Autore Topic: Bocchetta di aerazione  (Letto 2434 volte)

Offline gigio

• Citro-amateur
  • **
Buon giorno a tutti.
Memore degli spifferi dello scorso inverno, ho pensato di cambiare la gomma piuma tipo " paraspifferi " messa dove c'è lo sportellino di chiusura della bocchetta di ventilazione posta a lato del cruscotto, ovviamente nella mia x3.
Ho cercato quindi di togliere la plastica superiore senza riuscirci ed a sforzare ho paura di far danni.
Come si può fare senza spaccare nulla?

Offline Paolone

• Citro-amateur
  • **
Buon giorno a tutti.
Memore degli spifferi dello scorso inverno, ho pensato di cambiare la gomma piuma tipo " paraspifferi " messa dove c'è lo sportellino di chiusura della bocchetta di ventilazione posta a lato del cruscotto, ovviamente nella mia x3.
Ho cercato quindi di togliere la plastica superiore senza riuscirci ed a sforzare ho paura di far danni.
Come si può fare senza spaccare nulla?
Intendi quella a sx? Quella rotonda?
Io non conosco ancora bene le GS ma sulla mia (gs prima serie) se intendi quella a sinistra rotonda basta tirare verso l'esterno e viene fuori il pezzo a cui è attaccata la bocchetta.
Se però questo l'hai fatto e intendi sapere come si smontano i due pezzi che "trattengono" la sfera di fventilazione.. beh anche io c'ho provato ma per paura di rompere qlc non ho insistito più di tanto...  [A:spa]
2cv6 Special del 1983
GS 1015cc del 1971
Xsara Break 1.9 td

in attesa di restauro: 2cv del 1976

Offline gigio

• Citro-amateur
  • **
Ciao Paolone.
No, no, la mia è una Gsa e la bocchetta è quadrata con una ruotina per l'apertura e chiusura del flusso d'aria.

Offline nissino

Gigio, ho appena consultato il mio amico  MAN 008552, Carrosserie GSA. Dice semplicemente "Deposer les grilles d'aeration"  ???

Guardando la foto di un cruscotto nudo, si vede che sono montati con 6 piccoli ganci. 1 in alto nel centro, 1 in basso nel centro, poi 4 laterali su ogni angolo del pezzo. Se non ci arrivi, prova smontare la griglia del altoparlante (sempre ganci, 2 in alto nei angoli, 2 in basso) Forse tramite il buco dell'altoparlante riesci a spingere fuori le griglie dell'aerazione.

Offline nissino

Dimmenticavo. Ci vediamo in Cina  [A:thu] [A:thu]