Riflessione - La CX Mk II

Aperto da MarioCX, 19 Settembre 2006, 11:57:24

total

Cavoli, la terza luce di stop nella veneziana....ora le ho davvero viste tutte!!!!

E' bellissima (e rara), non vedo l'ora di vederla nei dettagli!!!
[:hello]
------------------------------------------------ANTONIO - 2CV6 Charleston 1985-------------------------------------------------------------------------------------------------------"Amore e odio sono i sentimenti che distinguono l'uomo dal tostapane"-----------------------------------------------

LHM

quote:
Originally posted by panzerfaust
appena torno dalla Francia (venerdì prossimo) battezzerò la mia piccola TRS in apposita nuova discussione.

Una 22 TRS di colore Blanc Meije?
Che spettacolo.. complimenti!
Attendiamo fiduciosi fotografie e cronistoria di questo salvataggio!
C5 2.0 HDi 160 aut. Executive
2013, Bourrasque

MarioCX

Complimenti anche da parte mia Panzer.
Sei uno dei pochissimi ad avere una 22TRS in Italia.
In quanto, come sicuramente saprai, non era importata all'epoca.

L'ideale sarebbe se ti iscrivessi al CX Club e censire questa meraviglia.
Proselitismo? Beh...

panzerfaust

Grazie a tutti ragazzi... l'ho cercata per un po ma alla fine l'ho trovata. Parto in vagone letto giovedì sera e venerdì mattina sono sul posto, firmo, pago e torno.

Ovviamente non è "come nuova", pare che il primo proprietario a seguito di un incidente abbia fatto riverniciare cofano motore, parafango ant.sx e portiera ant sx che, col tempo, sono "virati" in modo diverso dal resto della vettura.
Oggi queste parti sono un po più scurette...

Proverò con una seria lucidata (forse è solo un'alterazione superficiale del colore); se non funziona o mi farò sfumare le "zone di confine" o farò riverniciare tutta l'area.

Pagandola 1.200 Euro si può fare, no? [A;)]

Comunque ho trovato, anzi me l'ha trovata il venditore, un'assicurazione francese che fa un polizza per le durate di:
- 3 giorni
- 1 mese
- 3 mesi
A scelta, con prezzi di 130-250-410 Euro, appena torno ve ne darò gli estremi così che se qualcun'altro ha in mente di rivolgersi al mercato d'oltralpe ne possa fare uso!

thatis

quote:
No.
La primissima CX aveva l'altoparlante mono.
Quella del 1975.
A partire da AM 76 TUTTE persero quella caratteristica.
In Citroen si accorsero che la stereofonia era ormai una realtà consolidata anche in macchina.

Ecco la spiegazione dell'arcano...

quote:
Durante il raduno di Monselice 2006, il sig. Manzoni di BG mi raccontava che molti suoi clienti gli avevano chiesto la modifica dell'impianto di aerazione aggiungendo le due bocchette al posto della griglia

Mi fa piacere notare a che punto il signor Manzoni sia rimasto affezzionato alla Citroen, lui che per anni è rimasto un punto di riferimento a Bergamo e provincia per i problemi meccanici delle D e poi delle CX. Per quanto infatti si acquistassero nuove dalla concessionaria Drago, era poi la sua officina autorizzata che ne seguiva i tagliandi e la manutenzione. (Se non sbaglio ora prosegue l'opera il figlio spostatosi a Pedrengo, a pochi chilometri dalla città). Un grazie a lui dunque da parte di un vecchissimo cliente, e così dai tanti appassionati Citroen bergamaschi.
PS Anselmo comunque avrà, oltre alla gloria... la responsabilità di mantenere il suo mezzo COSI' COM'E' ai posteri[:jump]

Panzer ... che dirti ? Complimenti, rammaricandomi ancora per me di non avercela fatta quest'anno ancora.

Ieri, oggi, domani e domani ancora

panzerfaust

quote:
Originally posted by thatis

Panzer ... che dirti ? Complimenti, rammaricandomi ancora per me di non avercela fatta quest'anno ancora.

