Autore Topic: La Citroen AX  (Letto 95169 volte)

Offline MarioCX

Chiedi qui, questo thread aperto da me ormai otto anni fa è diventato nel tempo un contenitore per le questioni relative alla AX.
Non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.

Offline francygalle

Un saluto a tutti i proprietari di AX, da un nuovo utente..con una AX 1.0 spot :D

Vorrei chiedervi una questione di carattere tecnico, meglio un nuovo thread oppure posso parlare qui? Per non incasinare tutto! :)

Ciao Diego! Benvenuto sul forum!!  [:prosit]

Ho spostato la tua richiesta in un topic apposito nell'area tecnica che è più visibile  ;)

http://forum.riasc.it/public/index.php?topic=15518.0
Citroën C5 Tourer 2.0 HDi 163cv Executive / Citroën C4 1.6 16v Elegance 5p / Citroën Xantia 2.0 HDi Activa

Offline Diego85

• Citro-novice
  • **
Grazie mille :)
Citroen AX 1.0 Spot, targata "AX..", un'auto divertente e simpatica.

Offline francygalle

Dovere  [:riv]

[:hello]
Citroën C5 Tourer 2.0 HDi 163cv Executive / Citroën C4 1.6 16v Elegance 5p / Citroën Xantia 2.0 HDi Activa

Offline Jonny

• Citro-amateur
  • **
Come vanno le vostre ax?io ho fatto fuori il primo motorino d'avviamento e il secondo alternatore,per il resto,ruggine a parte procede bene
Ex Renault Super 5 Gtl 1.1
Ex Bmw 320 primi anni 90
Ex Bmw nn so che modello primi anni 80 XD
Attualmente: Nissan King cab 2.5 1987 Suzuki Sj413 1986, Citroen Ax 1.0 Ten del 1993 e Renault Clio Fairway 1.2 2005
----piu 15 tra moto e motorini,numero in aumento----

Offline axste

• Citro-novice
  • **
ciao, mi intrufolo pure io per dirvi che dopo 20 anni dalla mia prima ax....l'ho ricomprata molto volentieri e ne sono soddisfatto oggi più di ieri!!!
buona AX a tutti [wowlove]
Citroen xantia 1.6 x

Offline Kanon X

Ciedo quì se c'è qualche molisano della zona di Campobasso disponibile a dare un occhiata per mio conto ad un AX alla quale sono interessato .
Grazie  [:riv] [:riv]
XM 3.0 V6 200cv Exclusive 1995.
CX 25 GTI Turbo2 1988.       
Xsara 2.0 hdi 110cv Exclusive 2003.

iamback

• Visitatore
Sono molisano ma vivo a Milano...se è Campobasso città posso provare a chiedere, il problema che chi mando non è che sia competente al 100% in tema auto...

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline Kanon X

Grazie ,gentilissimo, però preferirei non disturbare nessuno,deve essere anche un piacere ,comunque si,Campobasso città
 [A;flex]
XM 3.0 V6 200cv Exclusive 1995.
CX 25 GTI Turbo2 1988.       
Xsara 2.0 hdi 110cv Exclusive 2003.

iamback

• Visitatore
Se mi mandi un link provo a chiedere se riesce...scrivimi anche cosa vuoi sapere. ;)

Offline Harrymudd

Sono tornato! Dopo un trasloco e mesi senza collegamento internet, un delirio insomma ...

Volevo chiedervi quanto riuscite a fare con un litro sulle vostre piccolette; dopo 4.000 km di strada non sono riuscito ad avere medie migliori di 19,1 km pieno-pieno. E torna in mente lo spot 2 litli 50 kilometli ..
Felicità sono una BX rossa e altre ruoteclassiche

Offline nivodesign

• Citro-novice
  • **
  • Aspirante CXista
  • Nome: Nicola
Scusate, solo una domanda. Avevo una AX Hit 1.100 del 1989. Andava una bomba. Il rapporto peso-potenza era esuberante verso la potenza. La macchina mi faceva 23 km/l reali e, stando attenti, poteva fare anche di più. Ora mi è venuta voglia di Citroen AX. Ne ho adocchiata qualcuna, soprattutto 1.000 i.e. . Convinto dei suoi bassi consumi, ho cercato di capire se fosse addirittura meglio della mia 1.100 carburatori. Cercando sul web trovo, sul sito Quattroruote, che la mia 1.100 carburatori faceva: Urb. 5,6 l/100km, Extra 3,9 l/100km e Misto 5,6 l/100km. La 1.000 i.e. Spot fa: Urb. 8,2 l/100km, Extra 5,1 l/100km, Misto 6,2 l/100km.   
Quindi, in pratica, fa molto peggio. A chi l'ha avuta, la Citroen AX 1.000 i.e., è davvero così scarsa? Sul misto fa 16 km/l?

Offline Frank65

Il rapporto peso/potenza  è meno favorevole,  secondo aspetto con il catalizzatore consuma di più, è un dato di fatto ..........
92' BX 1600           Athena          (199.950 Km) 
95' ZX 1400 Break Avantage       (308.700 Km)

The following users thanked this post: nivodesign

Offline Harrymudd

con la 1.1 a carburatori stavo sui 16, con la 1.0 IE sto sui 19.
Felicità sono una BX rossa e altre ruoteclassiche

Offline Frank65

con la 1.1 a carburatori stavo sui 16, con la 1.0 IE sto sui 19.

Secondo me 16 son pochini, avrebbe dovuto percorrere più km ..... non è che era sregolato il carburatore/altre cose  ?
Poi magari sbaglio io  (mai avuta la AX, mi baso su ciò che ho letto)  qualcun altro ha esperienze sui consumi per
questo modello ?
92' BX 1600           Athena          (199.950 Km) 
95' ZX 1400 Break Avantage       (308.700 Km)