Cambio olio Visa 11 RE

Aperto da robyazz, 22 Luglio 2008, 23:57:25

fedonis

Xm 20I Pack IV 1990 Gris Perle'
Xm 30 V6 Exclusive Aut.1993 Bleu Sideral
Liquid Force "Envy" 13.5 2015;
Liquid Force "Solo"  15.5 2016;
Tavola "Over drive" di Liquid Force;
Cpr Bar 2015
Response Bar 2016

William

Anche la vecchia Mini ha l'olio in comune tra motore e cambio. Ora non ricordo esattamente fino a quando sia stato così, in ogni caso il cambio ne soffre parecchio.
Per queste vetture è ancora più importante rispettare le scadenze dei cambi olio.
[:wave]

robyazz

Citazione di: velvet il 10 Ottobre 2008, 09:34:15
Citazione di: fedonis il 10 Ottobre 2008, 05:54:35
Tu hai mai provato il sintoflon Velvet?

No, come non ho mai provato a toccare le reliquie di Padre Pio.

Essendo basilarmente un illuminista credo solo ai test scientifici, e finora non ne ho trovati che dimostrino con certezza quello che la Sintoflon racconta a parole.

Se poi si vuole dire che le case automobilistiche non mettono direttamente il Sintoflon nei motori perchè è tutta una combutta fra petrolieri, ricambisti e meccanici, così come la macchina ad aria non è già sul mercato per colpa di Moratti...Beh... In un'epoca di incertezze come questa tutto può essere. ;)

Grazie ai "test scientifici",per esempio,dell'indiustria farmaceutica, crepano e vengono menomate migliaia di persone ogni anno. Io sono ateo tanto quanto te,però un minimo di rispetto in più per chi forse un cazzaro totale non è, potresti una volta tanto anche dimostrarlo.
BLOCCO EURO 0, IMBROGLIO VERO

Citroen C5 Break 2.0 i 16V Exclusive Automatic GPL 2006 / D Super5 GPL 1974 / Jaguar S-Type 3.0 V6 2000

velvet

Citazione di: robyazz il 10 Ottobre 2008, 14:26:27

Grazie ai "test scientifici",per esempio,dell'indiustria farmaceutica, crepano e vengono menomate migliaia di persone ogni anno. Io sono ateo tanto quanto te,però un minimo di rispetto in più per chi forse un cazzaro totale non è, potresti una volta tanto anche dimostrarlo.

UUHHH. Come la metti giù pesante.

Passare dal Sintofon all'industria farmaceutica mi pare un'iperbole non da poco..

Credo di non aver mancato di rispetto a nessuno, ognuno è libero di spendere i propri dane' come preferisce. Io compro olio, tu compri Sintoflon e siamo entrambi soddisfatti.

Non serve scaldarsi tanto perchè qualcuno la pensa diversamente da te e lo dice.

robyazz

Rob, forse non ti rendi conto ma a volte tratti la gente come se fosse rimbecillita,non è questione di pensarla diversamente o meno. Diverso sarebbe stato se tu lo avessi provato e non ne fossi rimasto soddisfatto: a quel punto ci saremmo confrontati su fatti concreti,ma metttere l'anello al naso su qualcuno a priori, non è un atteggiamento corretto.
A me delle prove scientifiche non mi frega una cippa,più che provarlo sulla propria pellaccia e toccare con mano EVIDENTI miglioramenti nelle prestazioni e non trovarsi da soli in queste considerazioni,non saprei proprio. Se l'industria farmaceutica secondo te c'entra poco,figuriamoci per me le immaginette di padre Pio...   
Alla fine ...ognuno per la sua oleosa strada  [A:spa]

Citroen C5 Break 2.0 i 16V Exclusive Automatic GPL 2006 / D Super5 GPL 1974 / Jaguar S-Type 3.0 V6 2000

velvet

Citazione di: robyazz il 10 Ottobre 2008, 16:51:15
Rob, forse non ti rendi conto ma a volte tratti la gente come se fosse rimbecillita

Questa a casa mia si chiama coda di paglia, ma nel caso fosse veramente così ti chiedo scusa, non era mia intenzione.
Molto probabilmente ho (anche) il difetto di esprimere le idee in modo diretto e piuttosto sarcastico, ma mi pare che il mio primo intervento sul sintoflon fosse messo giù in modo del tutto leggero e scherzoso.

Citazione

A me delle prove scientifiche non mi frega una cippa

A me si, o per lo meno fino a quando i motori a ciclo otto rispetteranno i principi della fisica, della meccanica, dell'idraulica e della chimica. Se poi quelli del CERN nei loro fantastici esperimenti scopriranno anche un motore che esula dalle leggi sopra menzionate potrò riconsiderare la mia posizione.
Sai, negli anni '90 c'era anche chi era convinto di consumare meno mettendo un tubo Tucker nel motore, ed era pronto a giurarlo sulla sua progenie.

Citazione
Se l'industria farmaceutica secondo te c'entra poco,figuriamoci per me le immaginette di padre Pio...   

Infatti. Però nel mio post le reliquie erano in un contesto ironico. E credo si capisse abbastanza bene.

Ciao

P.S. spero che la mia strada sia il meno oleosa possibile...  [A:(] [A:(]

robyazz

Si si,la solita coda di paglia che va sempre bene per poter dire tutto e il contrario di tutto,così come la finta ironia...

