belli sbrandellati  [A:D]

Offline nissino

Ciao!!

Lo schienale sulla tua GS fa parte integrante con il resto della panca posteriore (solo le break e le GS con opzione Maxi Coffre hanno la panca in 2 pezzi). Per mettere i copri sedili, non serve toglierla del tutto. Basta togliere i due cappucci in plastica sulla cappeliera (sfillare verso il retro dell'auto) e tirar via i 2 bulloni (Citroen) da 8.

Se la vuoi proprio togliere, devi smontare anche i 2 bulloni da 11 nella parte inferiore della panca. Aprendo le portiere posteriori, su ongi lato in basso davanti vedi un tondino della scocca sulla quale e' fissato la panca. I bulloni si trovano all'interno (sdraiarti nello spazio per i piedi dei passeggeri posteriori poi li vedrai). Sulla tua auto, un pullone per lato, sulle piu recenti, solo un bullone poi un perno fisso.

Per GS074: per fortuna la stoffa dei tuoi sedili verdi (Jersey Uni Vert Jura) e' uguale alle DS non Pallas. Dunque basta contattare Marco di CitroService se lo cerchi a buon prezzo e qualita'.

Offline Paolone

• Citro-amateur
  • **
i COPRISEDILI!?!?!?  ;D

ma non sono ancora sani i tuoi? se vuoi facciamo cambio  [:allops] ti do i miei che sono belli sbrandellati  [A:D]

Proprio perchè sono sani voglio preservarli per il futuro!!! [:wave] [:wave]
2cv6 Special del 1983
GS 1015cc del 1971
Xsara Break 1.9 td

gs074

• Visitatore
i COPRISEDILI!?!?!?  ;D

ma nooo lasciali così tanto non penso che la gs la usi tutti i giorni

Offline Paolone

• Citro-amateur
  • **
i COPRISEDILI!?!?!?  ;D

ma nooo lasciali così tanto non penso che la gs la usi tutti i giorni

Non la uso tutti i giorni ok, ma perchè lasciarli rovinare? Oramai il sole brucia parecchio, non come in passato. [:wave]
2cv6 Special del 1983
GS 1015cc del 1971
Xsara Break 1.9 td