MI ricorda....

Aperto da MarioCX, 29 Settembre 2006, 13:12:08

MarioCX

...la mia infanzia.
Però il mio papà non mi portava a pescare, ma a cercare funghi.
http://www.youtube.com/watch?v=9MRG4BDalgM

robyazz

Bravo il tuo papà [:clap]
BLOCCO EURO 0, IMBROGLIO VERO

Citroen C5 Break 2.0 i 16V Exclusive Automatic GPL 2006 / D Super5 GPL 1974 / Jaguar S-Type 3.0 V6 2000

quattrokki

Non ricordo dove, ma l'avevo visto...a volte penso che per fare le stesse cose, difficilmente oggi ci si muoverebbe senza avere almeno un'XC.
"Se perde olio, vuol dire che funziona"

MarioCX

quote:
Originally posted by quattrokki

Non ricordo dove, ma l'avevo visto...a volte penso che per fare le stesse cose, difficilmente oggi ci si muoverebbe senza avere almeno un'XC.

Ottobre 1972.
Cogne (AO), sito lontano ancora decenni dalla cronaca nera.
Nevicata memorabile e imprevista.
Le unica auto a partire alla prima e a circolare senza catene: i gipponi e la nostra Ami (otto questa volta).

"Il mio papà ha una Cortina e il tuo? Il mio papà cià l'amiotto".

serpiko

Una Cortina a Cogne?
Per forza che non stava in strada, si sarà risentita... [A:P]

MarioCX

quote:
Originally posted by serpiko

Una Cortina a Cogne?
Per forza che non stava in strada, si sarà risentita... [A:P]

No, non c'entra con Cogne.

Fedeesse

quote:
Originally posted by quattrokki

è stato postato qualche giorno fa sul forum della ds, magari t'è capitato di sbirciarlo li!
...bellissima l'ami....[:jjump]

RicDyane

Avete notato che nel filmato non viene mai visualizzato il muso o il primo piano anteriore dell'Ami6, neanche quando si sta avvicinando cambiano l'inquadratura un attimo prima che sia ben visibile il frontale dell'auto...
Non è strano? Forse ai pubblicitari non piaceva?

RicDyane

Avete visto il filmato della Visa GTI che torna su dal mare con un sottomarino?? Strepitosa...

MarioCX

quote:
Originally posted by LoveDyane

Avete notato che nel filmato non viene mai visualizzato il muso o il primo piano anteriore dell'Ami6, neanche quando si sta avvicinando cambiano l'inquadratura un attimo prima che sia ben visibile il frontale dell'auto...
Non è strano? Forse ai pubblicitari non piaceva?

Osservazione molto interessante.

Ben presto il pubblico dimostrò di non gradire troppo la bizzarra linea dell'AMI6.
Così in Citroen si corse ai ripari.
La pubblicistica dell'epoca (brochures, filmati eccettera) è orientata quasi totalmente alla Break.
Per far dimenticare che l' "amissis" aveva quella bizzara forma.
E poi veniva spesso ripresa anche da dietro (con la scusa di mostrare per bene il piano carico) sicuramente la parte meno "sconcertante".

Oggi, chiaramente, come testimonianza di un'epoca e di un'idea tanto bizzarra quanto affascinante, la tendenza è invertita....tra una berlina e una break viene preferita certamente la prima.
Che poi è pure più rara essendo stata prodotta (e venduta) di meno.

SMF spam blocked by CleanTalk