cx 20 tre com'è? anzi come era

Aperto da ciccio63, 03 Novembre 2007, 08:56:06

LHM

quote:
Originally posted by panzerfaust
Si, però se i km sono oltre 200.000 ci sono altre cose da chirire tassativamente:
1) A quanti KM è stata fatta la cinghia di distribuzione;
2) A quanti KM è stata sostituita la frizione;
Questi due punti da "provare" con pezza d'appoggio (fattura del lavoro)
3) Ogni quanti secondi scatta il congiuntore (da ferma), se meno di 5 secondi;
4) Se ci sono perdite di olio motore (vedi quanto ho già scritto sopra);
5) Se ci sono perdite di LHM;
6) Data ultima revisione (si vede che è ferma da tempo, se è senza revisione ritirarla diventa un problema);

Aggiungerei perni pivot, testine sterzo, supporti motore, articolazione dei bracci posteriori e freno di soccorso.
C5 2.0 HDi 160 aut. Executive
2013, Bourrasque

Gianluca

quote:
..
6) Data ultima revisione (si vede che è ferma da tempo, se è senza revisione ritirarla diventa un problema);
..

Credo basti prenotare la revisione e avere la ricevuta della prenotazione per poterla ritirare.
Ma il bambino nel cortile si è fermato, si è stancato di seguire aquiloni. Si è seduto fra i ricordi vicini e i rumori lontani; guarda il muro e si guarda le mani.

ciccio63

non vi nascondo che il mio interesse era moltooooooooooo più vivo perchè i km ed il fatto di avere un propietario erano sicuramente un bel biglietto da visita, ovviamente con più di 200000 km alle spalle le cose cambiano, anche perchè a napoli ho un amico citromeccanico da 40 anni che ha un trd 88 con 154000 km 2 propietari, che però ha due problemi è stato radiato perchè aveva tamponato e di qui la decisione di rottamare, ad oggi sono da risagomare traversa anteriore sostituire paraurti, faro e riprendere il cofano anteriore (se non sostituire), passata di pasta e via perche è immacolata sia meccanicamente che internamente, tra parentesi vip e full optional.per reimmatricolare mi pare ci vogliano 200-250 per asi, e circa 400-600 per motorizzazione, unico neo la targa nuova. cosa ne pensate??

ciccio63

quote:
Originally posted by LHM

quote:
Originally posted by LHM
Sembra in ordine ma verosimilmente la parte meccanica richiederà una bella rinfrescata dato il fermo macchina, però sembra completa (brutto lo spoiler posteriore con terza luce), tappetini a parte.

Aggiungo di fare attenzione alla ruggine, che fa capolino nella battuta delle porte in corrispondenza dell'attacco del montante anteriore lato conducente.
Poiché la carrozzeria non sembra danneggiata, temo che la CX abbia sofferto una prolungata esposizione agli agenti atmosferici (pioggia, sole, indurimento delle guarnizioni e infiltrazioni varie).

secondo me sono foglie, vedi che ci sono anche sul parabrezza, prova a controllare

panzerfaust

quote:
Originally posted by ciccio63

per reimmatricolare mi pare ci vogliano 200-250 per asi, e circa 400-600 per motorizzazione, unico neo la targa nuova. cosa ne pensate??

Ti dico che se è gratis prendila subito, anche se con ASI e motorizzazione sai dove cominci ma non sai mai come e quando finisci.

Se la vettura non è gratis... fai bene i conti.

Scusa Ciccio, mi sfugge una cosa, di dove sei?

ciccio63

quote:

quote:

per reimmatricolare mi pare ci vogliano 200-250 per asi, e circa 400-600 per motorizzazione, unico neo la targa nuova. cosa ne pensate??

Ti dico che se è gratis prendila subito, anche se con ASI e motorizzazione sai dove cominci ma non sai mai come e quando finisci.

Se la vettura non è gratis... fai bene i conti.

