Autore Topic: La Citroen AX  (Letto 95170 volte)

Offline nightluca

• Citro-enthousiaste
  • Darei la vita per non morire. Jim
Ragazzi dalle mie parti c'è ne ancora qualcuna Diesel [:wave]
CX 25 GTI TURBO 1985
CX 2000 SUPER 1976

Offline Jonny

• Citro-amateur
  • **
bella dado!  [A;flex]
Ex Renault Super 5 Gtl 1.1
Ex Bmw 320 primi anni 90
Ex Bmw nn so che modello primi anni 80 XD
Attualmente: Nissan King cab 2.5 1987 Suzuki Sj413 1986, Citroen Ax 1.0 Ten del 1993 e Renault Clio Fairway 1.2 2005
----piu 15 tra moto e motorini,numero in aumento----

Offline Jonny

• Citro-amateur
  • **
ragazzi mi servirebbero tutte le guide vetro e il meccanismo per far scendere il vetro lato guidatore dell' ax 3p ... poi un asta dell'olio una cornice per la maniglia interna sx ,e le plastiche del cofano dove ci sono le cinture poosteriori.....poi se avete pure un paraurti posteriore e i copricerchi originali tanto meglio
Ex Bmw 320 primi anni 90
Attualmente: Nissan King cab 2.5 1987 Suzuki Sj413 1986, Citroen Ax 1.0 Ten del 1993 e Renault Clio Fairway 1.2 2005

Offline Darlington

ragazzi mi servirebbero tutte le guide vetro e il meccanismo per far scendere il vetro lato guidatore dell' ax 3p ... poi un asta dell'olio una cornice per la maniglia interna sx ,e le plastiche del cofano dove ci sono le cinture poosteriori.....poi se avete pure un paraurti posteriore e i copricerchi originali tanto meglio

Se sei dalle parti di Pordenone c'è un demolitore che ha 4 o 5 AX II serie, alcune in buono stato... l'astina dell'olio ti conviene prenderla nuova, in Citroen è ancora fornita come ricambio e costa sui 10€.. io la ho presa recentemente per la mia a cui si era staccato il tappino verde :)
AX 10 Ten 1992 -> Contagiri Alfa 33 -> Temperatura acqua digitale -> Condizionatore -> Luce nel baule -> Chiusure centralizzate con telecomando -> Cambio a 5 marce

Offline Jonny

• Citro-amateur
  • **
molto molto lonatno pordenone,sto in toscana  [A:spa] qui le ax che si vedono sono tutte per strada fortunatamente [cheers]
Ex Bmw 320 primi anni 90

Offline Darlington

Mi spiace :( l'unica cosa che posso dirti è che ho il tuo stesso problema con le guide del finestrino, ma non ho idea di come smontarlo per sostituirle...
AX 10 Ten 1992 -> Contagiri Alfa 33 -> Temperatura acqua digitale -> Condizionatore -> Luce nel baule -> Chiusure centralizzate con telecomando -> Cambio a 5 marce

Offline francygalle

Ciao, ho 4 copricerchi di questo disegno per AX/ZX 13 pollici

Non so se sono il modello che vuoi.. Se ti interessano fammi sapere qualcosa via MP o email che ci mettiamo d'accordo.

[:hello]

Citroën C5 Tourer 2.0 HDi 163cv Executive / Citroën C4 1.6 16v Elegance 5p / Citroën Xantia 2.0 HDi Activa

Offline Matteino

• in attesa approvazione
  • *
ciao a tutti.
Quì sono nuovo e mi presento come un utente della AX da sempre...poco più di due anni quindi...comunque due ne ho avute e devo dire che come prima macchina è quello che ci vuole per imparare a guidare.
Devo anche riconoscere che non mi ha mai dato grossi problemi, non sono mai rimasto a piedi tranne per casi dovuti, lo ammetto, a mia trascuratezza.

Di recente però mi è capitato di avere problemi con il cambio ma non ho ancora capito se il problema è meccanico oppure solo una mia paranoia.
Spiego meglio: abitando in una zona collinare mi capita spesso di guidare per strade non proprio belle, curve strette e in salita, tornanti ecc...questo mi costringe a un continuo uso del cambio dato che in ripresa la mia macchinina non è proprio un drago...beh insomma, mi è successo che guidando la marcia (dalla terza) mi vada in folle.
Volevo chiedervi se a voi è mai successo per riuscire a capire se è un problema della macchina oppure sono soltanto io che cambiando spesso mi dimentico il piede sulla frizione e la mano sul cambio e basta una minima pressione sul pedale perchè la frizione stacchi...non so magari sono solo mie paranoie ma questa è l'unca macchian che ho e che per ora posso permettermi e vorrei che durasse più a lungo possibile considerate le sue ottime prestazioni.

beh, scusate per la filippica e grazie dell'attenzione.
M.

