Autore Topic: La Citroen AX  (Letto 94776 volte)

Offline 10nico

Ciao Za za 5!   [:hello]

Ma che bello un altro AXista qui sul forum!  [:clap]

E se non ho capito male siamo anche vicini (anche io sono in provincia di SO).

In bocca al lupo per il ripristino e per il CRS soprattutto! Con i tempi che ha l'ASI(no)...

Anche io l'anno prossimo posso iniziare a farci un pensierino (la mia Halley è del 1995)...tienici aggiornati!

P.S: se non riesci a mettere le foto me le puoi anche mandare via mail che poi te le pubblico io, no problem!  :)

Lunga vita e prosperità  [:riv]

10nico

Live long and prosper

AX GT '89 - AX Halley '95 - BX TZS '90 - Dyane 6 '82

Offline za za 5

• Citro-novice
  • **
AXista per caso...ad essere sincero [A:ur]
io sono a Sondrio in città, ma non sono valtellinese...bensì napoletano, ma vivo qui da una vita e SO è la mia seconda città  [:prosit]...
Grazie per l'interessamento alla pubblicazione delle foto, mi farebbe piacere anche per gli eventuali aiuti che potrei chiedere...
se vuoi scrivimi in privato, non è detto che non ci conosciamo già...

Offline 10nico

AXista per caso...ad essere sincero [A:ur]
io sono a Sondrio in città, ma non sono valtellinese...bensì napoletano, ma vivo qui da una vita e SO è la mia seconda città  [:prosit]...
Grazie per l'interessamento alla pubblicazione delle foto, mi farebbe piacere anche per gli eventuali aiuti che potrei chiedere...
se vuoi scrivimi in privato, non è detto che non ci conosciamo già...

Ma dai? Anche stessa città? Non vedo l'ora di vedere la tua AX scorrazzare in giro!  [cheers]

Ce n'è qualcuna che vedo spesso, alcune spariscono poi tornano, ce ne sono anche sfizzere a volte le vedo in giro, mi pare che ho fatto anche qualche avvistamento nell'apposita rubrica  ;)

Se hai qualche dubbio sul ripristino sai dove trovarmi  ;)

10nico
Live long and prosper

Offline za za 5

• Citro-novice
  • **
ma che annoiati,e' una storia molto interessante  [wowlove]
se vuoi che ti pubblico le foto mandami un messaggio privato cosi ti passo l'indirizzo email dove spedirmele  [:clap]

...Jonny, sono mortificato :-[...mi sono accorto del Tuo messaggio solo nel rispondere all'amico 10nico....Grazie anche a Te per la disponibilità...sì è una storia interessante...così spiego anche perchè è clandestina: in casa non sanno che l'ho presa...ho già altre macchine, ma sò per certo che ne ho ancora due da prendere, poi chiuderò il libro (forse) ::)...e se non voglio ritrovarmi a dormire fuori casa...devo nascondere i miei peccati  [A:ur]

Offline 10nico

...Jonny, sono mortificato :-[...mi sono accorto del Tuo messaggio solo nel rispondere all'amico 10nico....Grazie anche a Te per la disponibilità...sì è una storia interessante...così spiego anche perchè è clandestina: in casa non sanno che l'ho presa...ho già altre macchine, ma sò per certo che ne ho ancora due da prendere, poi chiuderò il libro (forse) ::)...e se non voglio ritrovarmi a dormire fuori casa...devo nascondere i miei peccati  [A:ur]

[:allops]  [:prosit] Anche io le ho prese "di nascosto" le mie Citrone...infatti in casa non sanno ancora della Dyane  ;D

Ma gliela farò vedere solo quando sarà un po più a posto di com'è adesso  ;)

10nico
Live long and prosper

Offline Jonny

• Citro-amateur
  • **
E' un problema serio ,ci vorrebbe un capanno per tutti i mezzi che prenderei  [:allops]
Ex Renault Super 5 Gtl 1.1
Ex Bmw 320 primi anni 90
Ex Bmw nn so che modello primi anni 80 XD
Attualmente: Nissan King cab 2.5 1987 Suzuki Sj413 1986, Citroen Ax 1.0 Ten del 1993 e Renault Clio Fairway 1.2 2005
----piu 15 tra moto e motorini,numero in aumento----

Offline za za 5

• Citro-novice
  • **
...leggendo l'intervento del Beneggi a proposito dei costi benzina, mi è venuta in mente una cosa...ho letto sul libretto uso e manutenzione che l'AX, ricordo che è un'89, deve essere rifornita con benzina a 95 ottani...per quando poi la metterò in circolazione, potrò mettere la benzina a 98 ottani?(in Svizzera dove vado abitualmente per le mie macchine costa di meno che la 95 in Italia)...e ha bisogno di additivi?...

