Nonostante tanti passaggi da questo Forum non ho mai fatto caso a questa sezione, quindi mi scuso se ho
saltato un passaggio e ho fatto irruzione malamente nella Comunità.
JohnMcLane si chiama Mario Fiorillo, ha 40 anni (fuori) che l'universo femminile con cui si è fin qui rapportato ritiene siano grosso modo il doppio (alcune dicono il triplo...) di quelli scritti sui documenti.
Il nick nasce ovviamente dal personaggio di Bruce Willys nella saga dei vari polizieschi in cui è protagonista : polizieschi e Bmovies anni 70 sono uno dei miei punti deboli, oltre le belle donne e - ça va sans dire - le belle auto....
Trasportatore da sempre, titolare di impresa, eterno sognatore e appassionato di giocattoli metallici pesanti : la prima auto comprata e guidata a 18 anni e tre mesi era una CX Pallas 2500 diesel.
Voluta, cercata e stra sudata, pagata allora se non ricordo male 4 milioni di vecchie Lire messe insieme con ogni lavoretto possibile, dai traslochi alla spalatura della neve : in casa erano stati chiari, mai e poi mai mi avrebbero comprato a 18 anni come prima auto quella che nel 1986 era un'ammiraglia.
Ho cominciato intorno a quell'età a sudare per le passioni, e prima o dopo anche a conquistarle.
Nel raccoglitore dei documenti c'è un numero spropositato di cartellette, ognuna per una follia (o almeno per un fulmineo innamoramento) o presunta tale.
3 CX, Golf GTI 1600 4 marce, Audi 100 S4, Alfette berline e GTV, Uno Turbo, BMW 735, Sierra Cosworth, Volvo 760....non me le ricordo tutte, ma alcune erano queste.
Oggi in sovrappeso, schiena rotta, calvize impietosa.... è cambiato tutto, qualche fanciulla ha deciso di fare della strada con me e la maggior parte mi ha congedato ritenendomi impossibile, peter pan, cazzaro....
....ma in tutto ciò, a parte un lavoro che nel frattempo è diventato la mia vita stessa, è rimasta la passione per le auto.
Più per le stesse di allora che per quelle moderne.
Ho da poco messo mano a una CX break allo stato prossimo al rottame, che comunque in quanto autocarro torna utile per la mia attività, che ha fatto circa 11.000 km da quando l'ho presa senza batter ciglio nonostate un motore indefinito, e che ho intenzione di far diventare qualcosa di simile alla Rolls di Krug che si può vedere nelle pagine dell'ultimo Ruoteclassiche : non rispetterà l'originalità, ma vorrei che fosse un po' il punto fermo di un garage che negli anni ha visto passare ogni cosa, passione temporanea o di lungo corso.
Passione insana che mi ha fatto ricostruire a nuovo un'Alfa 2000 GTV 1982 che attualmente dorme in garage, mi sta facendo lavorare a (poco) tempo perso su una Fiat 130 coupè 3200 automatica del '71, e da qualche mese sulla già menzionata CX.
Auto "di servizio" una Volkswagen Beetle, bella ma troppo fredda e perfetta per i miei gusti e la mia ricerca di sensazioni al volante : ha solo il pregio di essere godibile a capote abbassata, se vuoi dare un'anima a certe strade deserte la notte quando decidi di avvicinarti al mare.
Saltuariamente, schiena permettendo, motociclista su bicilindrico a V molto cromato.
Scrivo molto nelle (troppe) notti in cui non dormo, ascolto musica molto varia e variegata, con una predilezione per il cantautorato italiano, per le atmosfere country e per Bruce, ma nel caricatore cd ho sempre un Beethoven e un Albinoni per le strade che meritano.
Come sempre ho occupato tanto e troppo spazio, ma almeno adesso ho "seguito l'iter"
Per cosa mi girerei per la strada?
Per Monica Bellucci sicuramente, ma anche una Corniche Cabrio verde inglese o blu metallizzato in pelle e connoly beige potrebbe attirare i miei ormoni in modo irresistibile...
Grazie per l'attenzione e buona giornata a tutti
JohnMcLane