24 e 25 Giugno 2006: PRIMO RADUNO R.I.A.S.C.

Aperto da Martini, 11 Maggio 2006, 21:00:38

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

MarioCX

#30
quote:
Originally posted by LoveDyane

quote:
Originally posted by MarioCX


C'è sempre l'ultrà del modello "x" che resta deluso.



La questione è l'italianità della manifestazione. La Dyane non è un modello "x" ma è la Citroen più venduta in Italia (rispetto agli anni di produzione, con punte del 50% delle immatricolazioni annue Citroen). Certo se poi guardiamo nella prospettiva mondiale vada per la 2cv, nella prospettiva tecnologica vada per la DS, ma nella prospettiva italiana la Dyane non è come l'HY o la Visa o l'AMI (certo che ne hanno vendute ma io mi riferivo alla proporzioni con la Dyane).

Non è campanilismo. E' segnalare una realtà diversa, un fenomeno commerciale che Citroen ha registrato solo in Italia e che gli appassionati del Double Chevron italiani dimenticano sistematicamente. Pace a questo manifesto. In futuro farete sicuramente più attenzione.



Forse mi hai frainteso.
Non è che prendiamo "sottogamba" la Dyane, anzi.
Il prossimo raduno di Monselice sarà dedicato alla Dyane.
Semplicemente ho detto e sottoscrivo che dovendo prendere una bicilindrica rappresentativa non mi sento di biasimare chi ha preferito la 2CV alla Dyane.
Parli di Italia.
Beh...all'epoca hai sicuramente ragione circa le vendite, anche perchè la 2CV non è stata più importata fino al 77 proprio per non sovrapporsi alla Dyane.
Ma oggi, anche in Italia, l'attenzione verso la 2CV mi sembra maggiore.
Stesso discorso se mi dicono che la DS è più rappresentativa della CX in quanto storicamente più importante.
Mica mi offendo.
E' la verità.


Martini

#31
Tagliamo la testa al toro. Ecco qua:



Ora siam pronti a ricevere le decine di migliaia di Dyanisti che prenoteranno dal tutto il Belpaese [A:D]

Maurizio

p.s.: il primo che si incavola per 'sta battuta e apre un flame al riguardo lo fucilo di persona.
«Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile.» W. Allen

MarioCX

Che nostalgia quell'immagine da quattroruote anni '70
...[A:(]

Ricordate?
"Dyane: per chi non sa dov'è lo spinterogeno"

Martini

quote:
Originally posted by MarioCX

Che nostalgia quell'immagine da quattroruote anni '70
...[A:(]

Ricordate?
"Dyane: per chi non sa dov'è lo spinterogeno"



Era la copertina di una brochure disegnata a manina dalla nostra Titti Fabiani per Delpire, credo la più bella tra quelle Dyane.
Sul retro di copertina c'era lo splendido rovescio della medaglia:

«Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile.» W. Allen

MarioCX

#34
Che bello quando la Citroen era così naif.

In tutto.
Nelle automobili che faceva, nella comunicazione...
Si avvertiva l'arte.
Con quel pizzico di entusiasta ingenuità che da sempre si porta dietro..

Non voglio fare il passatista però...però....

Martini

Mo' però torniamo in-topic: stanno arrivando le prime prenotescion, chi vuol vedere lo spettacolo dalle prime file si muova!
«Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile.» W. Allen

velvet

...E che nostalgia di quando a fianco del fotografo ci stava l'assistente col lentino a tracolla e le lastre caricate in mano...

Ah, 'ste digitali c'hanno tolto la poesia (e gli assistenti!!).

Baci

Martini

Ecco a voi la guida completa all'evento, download qui:

http://www.riasc.it/primoraduno/primoraduno.pdf

Un grazie a Ilaria e Bernardo [:prosit]

«Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile.» W. Allen

Martini

#38
In anteprima il programma del festival Europlà, giunto alla sua undicesima edizione, che include la nostra presenza!

http://www.riasc.it/primoraduno/europla11.pdf
«Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile.» W. Allen

Dsuper5

Che ficata! spero di esserci anche io oviamente col DS e forze anche il mio meccanico con l'SM o con il CX!!! speriamo bene!!!
vi farò sapere!!! ciaoo!!!
Xantia 2.0 HDi 110cv break Exclusive '99
DSuper5 vert argentè AC527 '73
2cv6 special '85

RicDyane

Ok dai, mi arrendo... Eppoi il retro con la gente da dietro non l'avevo mai visto!

MotomSS

Non capisco perchè bisogna veramente spaccare il capello in 8 (non solo in 4) per una questione di un disegno su un poster che pubblicizza un raduno...
Tirare su una discussione del genere su quest'inezia.

I problemi nella vita sono altri.

serpiko

Ho le conferme del caso!

Serpe presente, con due aspiranti bancarott... ehm, citroenisti! [A:ba]

Bernardo

quote:
Originally posted by serpiko

Ho le conferme del caso!

Serpe presente, con due aspiranti bancarott... ehm, citroenisti! [A:ba]



Bene: vi aspettiamo! [:hello][:hello][:hello]

frass

Quel giorno, spero di essere precettato su altri lidi (già a casa?!?). Se così non fosse, se volete, posso venire con un VolksWagen Bus 1.6 a Metano del 1978.

SMF spam blocked by CleanTalk