Scusa Ciccio, mi sfugge una cosa, di dove sei?

io te siamo molto vicini............. di napoli scherzo solo perchè gli estremi sono sempre molto vicini[:all][:prosit]

secondo te per i ricambi quanto spenderei?

robyazz

Inoltre è un Diesel e rispetto a questa che ha il GPL...io ci penserei venti volte.
Verifica bene il dato sul chilometraggio e anche se fossero 200.000 non spaventarti più di tanto.
Se la vettura è stata tenuta decentemente,a 1000 euro ne varrebbe comunque la pena anche perchè la frizione magari ti fa ancora 50.000 Km. Tu quanti ne farai mediamente all'anno ?

p.s.  ho visto che hai usato fotobucket. Per postare le foto in diretta,che è sempre tutto un altro effetto,basta che ti trascini qui il codice dell'immagine ( IMG code ) con copia incolla, esattamente come lo trovi sotto la foto: è già pronto perfetto !  
BLOCCO EURO 0, IMBROGLIO VERO

Citroen C5 Break 2.0 i 16V Exclusive Automatic GPL 2006 / D Super5 GPL 1974 / Jaguar S-Type 3.0 V6 2000

ciccio63

e ora le nuove, parrebbe sia documentata una sostituzione del monoblocco per rottura, e anche della frizione, non più di 100000 km fà, ilprezzo l'hp trattato a 1200/1300, compreso un tagliando.
c'aggia fa[:eek][:roll][:roll][:roll]

velvet

Rottura del monoblocco ?

Sarebbe carino capire quanti km ha 'sta macchina. Fatti mandare tutta la documentazione disponibile (libretto di circolazione, tagliandi, fatture ecc) e cerca di ricostruirne la storia. La sfiga può capitare a tutti, ma non è certo cosa comune rompere il motore ad una 20 TRE....

Magari qualche esperto forumista lombardo può andare a vederla per te prima di concludere l'affare....

sergio.beneggi

quote:
Originally posted by velvet

Magari qualche esperto forumista lombardo può andare a vederla per te prima di concludere l'affare....

Dove si trova esattamente ?
"Chi non conosce la verità è uno stolto, ma chi, conoscendola la chiama menzogna, è un delinquente."
(Bertolt Brecht)

ciccio63

quote:

Rottura del monoblocco ?

Sarebbe carino capire quanti km ha 'sta macchina. Fatti mandare tutta la documentazione disponibile (libretto di circolazione, tagliandi, fatture ecc) e cerca di ricostruirne la storia. La sfiga può capitare a tutti, ma non è certo cosa comune rompere il motore ad una 20 TRE....

"a detta" del soggetto, del quale però non ho motivo di dubitare(parlo del meccanico ex citroen che forse qualcuno di voi potrebbe anche conoscere)si è verificata una crepa dovuta al freddo per scarsità di antigelo, nell'inverno 96 o 97[:hap]?????????? possibile ma secondo me improbabile, l'intervento a suo dire fu effettuato a milano sede centrale con tanto di fatturazione  (che ho chiesto di vedere).mah!!

ciccio63

quote:
Originally posted by sergio.beneggi

quote:

Dove si trova esattamente ?

esattamente al momento, ma penso ci sia vissuta è a vigevano.

velvet

quote:

"a detta" del soggetto, del quale però non ho motivo di dubitare(parlo del meccanico ex citroen che forse qualcuno di voi potrebbe anche conoscere)

Forse sarebbe il caso che tu iniziassi a fare nomi e luoghi, così forse qualcuno ti potrà fattivamente aiutare andando a vedere di persona l'auto..... Sai com'è Vigevano non è poi piccolissima, e cercare una CX in tutta la città è scomodo...[A;)]

serpiko

Sono molto vicino alla zona (20 km sì e no) e ci devo pure andare martedì prossimo: inutile dire che, per accasare felicemente una CX, mi rendo disponibile a visionarla e a fare un bel servizio fotografico.

[:hello]

velvet

quote:
Originally posted by serpiko

Sono molto vicino alla zona (20 km sì e no) e ci devo pure andare martedì prossimo: inutile dire che, per accasare felicemente una CX, mi rendo disponibile a visionarla e a fare un bel servizio fotografico.

[:hello]

E bravo Serpe, sapevo che la rete massonica del Riasc avrebbe funzionato...[A:st]

SMF spam blocked by CleanTalk