Fedeesse

intervengo per dire che il motore 1.1 ha motore e cambio lubrificati insieme, anni fa stavo comprando una bx, che anche lei montava quel motore, mi sembra che avesse la sigla "TU" il motore.
il sintoflon...mi sembra inutile e controproducente fare ulteriore pubblicità, è già stato abbondantemente decantato e descritto in tutti i siti di autovetture, se uno non si fida va avanti cosi. anzi per fortuna che ci sono alcuni che non ci credono, cosi il prezzo non si alza ulteriormente.  :D
ciaoooooo

fedonis

We reaga'...ho capito che vi sono un paio di motori con un sistema di lubrificazioni comune motore e cambio.Io pensavo fosse relegato solo ad alcuni vecchi motori di moto ed invece scopro che un paio di motori hanno equipaggiato alcuni modelli.
Ma ad ogni modo, se rileggete il topic, qui si chiedavano delucidazioni in merito il cambio d'olio.
Non credo si differenzi la procedura per questo motore.
Si legge il quantitivo sul libretto istruzioni si molla il tappo si molla il filtro e si cambia.
Si richiude tappo e si mette l'olio.
O mi sbaglio? Che poi sia una Visa una maserati una xm o una visa 1.100 e' esattamente lo stesso.
Xm 20I Pack IV 1990 Gris Perle'
Xm 30 V6 Exclusive Aut.1993 Bleu Sideral
Liquid Force "Envy" 13.5 2015;
Liquid Force "Solo"  15.5 2016;
Tavola "Over drive" di Liquid Force;
Cpr Bar 2015
Response Bar 2016

Fedeesse

Citazione di: fedonis il 10 Ottobre 2008, 19:56:43
We reaga'...ho capito che vi sono un paio di motori con un sistema di lubrificazioni comune motore e cambio.Io pensavo fosse relegato solo ad alcuni vecchi motori di moto ed invece scopro che un paio di motori hanno equipaggiato alcuni modelli.
Ma ad ogni modo, se rileggete il topic, qui si chiedavano delucidazioni in merito il cambio d'olio.
Non credo si differenzi la procedura per questo motore.
Si legge il quantitivo sul libretto istruzioni si molla il tappo si molla il filtro e si cambia.
Si richiude tappo e si mette l'olio.
O mi sbaglio? Che poi sia una Visa una maserati una xm o una visa 1.100 e' esattamente lo stesso.

si certo! anzi è ancora piu facile! ::)

velvet

Citazione di: Fedeesse il 10 Ottobre 2008, 19:03:02

il sintoflon...è già stato abbondantemente decantato e descritto in tutti i siti di autovetture

Ah be', allora abbiamo la prova scientifica !  ;D ;D ;D ;D ;D

Una volta si diceva "eh, l'ha detto la TV" e tutti i minchioni dicevano "Ah, allora se l'ha detto la TV  allora è vero".

Ora si dice "cè scritto su Internet"... [;)]

Scienza ragazzi, scienza. Non pugnette.

velvet

Citazione di: robyazz il 10 Ottobre 2008, 17:35:44
Si si,la solita coda di paglia che va sempre bene per poter dire tutto e il contrario di tutto,così come la finta ironia...

Mah. Mi sa che qui l'unico a scaldarti sei stato tu, e continuo a non capire perchè ti devi fare il fegato amaro per stronzate del genere. Se ti va di sentirti mortalmente offeso ed umiliato fai pure, non sarò io ad impedirtelo.

Se vuoi la prossima volta che ci vediamo puoi schiaffeggiarmi con un guanto. A patto che sia di pelle e con le dita tagliate, da guidatore. :)

robyazz

Guarda che le pugnette te le stai facendo tu,sproloquiando senza aver provato ciò che stai contestando.
Continua pure sulla tua strada,sarebbe meglio che pensassi prima a cosa stai scrivendo ma sarebbe pretendere troppo.
Tranquillo che il sangue amaro non me lofaccio certo per quel che pensi tu,anzi...

GUIVIN

Citazione di: fedonis il 09 Ottobre 2008, 07:13:41
Dimenticavo...
Escludiamo anche le versioni diesel(avevo la Rd), rimane solo la 10 E.....
Di questa non so' molto tranne che il motore e' praticamente lo stesso del 1100 con alesaggio leggermente maggiore..
Ora indicatemi voi il modello, (quello con cambio lubrificato da olio motore) almeno imparo ed evito figure del menga per la prossima volta.

Semplice: la VISA SUPER (motore Peugeot da 1124 cc che montava la 104) ha il cambio posto sotto l'albero motore e la lubrificazione e in comune. Non esiste una scatola cambio separata. Idem per le versioni successive della VISA  a 4 cilindri a benzina.
Altre vetture non Citroen con lubrificazione in comune con il motore: ancora più semplice. Tutte le mini minor. E poi la Peugeot 204....ce ne sono, ce ne sono.....
Prendi nota.  [:wave]

Guivin

velvet

Citazione di: robyazz il 11 Ottobre 2008, 21:57:25
Guarda che le pugnette te le stai facendo tu,sproloquiando senza aver provato ciò che stai contestando.
Continua pure sulla tua strada,sarebbe meglio che pensassi prima a cosa stai scrivendo ma sarebbe pretendere troppo.
Tranquillo che il sangue amaro non me lofaccio certo per quel che pensi tu,anzi...

Bene così allora.  ;D ;D

SMF spam blocked by CleanTalk