Messa a punto sito.

Aperto da MarioCX, 10 Settembre 2007, 22:39:39

MarioCX

quote:
Originally posted by Sergio64

Scusate se vado controcorrente ma io lo vedo benissimo, e non solo da oggi ma l'ho sempre visto bene.
Come mai? Boh non lo so' sono ignorante in materia.

Sergio

Chi usa Internet Explorer lo vede bene.
Chi usa altri browsers no.

velvet

quote:
Originally posted by MarioCX

quote:
Originally posted by velvet

Tranquillo, che il web è anche molto popolato di forum straripanti coglionate.

Non è il mezzo che produce il risultato. Sono gli utilizzatori.

Cioè, c***o compagno tu mi stai mettendo in discussione in quest'assemblea democratica, cioè uno strumento d'importanza storica fondamentale nella strategia contro l'omologazione del penziero, orientata dalle multinazionali amerikane.
Non mi può fare questo!!!
E poi non partecipi mai ai raduni cioè...

[A:D][A:D][A:D][A:D]

quattrokki

quote:
Bel terzetto di...

Sipario, applausi.
"Se perde olio, vuol dire che funziona"

velvet

Ah, se dovessi elencare tutte le categorie (o presunte tali) di persone, oltre a blogger, freak,fighetti fintoalternativi, figlidipapà, manager, chittemuort ,etc etc che mi stanno sui coglioni probabilmente mi farei terra bruciata intorno...Quindi evito...

MarioCX

quote:
Originally posted by velvet

Ah, se dovessi elencare tutte le categorie (o presunte tali) di persone, oltre a blogger, freak,fighetti fintoalternativi, figlidipapà, manager, chittemuort ,etc etc che mi stanno sui coglioni probabilmente mi farei terra bruciata intorno...Quindi evito...

Beh...però ci sono alcuni stereotipi sociali che mi danno noia più degli altri.

1) L'informatico freak-alternativo un po' grasso con le ciabatte da frate che teorizza che Linux è di sinistra e Windows è di destra è di quanto peggio mi possa capitare di incrociare nella mia errabonda esistenza.

2) Il vecchio avvocato, cattivo e cinico come solo un vecchio avvocato può esserlo è al secondo posto.
(Quattro è giovane quindi non rientra, poi è un buono quindi non credo diventerà mai un "vecchio avvocato" nè glielo auguro)

3) Una tizia ultimamente mi ha teorizzato che "meno male che adesso ci sono molte ginecologhe donne, in questo modo la donna si riappropria del proprio corpo", questa la mettiamo al terzo posto.

Gli altri per quando mi stiano sugli zebedei mi ci stanno sempre un po' meno di questi.
Chiaro, si parla di stereotipi sociali, non di assassini, nazisti et similia.

panzerfaust

quote:

Beh...però ci sono alcuni stereotipi sociali che mi danno noia più degli altri.

Ti stai dimenticando il ragazzino che, appena laureato, è convinto di dover fare subito il dirigente perchè "lui sa"....
[A:spa]

velvet

quote:

2) Il vecchio avvocato, cattivo e cinico come solo un vecchio avvocato può esserlo è al secondo posto.
(Quattro è giovane quindi non rientra, poi è un buono quindi non credo diventerà mai un "vecchio avvocato" nè glielo auguro)

Beh...La professione forense sottointende e pretende sempre una certa dose di cinismo, ne va della salute di chi la pratica.
Certo, ci sono casi e casi (...alcuni grandi avvocati potrebbero essere classificati come elementi patologici, ma questo forse vale per tutte le professioni che implicano una certa "influenza" sulla vita delle persone come il medico, il magistrato ecc), e mi onoro di conoscere in quell'ambito delle persone davvero splendide.

...Poi c'è lo stereotipo dell'avvocato cavilloso e tutto "fumus", dotato di grande eloquenza, di ancor più smisurato ego, di un'intelligenza votata esclusivamente all'affabulazione del prossimo e di una dose di cinismo direttamente proporzionale alla parcella di chiusura pratica. Ma è appunto uno stereotipo, seppur con radici nel reale. E come tale non rappresenta certo il "campione" di tutta una categoria.

Cmq. ho potuto notare come una certa impostazione del futuro leguleio nasca già in età molto acerba: ho vividissimi ricordi degli anni d'università ( da me non conclusa, con gran fortuna per il comunque disastrato sistema giuridico italiano) in cui giovanissimi compagni di corso avevano già il birignao da Gran Notaio (Ray Ban aviator, giubbino scamosciato in renna ed appariscente borsa portadocumenti in pelle anche quando arrivavano in bici alla lezione del mattino), o la spocchia dell'avvocato sempre impegnato, pedante ed opportunista (eh, no, domani non vengo a quella festa perchè c'è una conferenza dell' assistente di Procedura sul progetto di riforma del Codice, e volevo approfondire...) .
Queste persone le ritrovo oggi a distanza di 10 anni esattamente uguali, se non con qualche capello in meno ed una scrivania di radica dietro la quale sedersi....

