CX nella notte...

Aperto da quattrokki, 14 Gennaio 2007, 19:36:30

quattrokki

A volte capiti che una balenottera si appalesi così, all'improvviso, quando meno te l'aspetti.
Può essere anche una visione fugace - ma in genere è sufficiente per scoperchiare il vaso di Pandora delle fantasticherie del citroenista.

La sera di Capodanno battevo i paraggi di via dell'Avezzana su una scalcagnata Dedra taxi, alla ricerca di un ristorante poi rivelatosi chiuso.
Il taxi gira, il tassametro anche, l'impazienza aumenta...quand'ecco che nel finestrino la sagoma di una CX: c'é un incrocio, e il taxi rallenta a sufficienza da farmi registarare che è una TRE serie 2, metallizzata grigio o azzurro, in condizioni non buonissime ed anzi forse ferma da un pò.
Strabuzzo gli occhi per cercare di leggere la targa della via (perché poi...), ma scorgo solo Belfiore.
La Dedra scorreggia via, e non me la sento di espormi agli sguardi ironici della fanciulla, chiedendo un altro giro dell'isolato. Una parte delle mie fantasie continua a pensare alla balena.
Una CX a Piazza Martiri di Belfiore: l'avrò sognata?
Chi sas.
"Se perde olio, vuol dire che funziona"

velvet

La sindrome di Stoccolma fa si che ormai sia Monica a segnalarmi il profilarsi all'orizzonte di masse citroniche in avvicinamento.
E' successo ieri ad un mercatino d'antiquariato dove ha comprato un vecchio libro del Touring solo perchè dentro c'era una foto (assai bellina, invero) dove appare una GS arancione, ed ancora nel parcheggio di un centro commerciale (non credo ci siano luoghi che odio di più dei Centri Commerciali, specie la Domenica, ma ho dovuto cedere alla "necessità" femminile di comprare dei tendaggi che sfortunatamente sono risultati essere esauriti...) dove la mia occhio di lince ha avvistato una CX 20 TRE che manovrava verso di noi.

Non un'auto nuova (è la "solita" targata VR che gira a Pordenone) ma pur sempre una visione insolita e piacevole in una insulsa Domenica mattina.

SMF spam blocked by CleanTalk