Autore Topic: [Spot] La puffetta modenese  (Letto 2049 volte)

Offline LHM

Modena, terra di motori.
E' proprio il caso del nuovo arrivo in famiglia.
Mio padre non si trova del tutto a suo agio con le imponenti dimensioni della sua nuova C5, sicché mi aveva incaricato di trovargli una vetturetta da città a poco prezzo.
Cerca e ricerca, ho scovato su Autoscout una AX 1.0 3p Spot del 1995, in vendita proprio in quel di Modena a cinquecento euro.
62.000 chilometri, unica proprietaria, esemplare in buono stato di un caratteristico colore Bleu Curaçao.
Questa macchinina ha un enorme capitale di simpatia ai miei occhi di citroenista inveterato anche grazie alla sua leggerezza ed al suo carattere spartano ma gioviale, che la rendono brillante e maneggevole, simpatica ed economica.
In previsione comunque un piccolo ripristino in quanto gli pneumatici (dei fantastici 145/70/13 T!) andranno sostituiti, oltre ad alcuni piccoli particolari di carrozzeria.
Per chi non lo ricordasse, la AX Spot era una serie speciale realizzata sulla base della Ten, quindi equipaggiamento ultraspartano, con l'aggiunta vezzosa di decalcomanie "Spot" e di colori specifici, qual è appunto il brillante Bleu Curaçao della nuova arrivata.
Commercializzata in Italia a partire dal mese di maggio 1995 (il nostro esemplare è stato immatricolato il 26 ottobre dello stesso anno), la Spot sarebbe stata riproposta in due successive edizioni fino alla fine della produzione della fortunata utilitaria.
Benvenuta, puffetta! [:D]
« Ultima modifica: 12 Giugno 2007, 18:59:17 da LHM »
Meno DS Automobiles, più Citroën!

Offline Renzo

Non ti fai mancare proprio nulla eh, vecchio vizioso, e intanto la firma si allunga...[A^]
« Ultima modifica: 12 Giugno 2007, 19:13:26 da Renzo »

Offline robyazz

Si...ma 'ste foto ???!!!
BLOCCO EURO 0, IMBROGLIO VERO

Citroen CX 2.5 i Prestige Automatic 1985 / Citroen C6 2.7 V6 Bi-Turbo 24V HDi FAP Exclusive 2006 / Citroen C5 Break 2.0 i 16V Exclusive Automatic GPL 2006 / D Super5 GPL 1974

Offline LHM

quote:
Originally posted by robyazz

Si...ma 'ste foto ???!!!

Niente foto, Roberto [A:mai]
Anzi: se mi comunichi in privato il tuo numero di cellulare ti posso inviare qualche MMS [:kiss]
Meno DS Automobiles, più Citroën!

Offline robyazz

Io coi cellulari sono indietro anni luce,è già tanto che abbia gli SMS !
BLOCCO EURO 0, IMBROGLIO VERO

Citroen CX 2.5 i Prestige Automatic 1985 / Citroen C6 2.7 V6 Bi-Turbo 24V HDi FAP Exclusive 2006 / Citroen C5 Break 2.0 i 16V Exclusive Automatic GPL 2006 / D Super5 GPL 1974