Vinile o non vinile?

Aperto da LHM, 22 Giugno 2007, 11:42:47

robyazz

Mica vero !
La mia, senza vinile, è originalissima francese quale ineffetti ella è !
Quindi, applicandolo,non rispetterei la "purezza" dell'uscita di fabbrica del veicolo e sarei quindi in perfetta sintonia con i miei standard [:rido]
BLOCCO EURO 0, IMBROGLIO VERO

Citroen C5 Break 2.0 i 16V Exclusive Automatic GPL 2006 / D Super5 GPL 1974 / Jaguar S-Type 3.0 V6 2000

LHM

quote:
Originally posted by robyazz
La mia, senza vinile, è originalissima francese quale ineffetti ella è !

Dannazione!
Mi hai fregato!!
Non so perché, ma avevo capito che in origine Bree fosse vinilata [:kiss]
Meno DS Automobiles, più Citroën!

robyazz

Citroen C5 Break 2.0 i 16V Exclusive Automatic GPL 2006 / D Super5 GPL 1974 / Jaguar S-Type 3.0 V6 2000

LHM

quote:
Originally posted by robyazz

Ti sei confuso con quella di Renzo !

A proposito (rispondo qui alla tua e-mail): non mi sono fatto fare alcun preventivo per il ripristino del vinile sulla mia Limousine, essenzialmente per due motivi.
In primis ho molti dubbi sull'opportunità di ripristinarlo o meno, in secundis la macchina è a Roma da Renzo, quindi eventualmente avrei chiesto a lui di informarsi [:I]

Renzo

Infatti avrei provveduto personalmente al ripristino, grazie per avermi risparmiato l'opera di imbruttimento della Limousine![:roll]

LHM

quote:
Originally posted by Renzo

Infatti avrei provveduto personalmente al ripristino, grazie per avermi risparmiato l'opera di imbruttimento della Limousine![:roll]

Di niente caro, ormai comunque ho deciso: niente vinile! [:kiss]

cesio74

ragazzi io devo ripristinare per forza il vinile in quanto la mia lo aveva gia dall'origine ( ne ho delle tracce sparse sulla vettura ), siccome la vettura e' quasi pronta per la verniciatura , qualcuno sa dirmi dovre trovare il materiale per ripristinare lo stesso, e magari mi date indicazione se e' un materiale adesivo o da applicare a spruzzo.

Grazie

robyazz

Dove reperirlo ancora non lo so,ma un buon carrozziere/tappezziere non dovrebbe avere grosse difficoltà in merito,il mio deve informarsi.
Di sicuro non è a spruzzo,ma sono fogli che vanno sagomati e incollati [:hello]

cesio74

grazie roberto  allora aspetto che sia finita e poi in occasione di qualche raduno cx provvedo a fotografare per bene sagome e dettagli per effettuare un lavoro definitivo e completo, grazie :)

robyazz

Riesumo questo vecchissimo thread, perchè ho deciso di mettere il tetto in vinile alla mia Bree e, rileggendomi, vedo che l'idea era già ben presente, anche se poi abbandonata.
Folgorato da una foto di un catalogo che ho postato già in altro topic sull'originalità (che peraltro non si è cagato nessuno, nonostante la segnalazione di un fantastico sito di cataloghi Citroen che vi re-invito a visitare), devo assolutamente rinfrescarla anche con cerchi "astronave", già procurati, perchè la voglio proprio così:

Ho trovato un bel vinile a costi ragionevoli in Inghilterra, perchè Basis come quasi sempre spara cifre esorbitanti (circa il quintuplo !!)

https://www.ebay.it/itm/Black-Leather-Vinyl-ALL-SIZES-Vehicle-Wrap-Sticker-Decal-Air-Free-Film/272515774447?var=571589168550

Che dite...procedo ?

sergio.beneggi

Prima di procedere , per caso hai  sentito quanto vuole  il  tuo  carrozziere ?

I prezzi neccessari x riprestinare il vinile delle CX nate con  questo  optional ,  si  aggirano  dai  400 - 600 Euro ,  matereriale e  manodopera  compresa .

Mentre per quelle  ''nate  senza''  , come  nel  caso  in  oggetto , i prezzi richiesti sono deciamente  inferiori , perche' si  risparmia nella manodopera  neccessaria per preparare le lamiere del  tetto  .
"Chi non conosce la verità è uno stolto, ma chi, conoscendola la chiama menzogna, è un delinquente."
(Bertolt Brecht)

cristiano

DLuxe febbraio 1972
XM 16VSX luglio 1998

robyazz

Per la posa devo ancora chiedere in effetti, lo farò in settimana.

Perché orrore, ranger ?  [A:spa] [:wave]

sergio.beneggi

Ma dai Cristiano ; definire ''ORRORE '',  mi  suona come un aggettivo  al  quanto troppo  dispregiativo !
Personalmente non mi sembra  poi  cosi'  brutta la CX con il  tetto  in  vinile !
Ho la fortuna di  avere nel  garage  una CX Gti Turbo serie uno , non della  serie  2  come  la  tua , ma quella con i paraurti  in  ferro per interderci , con l'optional del tetto  in  vinile,  e  credimi che alla maggioranza delle  persone che la vede non  dispiace affatto  , anzi ritiene che gli da' quel  tocco di classe  in  piu . Mentre  sulle versioni CX  Prestige come  quella di Roberto , il vinile e'  quasi  un  obbligo , senza sembra che me  manchi  qualche  cosa .    [A:spa] [:wave] 
"Chi non conosce la verità è uno stolto, ma chi, conoscendola la chiama menzogna, è un delinquente."
(Bertolt Brecht)

cristiano

DLuxe febbraio 1972
XM 16VSX luglio 1998

Risposta rapida

Attenzione: non sono stati aggiunti messaggi in questa discussione negli ultimi 360 giorni.
A meno che tu non voglia realmente rispondere, prendi in considerazione l'idea di iniziare un nuova discussione.

Nome:
Email:
Scorciatoie: ALT+S invia msg / ALT+P anteprima

SMF spam blocked by CleanTalk