Autore Topic: Punte o carburatore?  (Letto 10545 volte)

n/a

• Visitatore
E da un paio di giorni che ho un piccolo problema la mia 2cv mentre cammino con piede costante sull'accelleratore e quasi sempre in 2 accellera e decellera da sola andando a strattoni (come quando stai rimanendo a secco) poi mi fermo do una bella accellerata e posso ripartire tranquillamente.
Mi sono rivolto a un meccanico che mi ha detto che è una questione di punte platinate, non soddisfatto vado da un'altro meccanico (2 voci sono meglio di una!) che mi dice che è il carburatore
A chi devo credere?
Questo si che è un dilemma....[:help]

Offline velvet

• Citro-fanatique!
Taglia la testa al toro: con 30 euro cambi puntine e condensatore e controlli la fase, con altri 50 fai una pulzia completa al carburatore.

Dai sintimi che descrivi (ma a distanza è difficile anche per il mago Silvan fare diagnosi) sembrerebbe comunque un getto del carburatore parzialmente ostruito.

n/a

• Visitatore
Accetto il tuo consiglio.....
Pure se qui da me i meccanici sono un po più cari!!!!! Ma?
Comunque ho un amico che se ne intende (possiede 3 maggiolini) e a detto che non ci vuol niente a cambiare le punte, ma una curiosità (visto la mia ignoranza) quale è il Condensatore???????
Lunedì mattina compro tutti i pezzio, poi dal carburatorista, (pulizia e messa in fase) e al rientro gli monto pune, candele, cavi candela e ondensatore (se lo trovo!!!!)
Grazie Mille Max[:jump]

Offline velvet

• Citro-fanatique!
quote:
Originally posted by mattimino

Accetto il tuo consiglio.....
Pure se qui da me i meccanici sono un po più cari!!!!! Ma?
Comunque ho un amico che se ne intende (possiede 3 maggiolini) e a detto che non ci vuol niente a cambiare le punte, ma una curiosità (visto la mia ignoranza) quale è il Condensatore???????
Lunedì mattina compro tutti i pezzio, poi dal carburatorista, (pulizia e messa in fase) e al rientro gli monto pune, candele, cavi candela e ondensatore (se lo trovo!!!!)
Grazie Mille Max[:jump]