Un saluto a tutta la community!
Come da titolo ho bisogno dei vostri consigli e del vostro supporto!
Sono da sempre appassionato/malato di auto e nella vita di tutti i giorni guido una Peugeot 208, di cui sono soddisfatto.
Da qualche tempo a questa parte, però, meditavo sulla possibilità di acquistare una seconda auto, stavolta una youngtimer d'annata.
A questo proposito mi stuzzica parecchio l'idea di una Citroen idropneumatica: ho un debole per la XM, lo ammetto, ma vorrei qualcosa di meno impegnativo, sia come tipologia di auto che come ingombri.
A mio modesto avviso ritengo che la Xantia possa fare al caso mio, sia perchè non eccessivamente grande e sufficientemente "moderna" nei contenuti e nelle dotazioni.
Ho iniziato quindi ad approfondire la conoscenza di questo modello e delle sue varie versioni ed evoluzioni.
Pertanto vorrei chiedervi alcuni consigli, dritte, esperienze e quant'altro che mi possano aiutare in questo potenziale acquisto.
I punti fermi per me sono rappresentati dall'alimentazione benzina (1.8 o 2.0) e dalla carrozzeria berlina ma per il resto non so se orientarmi verso una Phase I o una Phase II, quali sono i pro e i contro di entrambe, come dotazioni, accessori, difettosità etc, in modo tale da effettuare un papabile acquisto (per quanto possibile) informato, consapevole e con una panoramica sull'auto il più completa possbile.
Detto questo il mio ideale sarebbe una 1.8 16V in colore Blu Mauritius, in allestimento SX Plus o Millesime.
Insomma avrete capito che tutte le info, i consigli, i pareri, le dritte sono gradite e ben accette da chi, come me, si avvicina per la prima volta all'universo Citroen.
PS - Mi scuso per essere stato prolisso ma non volevo tralasciare nulla
Grazie in anticipo per il vostro contributo, a presto.
Marco