Offline 10nico

...leggendo l'intervento del Beneggi a proposito dei costi benzina, mi è venuta in mente una cosa...ho letto sul libretto uso e manutenzione che l'AX, ricordo che è un'89, deve essere rifornita con benzina a 95 ottani...per quando poi la metterò in circolazione, potrò mettere la benzina a 98 ottani?(in Svizzera dove vado abitualmente per le mie macchine costa di meno che la 95 in Italia)...e ha bisogno di additivi?...

Tranquillo, è l'opposto che può causare danni al motore!

Usare la 98 su una che va anche a 95 non crea assolutissimamente nessun problema  :)

Se invece usi la 95 su un veicolo di quelli che andavano a super di quella col piombo allora potresti avere battito in testa, oltre a una usura precoce delle sedi valvola, se non sono del tipo rinforzato. Per questa evenienza fanno gli additivi "sostitutivi del piombo".

Ma nel tuo caso non c'è nessunissimissimo problema!  [:wave]

Buona nottazza  [:wave]

10nico
Live long and prosper

Offline esiclene

Usare la 98 su una che va anche a 95 non crea assolutissimamente nessun problema  :)
Se invece usi la 95 su un veicolo di quelli che andavano a super di quella col piombo allora potresti avere battito in testa, oltre a una usura precoce delle sedi valvola, se non sono del tipo rinforzato. Per questa evenienza fanno gli additivi "sostitutivi del piombo".

Vero. Almeno in teoria se si spinge. In pratica ho visto andare delle porsche con della 92 ottani senza problemi..
I vari additivi ahimè non risolvono una pippa.
-

Offline 10nico

Vero. Almeno in teoria se si spinge. In pratica ho visto andare delle porsche con della 92 ottani senza problemi..
I vari additivi ahimè non risolvono una pippa.

Beh no dai, mantengono ben pulito il portafogli  ;D

Comq è vero, se non si spinge non si fanno danni, almeno per quanto riguarda il battito in testa.

L'usura delle sedi valvola è invece come la morte e le tasse, ineludibile!  [scapp]  ;)

10nico
Live long and prosper

Offline Jonny

• Citro-amateur
  • **
ma consoliamoci con il fatto che i ricambi dell'ax costano poco
Ex Bmw 320 primi anni 90
Attualmente: Nissan King cab 2.5 1987 Suzuki Sj413 1986, Citroen Ax 1.0 Ten del 1993 e Renault Clio Fairway 1.2 2005

Offline Jonny

• Citro-amateur
  • **
il radiatore della prima 106 e' identico a quello dell'AX vero?perche nuovo costa un po' meno....vi lascio qualche foto del progetto iniziale

Ex Bmw 320 primi anni 90

Offline francygalle

Che strani i prototipi!!! Menomale che la definitiva è riuscita decisamente più graziosa!!

[:wave]
Citroën C5 Tourer 2.0 HDi 163cv Executive / Citroën C4 1.6 16v Elegance 5p / Citroën Xantia 2.0 HDi Activa

Offline Cristian90

• Citro-novice
  • **
La prima foto specialmente, non sembra nemmeno lei [A:spa] [eeeeeeh!]
Citroen Xantia 2.0i 16v VSX 03/1996

Offline Diego85

• Citro-novice
  • **
Un saluto a tutti i proprietari di AX, da un nuovo utente..con una AX 1.0 spot :D

Vorrei chiedervi una questione di carattere tecnico, meglio un nuovo thread oppure posso parlare qui? Per non incasinare tutto! :)
Citroen AX 1.0 Spot, targata "AX..", un'auto divertente e simpatica.