Autore Topic: Xantia Activa: consigli per gli acquisti...  (Letto 2697 volte)

Offline V-Twin

• Citro-amateur
  • **
Salve a tutti!
Vorrei chiedervi lumi riguardo alla Xantia Activa 2.0 Turbo CT dato che mi è capitata la possibilità di acquistarne una. Non sono molto ferrato tecnicamente, perciò vogliate perdonarmi se pongo delle domande "indegne".
Mi interessa in particolare avere qualche informazione riguardo all'affidabilità e longevità del motore (che dovrebbe essere se non sbaglio il XU10J2TE RGX, montato pure sulla XM, giusto?) e della meccanica in generale, che ad oggi ha poco più di 100.000km: secondo la vostra esperienza che "aspettativa" di vita può avere?
Nel caso la acquistassi, vorrei per pietosissimi motivi economici far installare un impianto gpl: sapete dirmi se sulla Activa si può? Ho chiesto ad una miriade di installatori, ma nessuno ha saputo darmi notizie certe. Solo uno mi ha detto che l'ha fatto su una XM e quindi senz'altro si può fare sulla Xantia Activa, trattandosi dello stesso motore. Un altro mi ha detto che si può solo se l'iniezione è di tipo sequenziale. Boh...
Che consumi posso attendermi col gpl (ho il piede abbastanza leggero, difficilmente supero i 130/140 km/h)?
Infine, non avendo un riferimento, sapete indicarmi una valutazione per un esemplare del 1998 con 100.000km in buone condizioni?
Vi ringrazio per l'attenzione.

Saxo 1.5D 308.957km (01/01/1998-10/01/2008 R.I.P.)
Xantia HDI Break
Xantia 2.0 Turbo CT Activa
Moto Guzzi 850T3 1978
Moto Guzzi V10 Centauro "Il Bestio"
"Nel vino la verità, nella birra la forza, nell'acqua i bacilli"
"VIETATO COSARE" (Jac)

Mao

• Visitatore
Ciao, sono un neopossessore di Xantia e quindi non ti posso aiutare più di tanto. Però ti voglio rincuorare dicendoti che nessuna domanda è indegna!

Per il GPL personalmente non saprei, ma io lo sto facendo montare sulla mia vsx 2.0i 8v, devo ammettere però che non mi ricordo di che tipo di impianto si tratti.