Concordo sul fatto che i problemi sono altri.
Comunque, appena potrò allegherò le foto della mia C-MATIC, intanto ho risolto praticamente tutti i problemi che aveva, dovuti più che altro ad uno scarso e malaccorto uso.
Intanto dopo un accurato controllo anche al di sotto, sono sicuramente confermati i 32000 km. dichiarati, il che non è poco.
Lo scarico completo era appena stato sostituito ma montato male e quindi rumoroso,il liquido idraulico nel convertitore era scarso e vecchio, quindi le marce non si innestavano bene ed erano rumorose, inoltre il liquido che ho trovato è di qualità superiore a quello originale, per altro introvabile.
Controllato gomme, sostituito puntine, candele e filtri vari, mi resta da dare una lucidata e ritoccata alla verniciatura (verde metallizzato) e poi direi che siamo a posto.
La macchina è eccezzzzzzionale, come dicono i francesi "accarezza la strada", silenziosissima con lo scarico ben sistemato, si solleva immediatamente e frena perfettamente.
L'uso del cambio è di una semplicità estrema, morbidissimo e preciso "ora", si può partire in prima, specialmente in salita, ma, se non si ha fretta, anche con le altre marce se si è in pianura.
Questo fine settimana andrò dalla provincia di Parma dove abito ad Asiago dove ho una casa in montagna e quindi avrò l'occasione di provarla anche nei tornanti, anche se sono sicuro che ormai non tradirà le mie aspettative.
I consumi se si insiste con il pedale del gas scendono ai circa 10km/litro, senza insistere e senza fretta, in autostrada, intorno ai 120 si riesce a fare i 12/lt.(comunque per scrupolo darò una revisionata al carburatore Weber che sò essere abbastanza delicato e sensibile alle cattive regolazioni e scarsa manutenzione).
Come avrete capito sono rimasto entusiasta, anche se da buon citroenista me lo aspettavo.
Ora sarà difficile decidere di usare l'ami8 break con la frizione centrifuga o la GSA.
Questi sono veramente i gravi problemi della vita!