Autore Topic: Vinile o non vinile?  (Letto 4299 volte)

Offline fmiglius

A me il tetto in vinile sulla Prestige gris renard con paraurti neri invece piace molto
ciao
Fla
Citroen CX25 GTi TURBO - 2¬įserie M25/662 - 01/1986

Offline Gianluca

il vero e unico orrore della cx ritratta nella foto postata da robertino non è il tetto in vinile, che ci sta pure bene secondo me..il vero orrore sono i cerchi, altro che !!! farebbero cacare su una bx 11, figuriamoci su una cx prestige...
Ma il bambino nel cortile si è fermato, si è stancato di seguire aquiloni. Si è seduto fra i ricordi vicini e i rumori lontani; guarda il muro e si guarda le mani.

Offline robyazz

Lascia stare i copricerchi "astronave", sono spettacolari ! E oltretutto previsti regolarmente su Prestige II  ;D
Quindi per il vinile nessun consiglio ?
BLOCCO EURO 0, IMBROGLIO VERO

Citroen CX 2.5 i Prestige Automatic 1985 / Citroen C6 2.7 V6 Bi-Turbo 24V HDi FAP Exclusive 2006 / Citroen C5 Break 2.0 i 16V Exclusive Automatic GPL 2006

Offline pablo

se il lavoro viene fatto a regola d'arte la cx con il tetto in vinile è assai elegante. Io ce l'ho su due cx prestige e sulla Ds. Certamente devono essere tenuti in perfetto stato e personalmente mi piacciono solo se non sono lucidati. No quindi a bombolette e lucidanti a mio avviso. Visto l'uso centellinato che a queste auto riserviamo non credo ci siano rischi di deterioramento

Vai Tranquillo Roby!

Offline robyazz

Certo, il vinile deve essere nero opaco e da quanto ho visto con trama in similpelle, ovviamente non stile pellicola lucida.
Per il mantenimento, la Prestige riposa sempre in box e viene utilizzata per un giretto ogni 15 GG circa, direi che l'usura non rappresenta un grosso problema  [:wink]

Citroen CX 2.5 i Prestige Automatic 1985 / Citroen C6 2.7 V6 Bi-Turbo 24V HDi FAP Exclusive 2006 / Citroen C5 Break 2.0 i 16V Exclusive Automatic GPL 2006

Offline robyazz

E vinile sar√†  [like]

Offline Fedeesse

anche se la tua è nata senza era un optional disponibile. a me piace. sicuramente piu' sulla CX che sulla DS.
attendiamo foto dell'auto finita. [:hello]

Offline robyazz

Ci vorrà un pò, questo è solo un campione, a settembre ci si mette in pista

Offline pablo

il campione è esatto. Il vinile che ho sulla prestige prima serie è così. Ma quello della seconda serie è un remake approssimativo ..hanno usato una sorta di similpelle liscia . Non è brutto ma non è originale.

Offline robyazz

Dopo averne visionati diversi, alla fine ho deciso di spendere qualcosina in pi√Ļ, ma di puntare sull'originale, che oltre ad avere la trama giusta, sembra anche di ottima sostanza e qualit√†.

Offline fmiglius

bravo!!
ottima scelta
fla
Citroen CX25 GTi TURBO - 2¬įserie M25/662 - 01/1986

Offline robyazz

Cominciati i lavori, fra un mesetto circa spero di riuscire a postare un pò di documentazione del restaurino generale e dell'applicazione del vinile.

Offline MarioCX

Ore e sempre VINILE!

Non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.

Offline robyazz

Sulla CX la vedo un p√≤ complicata, √® gi√† tanto la USB, anche se magari con le idro il giradischi non salterebbe  ;D