Mentre altri, splendidi ed "umani" da ragazzi, sono rimasti tali anche se indossano la toga al mattino.

Ci sono delle tare che vengono da lontano....

MarioCX

Come detto, naturalmente si tratta di stereotipi.
Anch'io conosco un adorabile avvocato anziano.

quattrokki

quote:

Ah beh, ma non faccio né ormai farò più l'avvocato...e poi sono così a mio agio nel ruolo del Burocrate Rancoroso.
Giusto la settimana scorsa mi hanno dato un timbro con il sigillo della mia Amministrazione e un altro con su scritto dott. Dino Alberto Mangialardi, ed è un pò come vedere la tua lapide[A:D].

Naturalmente molti dei miei amici o conoscenti svolgono professioni forensi, e quindi conosco frotte di persone almeno potabili.
Tra i ragazzi, quoto la diffusione del modello "B" descritto da Rob: l'Impegnatissimo, che qui però di rado ha risvolti secchioneschi e sembra più uscito da una puntata di Lucignolo - Bella Vita[A8D].
A Bari li si trova concentrati perlopiù nei paraggi dell'auletta di Area Nuova, sotto lo sguardo pensoso del posterone di Borsellino.
Hanno già capito tutto, e se sei simpatico entri sulla loro lista ("loro" in seguito ad un giro infinito di amici di amici) in disco[A:mch].
"Se perde olio, vuol dire che funziona"

MarioCX

quote:
Originally posted by quattrokki

Hanno già capito tutto, e se sei simpatico entri sulla loro lista ("loro" in seguito ad un giro infinito di amici di amici) in disco[A:mch].

E tu cerca di stargli antipatico, così non rientri nella loro "tim tribù" della mezza età.
Eppoi non mi piacciono quelli che "hanno già capito tutto".

MarioCX

Ho messo qui:

http://www.cxclub.it/La%20rivista%20SpazioCX.htm

La copertina del Nuovo "Spazio CX" (#11) che sarà diffuso in ottobre ai soci e da novembre sarà anche scaricabile dal sito.

La copertina la trovo stupenda, la Prestige ivi ritratta è gentilmente fornita da Azzy Brianza.
(Che caldo che faceva quel giorno!)

Un grazie particolare a Panzer che mi ha inviato la pagina mercato epurata da quei misteri misteriosi che la rendevano illeggibile se visualizzata con browser diversi da IE.

Vi auguro un weekend di eccessi di ogni tipo.
Esagerate.

robyazz

quote:

Ho messo qui:

La copertina la trovo stupenda, la Prestige ivi ritratta è gentilmente fornita da Azzy Brianza.

Esagerate.

Gentilmente fornita ?? Direi che siete voi che l'avete gentilmente pubblicata [A:D]...sono semplicemente onorato [A:I].

Per il week di eccessi,Sabato andrò a trovare il sergio.beneggi e ci faremo un'orgetta di CX,un buon inizio direi [:prosit]
BLOCCO EURO 0, IMBROGLIO VERO

Citroen C5 Break 2.0 i 16V Exclusive Automatic GPL 2006 / D Super5 GPL 1974 / Jaguar S-Type 3.0 V6 2000

MarioCX

quote:
Originally posted by robyazz

quote:

Ho messo qui:

Esagerate.

Gentilmente fornita ?? Direi che siete voi che l'avete gentilmente pubblicata [A:D]...sono semplicemente onorato [A:I].

Per il week di eccessi,Sabato andrò a trovare il sergio.beneggi e ci faremo un'orgetta di CX,un buon inizio direi [:prosit]

Fate uno scambio di CX?
Le CX spero siano consenzienti, in caso contrario vi denuncio all'internazionale dei club CX.

robyazz

BLOCCO EURO 0, IMBROGLIO VERO

Citroen C5 Break 2.0 i 16V Exclusive Automatic GPL 2006 / D Super5 GPL 1974 / Jaguar S-Type 3.0 V6 2000

panzerfaust

Ok ragazzi, chi aveva problemi con la pagina "mercato" sul sito del CX Club riprovi ora.

Ci fossero ulteriori stranezze nella visualizzazione scrivete qui sotto!
[:roll]

SMF spam blocked by CleanTalk