Gomme nuove! Quali scelgo??

Aperto da Swan, 31 Agosto 2007, 00:21:18

fedonis

Hai ragione, ho sempre montato michelin.Ma mi spiace, le 3A per quannto mi riguarda possono scomparire.Mai avuto una gomma peggiore.
ecco il motivo di un cambio forzato.
L'alternativa era la nuova michelin MXM che non ho mai provato ma la spalla era come il pilot exalto.
lasciamo perdere.
Xm 20I Pack IV 1990 Gris Perle'
Xm 30 V6 Exclusive Aut.1993 Bleu Sideral
Liquid Force "Envy" 13.5 2015;
Liquid Force "Solo"  15.5 2016;
Tavola "Over drive" di Liquid Force;
Cpr Bar 2015
Response Bar 2016

devaid

Ciao, per le mie esperienze posso dirti sicuramente cosa non prendere...
che le michelin (e affini) siano quelle che danno maggiori soddisfazioni sono d'accordo
Posso dire che mi sono trovato bene anche con le Pirelli DRAGO (penultimo treno), la differenza con le michelin si sentiva in termini di cedevolezza della spalla nelle curve, ma la mescola meno dura si fa perdonare...

La mia peggiore spesa (e esperienza) invece sono state le FULDA che un gommista mi convinse a mettere parecchio tempo fa...dicendo che sono montate anche sulle mercedes [A:pau] (non le ho messe certo per quello...)
i primi chilometri ancora ancora decenti ... ma dopo hanno cominciato a consumarsi  in modo irregolare (sembrava di essere su una moto da cross...), tanto da farmi credere di essere alla frutta con i cuscinetti... cambiate quelle... il silenzio (o quasi) è tornato...
morale: hanno durato 25000km e sono passato alle Pirelli

Attualmente sono tornato alle michelin primacy e per l'inverno le michelin "alpine".
davide V.

fedonis

E hai fatto bene..ma le primacy non le trovi piu'...fuori produzione..
quindi continental..(certo non le 3A)
Cpr Bar 2015
Response Bar 2016

thewizardofwiz

un consiglio prezioso per la vostra ed altrui incolumità
le gomme vecchie/più usurate vanno DAVANTI, non dietro come spesso si è portati ERRONEAMENTE E PERICOLOSAMENTE a fare!!!
peccato per le primacy ormai fuori produzione, e le poco riuscite Energy in generale soprattutto le 3A
non ho esperienze delel Continental su oleopneumatiche, ma su altri tipi di sospensioni vanno piuttosto bene (Golf e Passat quasi tutte le versioni, molte Mercedes classe media, alcune Ford) ma sono tutte macchine con sospensioni piuttosto simili fra loro, generalmente molto "frenate" e con rollio limitato, caratteristiche direi quasi in antitesi con le Citroen...
ribadisco di evitare le Pirelli, poco integrabili con le sospensioni oleopneumatiche
saluti a basso attrito volvente
Fabio

fedonis

Ciao Fabio,
se le provi (parlo delle contact2) ti potrai rendere conto della praticamente nessuna differenza con la primacy.
ripeto, ero anche io schematico e viaggiavo solo con michelin, ma dopo le 3A, per quanto mi riguarda o vai sul costoso con michelin o viaggi male...Ergo non monto le 3A perche' penso non valgano un quarto di quanto chiedono.
Le contact 2 costano di piu' ma in confronto sono inarrivabili(alle 3A)
Sembra di avere delle primacy vi ripeto.
Come tutte le case anche Michelin produce gomme a spalla rigida e il contrario.Se montate delle pilot exalto sulle idro le cambierete dopo 200 metri(e parliamo di michelin)
Il punto e' che bisogna scegliere il modello..tutto qui.
Con questo non voglio dire che continental sia meglio di michelin perche' le ho montate io,..Dico solo che tra le michelin 3A ormai disponibili (mediocri)e la contact2 della continental c'e' un abisso a fovore di quest'ultima..(mica e' colpa mia se michelin scade)
Continuo a considerare michelin la migliore ma e' in una fase di riflessione al momento..
Se il prossimo anno devo cambiare torno a michelin se avranno prodotto una gomma almeno alla pari della primacy..(vedremo le mxm come sono)
Per quanto riguarda la sicurezza preferisco cambiarle 4 a 4 e non mi pongo il problema...
P.S...anche l'attrito radente non e' da trascurare...
Cpr Bar 2015
Response Bar 2016

thewizardofwiz

...sfondi una porta aperta, sono daccordissimo su quanto scrivi, infatti avevo già sotolineato la qualità delle Continental, non acsao montate in primo equipaggiamento su Golf e Passat ceh -indubbiamente- sono veicoli delle provate qualità stradali.

saluti senza attriti[:D]
Fabio

francygalle

Sono d'accordissimo anch'io che lasciare delle gomme vecchie dietro non sia consigliabile, anzi! Basta vedere come risponde la vettura a un rapido cambio di direzione: dietro parte per la tangente...

Infatti quando sarà ora le due gomme nuove saranno proprio montate al retrotreno.
Preferirei cambiarle tutte 4 insieme, odio avere gomme diverse!!

Le Michelin mxm quali sono??

quote:
Originally posted by thewizardofwiz

sono tutte macchine con sospensioni piuttosto simili fra loro, generalmente molto "frenate" con rollio limitato, caratteristiche direi quasi in antitesi con le Citroen...

Dipende dalla Citroen!! [A;)]
La mia quanto a rollio....
Citroën C5 Tourer 2.0 HDi 163cv Executive / Citroën Xantia 2.0 HDi Activa

SMF spam blocked by CleanTalk