Offline XMan

ciao a tutti.
Quì sono nuovo e mi presento come un utente della AX da sempre...poco più di due anni quindi...comunque due ne ho avute e devo dire che come prima macchina è quello che ci vuole per imparare a guidare.
Devo anche riconoscere che non mi ha mai dato grossi problemi, non sono mai rimasto a piedi tranne per casi dovuti, lo ammetto, a mia trascuratezza.

Di recente però mi è capitato di avere problemi con il cambio ma non ho ancora capito se il problema è meccanico oppure solo una mia paranoia.
Spiego meglio: abitando in una zona collinare mi capita spesso di guidare per strade non proprio belle, curve strette e in salita, tornanti ecc...questo mi costringe a un continuo uso del cambio dato che in ripresa la mia macchinina non è proprio un drago...beh insomma, mi è successo che guidando la marcia (dalla terza) mi vada in folle.
Volevo chiedervi se a voi è mai successo per riuscire a capire se è un problema della macchina oppure sono soltanto io che cambiando spesso mi dimentico il piede sulla frizione e la mano sul cambio e basta una minima pressione sul pedale perchè la frizione stacchi...non so magari sono solo mie paranoie ma questa è l'unca macchian che ho e che per ora posso permettermi e vorrei che durasse più a lungo possibile considerate le sue ottime prestazioni.

beh, scusate per la filippica e grazie dell'attenzione.
M.

Benvenuto tra noi innazitutto, poi la combinazione piede sulla frizione e mano sulla leva del cambio possono portare al tuo "Problema".
Io da ex possessore di AX 1.4 TRD (Tanti anni fa) in 78.000Km. non ho mai avuto un solo caso in cui mi uscisse la marcia e non sono un meccanico per poter dire se invece hai un problema meccanico, per questo lascio la parola ai veri esperti.
Ti rinnovo il Benvenuto.
 [:prosit] [:hello]
XMan
XM2.5TRD \Exclusive\"98     C5 VSX 2.2 HDI \Automatic\"02

Offline francygalle

Ciao e benvenuto!!

Per il problema che hai, aspettiamo il parere di un esperto sui cambi.. Tanto tempo fa ne ho aperto uno, ma non ricordo qual'era il meccanismo che tiene le marce innestate..

[:hello]
Citroën C5 Tourer 2.0 HDi 163cv Executive / Citroën C4 1.6 16v Elegance 5p / Citroën Xantia 2.0 HDi Activa

Offline Matteino

• in attesa approvazione
  • *
grazie per il benvenuto.
mi rivolgerò ad un esperto anche se con i meccanici bisogna stare attenti...

risolto il problema vi farò sapere :)

Offline paw999

Una cosa simile capitava alla visa di mia madre (650 club) e fu sufficiente far registrare i leveraggi!  Poi non so se è il tuo caso.

[:wave]
Le Citroen non sono automobili qualsiasi: esse hanno un cuore, anche se di metallo; e il loro sangue, anche se verde, le contraddistingue da qualsiasi altra cosa al mondo circoli sulle strade.   PAW.

Offline luca pz

• Citro-amateur
  • **
ciao matteino, anche io ho un ax, versione spot 3porte. finira ho percorso 107.000 km e non ha mai fatto il problema che fa la tua, però un certo gioco suli leveraggi del cambio lo noto, mio fratello ebbe un problema simile al tuo con la sua 1100 , a liu si consumò e poi venne via una bielletta del leveraggio tra leva a cambi o. il mio consiglio è di controllare i leveraggi  [:hello]  tienici informati

Offline X1360

• Citro-novice
  • **
L'AX 10E di mia madre nel lontano 1989 la lasciò con la leva del cambio in mano ferma ad un semaforo....Aveva gioco da un po' di tempo... Dai un'occhiata sotto e verifica bene tutti i leveraggi.

Offline Jonny

• Citro-amateur
  • **

riguardo invece l'idroguida non era optional su nessuna vettura citroen ax magari gli esplosi ci sono ma in commercio non ce ne sono mai state , traformate si lo avevo fatto anche io montando l'impiantistica della peugeot 106 che è montabile al 100 per cento
 [:wave]

mi dici precisamente che pezzi servono? e piu o meno come fare?  [musikb]
Ex Bmw 320 primi anni 90