Autore Topic: GS salvata: ecco a voi Doretta!  (Letto 8687 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Paolone

  • Citro-amateur
  • **
  • Post: 156
Dopo mesi di spasmodica attesa è finalmente giunta DORETTA, splendido esemplare di GS prima serie immatricolata il 22 ottobre 1971.
Rischiava la rottamazione ma con perseveranza ho aspettato finchè i proprietari si sono decisi a vendermela.
Ora è dal citromecca per fare la revisione e prepararla a puntino.

Allego alcune foto del recupero.

Ciao!!!! [:clap] [:clap] [:clap] [:clap] [:clap] [:clap]

Il garage..


Benzina fresca!


Finalmente fuori!


Ultimi controlli..


Cruscotto!


Io e lei finalmente insieme!





2cv6 Special del 1983
GS 1015cc del 1971
Xsara Break 1.9 td

in attesa di restauro: 2cv del 1976
  

Offline ugomaria

  • Citro-passionné
  • ***
  • Post: 1164
  • duodevicesima vincit
Stupendaaa !!!!  [:clap]  [:clap]  [:clap]  [:clap]

Tanti tanti tanti complimenti per l'acquisto !! Proprio stamane in officina dicevamo di quanto sarebbe bello avere una GS prima serie. Ormai è diventata rarissima, se non di più. Questa qui poi è davvero un sogno: appena uscita dal garage del vecchietto, con tanto di lampadario d'epoca. Un paio d'anni fa, mentre battevo il basso Lazio a caccia di vecchie Citroën mi imbattei nelle tracce di due GS prima serie, una bianca ed una verde scuro, entrambe unipro ed entrambe a lungo custodite in garage. Entrambe, ahimè, rottamate da pochi mesi dopo che per anni non si era riusciti a trovare acquirenti.

Goditela fino in fondo, amala, falle le coccole perché hai davvero in mano una perla di macchina.

Ancora complimenti ed auguri  [:wave]
  

Offline nissino

E viva  [:clap] [:prosit] [:clap].

Bravo Paolone per questo salvataggio. Stupenda il colore Vert Argente'!

Speriamo di vederla a Roma  :D
  

Offline robyazz

Te lo dico col cuore: bella,bella,bella,bella !!!!
Colore entusiasmante,stato di conservazione, almeno in foto, eccellente,il mio cruscotto GS preferito e...i chilometri quanti sono in realtà (ciò che si legge o con un "uno" davanti ?) ?
Complimentoni  [:clap] [:clap] !
BLOCCO EURO 0, IMBROGLIO VERO

Citroen CX 2.5 i Prestige Automatic 1985 / Citroen C6 2.7 V6 Bi-Turbo 24V HDi FAP Exclusive 2006 / Citroen C5 Break 2.0 i 16V Exclusive Automatic GPL 2006 / D Super5 GPL 1974
  

Offline Paolone

  • Citro-amateur
  • **
  • Post: 156
No no sono originali!!!

Ho avuto un c**o enorme!!!!
2cv6 Special del 1983
GS 1015cc del 1971
Xsara Break 1.9 td

in attesa di restauro: 2cv del 1976
  

Offline robyazz

Quindi la prefezione assoluta !
BLOCCO EURO 0, IMBROGLIO VERO

Citroen CX 2.5 i Prestige Automatic 1985 / Citroen C6 2.7 V6 Bi-Turbo 24V HDi FAP Exclusive 2006 / Citroen C5 Break 2.0 i 16V Exclusive Automatic GPL 2006 / D Super5 GPL 1974
  

Offline ronta

  • Citro-amateur
  • **
  • Post: 400
    • Citroën-Club
macchina STUPENDA!!!
in condizioni OTTIME e poi è la prima serie (quella che preferisco)!
La targa quadrata ha un fascino quasi indescrivibile per me!  :D
E poi anche il colore è molto bello!

da quanto era ferma?
  

Offline Paolone

  • Citro-amateur
  • **
  • Post: 156
Posso solo dirti che l'ultima revisione è del 99 e l'assicurazione presente scadeva nel 2000.. Visto come erano le ruote non l'avevano più mossa, l'anteriore sx era sgonfia a metà copertone, da non poter viaggiare! le altre un pochino sgonfie ma nulla di preoccupante.

Il signore nella foto (il marito della figlia del proprietario) mi ha detto che ogni tanto la  accendevano.

Cmq sia, con batteria ricaricata portata da casa e 5 litri di benzina fresca (la lancetta non si è nemmeno mossa, secondo me era proprio asciutta) al terzo tentativo si è messa in moto  :D

Ha fatto un fumo!!! (si vede dalla foto) ma ha ripreso a vivere :)

E stai tranquillo che è andata a vivere bene!!! ;) ;)
2cv6 Special del 1983
GS 1015cc del 1971
Xsara Break 1.9 td

in attesa di restauro: 2cv del 1976
  

Offline ronta

  • Citro-amateur
  • **
  • Post: 400
    • Citroën-Club
è nel GS che per spessorare il supporto della targa per quella quadrata utilizzavano dei cilindretti marroni che sembrano pezzetti di canna da pesca vero?

I deflettori antivento in plastica sulle portiere li tieni?
  

Offline Paolone

  • Citro-amateur
  • **
  • Post: 156
Si i deflettori li tengo!
Vero accessorio d'epoca! :)
2cv6 Special del 1983
GS 1015cc del 1971
Xsara Break 1.9 td

in attesa di restauro: 2cv del 1976
  

Offline Martini

Paolone t'ho risposto anche sul forum 2CV: secchiate e secchiate d'invidia! Questi sono i ritrovamenti che tutti vorremmo fare aleno sedici volte nella vita.
«Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile.» W. Allen
  

Offline velvet

  • Citro-fanatique!
  • *****
  • Post: 9501
Bellissima, complimentoni !!!!!!!

Ogni GS in più in circolazione è una piccola gioia!!!  E poi l'esemplare è davvero bello: colore e serie sono fra i più spettacolari, e a prima vista le condizioni sembrano da favola !!!

Per il fumo è normale: se i gommini paraolio sono cotti (e probabilmente lo saranno) l'olio cola per gravità nelle teste (e spesso anche fuori) e si accumula. Una bella revisionata al motore e sei a posto per altri 10 anni!!!!
 [:clap] [:clap] [:clap] [:clap] [:clap] [:clap] [:clap] [:clap]

  

Offline Gianluca

Un'automobile così conservata è veramente uno spettacolo.

Congratulazioni !!!

 [:clap]
Ma il bambino nel cortile si è fermato, si è stancato di seguire aquiloni. Si è seduto fra i ricordi vicini e i rumori lontani; guarda il muro e si guarda le mani.
  

Offline andrea_super_5

  • Citro-novice
  • **
  • Post: 60
    • http://www.iodisegnoilweb.it
che bella.... di quel colore poi, wow....
da buon appassionato ti ringrazio per aver salvato questa macchina
« Ultima modifica: 28 Luglio 2008, 13:15:41 da andrea_super_5 »
Citroen DS 23 confort, 1973
Citroen Dyane 6, 1978

Antani, come se fosse Antani
  

Offline ex-NRGista

  • Citro-amateur
  • **
  • Post: 347
Mi rode il sedere d' invidia... Complimentoni!
Voglia di bicilindrico in jeans... (leggi Dyane)