Se ti può aiutare io l'ho trovata qui:
http://www.webmycar.com/

Scrivi "Citroen CX" nella casella e avrai ben 16 pagine di annunci, tutti a prezzi "umani"! [A;)]

velvet

quote:
Originally posted by panzerfaust

quote:
Originally posted by thatis

Scrivi "Citroen CX" nella casella e avrai ben 16 pagine di annunci, tutti a prezzi "umani"! [A;)]

Eh si, webmycar è sempre un sito ricco di offerte...

Io ad esempio porterei a casa questa:

MarioCX

E gli HY che stanno dietro dove li mettiamo?

Dai...offri 500 Euro per tutto il lotto.

velvet

quote:
Originally posted by MarioCX

No, no i furgoni ve li lascio.

Io faccio il pappa-cumenda nella 604 Ti con l'aria condzionata ed il cambio automatico, voi vi scarrozzate nei furgonacci di lamiera ondulata.

E sorpassandovi vi faccio pure il classico braccio a manico d'ombrello: "Lavoratoriiiiii..."

[A8D]

Fedeesse

quote:
Originally posted by MarioCX

ieri ho visto una 604, adorabile 604. il solito 2.8 V6.
verde(tipo vert argentè). a Cremona.
mitica. una vera barcona anni 70.
anche io a malincure...sceglerei quella al posto del mitico HY. Anzi, no , comprerei il lotto intero hi hi hi !

serpiko

quote:
Originally posted by velvet

(...)

No, no i furgoni ve li lascio.

Io faccio il pappa-cumenda nella 604 Ti con l'aria condzionata ed il cambio automatico, voi vi scarrozzate nei furgonacci di lamiera ondulata.

E sorpassandovi vi faccio pure il classico braccio a manico d'ombrello: "Lavoratoriiiiii..."

[A8D]

Ti[A:sca] ricordo come finì quella scena.

total

quote:
Ti ricordo come finì quella scena.

A scanso di brutte sorprese, prima di agire controllare il perfetto funzionamento del motore del barcone in questione.....[A;)]
------------------------------------------------ANTONIO - 2CV6 Charleston 1985-------------------------------------------------------------------------------------------------------"Amore e odio sono i sentimenti che distinguono l'uomo dal tostapane"-----------------------------------------------

thatis

quote:

Scrivi "Citroen CX" nella casella e avrai ben 16 pagine di annunci, tutti a prezzi "umani"!

Non può certo scusarmi la convenienza obiettiva di alcune vetture, ma piuttosto l'imperizia meccanica, che è davvero troppa per affrontare la meccanica del mezzo, ogni volta che chiudo un cofano sospiro, e scuoto la testa.

'Comoda, elastica, silenziosa, la 604 è un'altra buona Peugeot'- così diceva 4ruote in una prova su strada - mezzo imponente ma equilibrato che indubbiamente attira l'attenzione dico io (l'e' bèla)
Lei anche, consorella di quotazioni asifittiche [B)] ingiuste.
Ma verrà il giorno.......................[A:napo]

LHM

quote:
Originally posted by Fedeesse
ieri ho visto una 604, adorabile 604. il solito 2.8 V6.
verde(tipo vert argentè). a Cremona.
mitica. una vera barcona anni 70.

Mi sto preoccupando: i gusti dei Citroenisti tendono ad assomigliarsi anche quando non si ragiona di Citroen.
La 604 affascina pure il sottoscritto: ne ho fotografata una due anni fa a Cordes (Tarn), di colore azzurro, SL V6, stupenda!
C5 2.0 HDi 160 aut. Executive
2013, Bourrasque

MarioCX

Anch'io non sono indifferente al fascino discreto della 604.
Barcone forse anonimo, ma sicuramente equilibrato e stretto parente di Fiat 130.
Credo che il suo fascino sia determinato anche dalla sua rarità...e dal relativo anacronismo della linea...se pensiamo che è stata presentata un anno dopo (!) la CX.
Ve la immaginate nel 1989 a fare concorrenza al nostro Turbo 2?
Da ridere.

SMF spam blocked by CleanTalk