Autore Topic: Punte o carburatore?  (Letto 10547 volte)

Offline manug75

• Commissione Tecnica
  • Citro-passionné
  • *
  • Nome: Emanuele
Stamane, liberatomi dai miei numerosi impegni,
ho provato la bobina 12v (Visa) al posto di quella
montata in origine.
Tuttavia, il problema non è risolto.
Il motore, a freddo parte a un solo cilindro, per poi
migliorare scaldandosi, ma il suo comportamento
rimane irregolare, provocando un andamento
della vettura discontinuo e a singhiozzo.
A caldo talvolta, stenta nelle ripartenze.
A questo punto proverò a sostituire anche il condensatore,
unico particolare ancora non considerato.
Dopodiché, non saprei più a che santo votarmi ... :)
Saluti!

Offline ROSANGELO84

• Citro-novice
  • **
  • Sono sempre i milioni quelli che se ne vanno
Posso dire la mia?
Ovviamente prima sostituisci il condensatore, un euro o due, però c'è un aspetto.
Se mi dici che parte ad uno e scaldandosi un po' va a due, non vorrei fosse il cavo candela.
Esistono casi in "letteratura" il cui l'efficienza elettrica varia in base al calore del conduttore attraversato da corrente
La follia è la più nobile delle facoltà umane.
Un uomo è il frutto delle esperienze che lo formano e lo deformano.
Cosa vuol dire amare? Credere nell’impossibile.

Offline bibbuccio

• Citro-amateur
  • **
Questi Topic che finiscono senza sapere il finale del film, sono da nervosismo allo stato puro........perchèèèèèèè   [:allops] [:allops]
nessuno sà come è andta a finire questa 2CV...
il condensatore non può essere.....se fosse stato lui, non partiva proprio la macchina.....o partiva molto male....
se invece un cilindro va e l'altro no, o è una questione di corrente su quel cilindro, quindi il cavo candela, o la candela stessa o la bobbina, oppure una punteria chiusa....se non entrambi adirittura....
anche il carburatore va escluso....un cilindro gira bene e parte subito....quindi non può essere...
Comunque, a parte che il condensatore non puo essere, chi è quel cane di meccanico che cambia le puntine senza cambiare il condensatore ???

ho letto tutto il topic e non ricordo di aver letto se le candele sono state cambiate.....cambiarle non fà male....
a volte, candele che all'apparenza sembrano nuove, e se attaccate al cavo candela scintillano un'azzurro denso e regolare, una volta rimontate in sede, sotto compressione non fanno nemmeno l'ombra della scintilla....e allora hai voglia ad impazzire a cercare cos'è....
chi come me ha avuto il vespone ne sà qualcosa  [firehell] [firehell]

Nel caso invece sia una punteria chiusa, potrebbe essere solo da regolare, come potrebbe essere un cammes che si è arrontondato  o quasi  ( raro, ma succede ) e ti lascia chiusa o la valvola dello scarico o dell'aspirazione...se cosi fosse puoi cambiare tutto quello che vuoi, ma se non cambi l'albero a cammes non funzionerà mai...

La cammes è quella marcata AM 123-06
http://members.xoom.it/ami6/download/rta1_25_d.jpg

ma in finale, sta du cavalli è stata riparata o qualcuno gli ha dato fuoco ???   [:allops] [:allops] [:allops]

Xantia 2.0 HDI
ZX 1.8 chiusa in garage in attesa che diventa ventenne... ( fra 2 mesi )

FABRIZIO

fabriziomartinangeli@hotmail.com