Autore Topic: PRESENTAZIONE UTENTI  (Letto 299940 volte)

Offline lele79

• Citro-passionné
Ciao a tutti,[:hello]

mi chiamo Emanuele, ho 26 anni, abito a Novara e sono laureando in ing.meccanica.
Abito con i miei genitori e non è male dato che la mia passione principale, il modellismo ferroviario, provvede già da sè ad assorbire la maggior parte delle finanze.
 Oltre questa mi piacciono anche le auto che definirei d'annata, così all'inizio di giugno ho deciso di acquistare la mia prima Citroen (e prima anche per il resto della famiglia): una BX 14 RE dell'84 rossa con 105000Km, scovata neanche a farlo apposta nel club di modellismo che frequento, dato che il suo precedente ed unico proprietario è anche lui appassionato di treni! Il sogno, per ora proibito rimane sempre una[DS]possibilmente Pallas I.E., ne riparleremo tra un po'...
 La passione per il marchio francese c'era già da piccolo, mi piaceva la 2CV per la sua forma simpatica e mi piaceva anche "quella macchina strana con le ruote dietro coperte e le frecce in alto" che poi ho scoperto essere niente meno che la DS.
 Un'altra cosa che mi piace è la fantascienza, in particolare Star Trek, passione questa decisamente meno impagnativa e più economica.

Per ora non so che altro scrivere se non di essere contento di aver trovato un forum in cui ognuno possa dire la propria e ci si possa scambiare consigli o dritte su una passione comune.

Un saluto a tutti
Lele79[:wave]
BX 14 RE '84 Rouge Vallelunga
CX 2000 '74 Sable Cendré
Y10 Fire '89 Blu Petrol
VW T2b Panelvan '77 Neptunblau

ignazio-c-club

• Visitatore
Ciao a tutti sono ignazio-c-club, il mio nome è ignazio (ovvio) ho 28 anni sono di Trapani ma per lavoro sto a Ragusa, faccio il sistemista informatico presso il Tribunale, appunto di Ragusa, sono sposato ed ho un bimbo di 5 mesi e cosa molto importante sono un iscritto del C-Club. Sono venuto a conoscenza del RIASC e per passione e curiosità mi sono iscritto.
Possiedo una Citroen C4 1.6 hdi 110 cv exclusive grigio ferro e sono molto interessato alle auto d'epoca soprattutto se citroen, spero un giorno di possderne una.
Spero che accetterete la mia intrusione nel vostro Forum.
ciao a tutti

Offline xantia99

• Citro-amateur
  • **

Ciao sono Alberto abito vicino a Monza e possiedo una xantia break sx plus 2.0hdi dal 1999, con vetri oscurati e cerchi in lega.Oggi la mia voiture si trova dal meccanico per il tagliando dei 120.000Km e penso che, questa sera quando andro' a ritirarla,[A:how] ... moriro' dissanguato.A parte questo confermo una volta di piu' che la xantia è una gran bella macchina, molto comoda e affidabile.Rinnovo i saluti a tutti i frequentatori di questo utilissimo forum.Ciaooooooooooooooo[:allops]
Alberto

XANTIA BREAK 2.0HDI SX PLUS - del 1999

Deca

• Visitatore
Dopo alcune irrisolte vicissitudini di login, finalmente riesco a rientrare nel forum.
Beh... ho inaugurato la mia entrée con un Off Topic sui Rolling Stones, ma a tutti gli effetti la mia pertinenza in loco va oltre i miei soli interessi musicali.
La mia prima auto è stata una Dyane 6 azzurra, comprata di terza mano, rimessa in sesto e guidata per circa un anno giusto per farmi le ossa con un'auto veramente standard.... :) (era una battuta, si capisce?)
Dopo aver fatto pratica sul Dyane, che dopo soli 15 giorni di patente mi portò a tavoletta fino a Torino e quindi altre volte sulla fatidica autostrada che unisce il capoluogo piemontese alla mia madrepatria, passai alla Axel.
Che figata, eh?
Rossa fiammante, nuova di pacca e pagata a prezzo di listino nonostante il concessionario si fosse preso indietro il Dyane (poi rivenduto di quarta mano a una tizia di Mondovì che non fece la voltura e mi lasciò intestate tre multe).
Con la Axel - ribattezzata Decamobile dagli amici - feci alcuni tra i viaggi più lunghi, avventurosi e memorabili della mia carriera di automobilista. Tra i quali un Savona-Briatico (Calabria) nella primavera del 1986, tirata unica di circa 1200 km con due pieni. E poi Savona-Modena sotto diluvi terrificanti, Savona -Milano con 5 persone a bordo e una tastiera e con una nebbia visibilità zero.... Insomma, compagna di viaggio dalla pelle dura, la Axel fu per dieci anni il mio destriero fidato, testimone praticamente di tutti i momenti salienti - nel bene e nel male - di quel decennio.
Nel contempo guidavo alternativamente varie Citroen che la ditta forniva a mio padre, tra cui un BX 19 diesel rosso e uno bianco, nonchè una Visa ultima serie.
La Axel finì smaltita dallo sfasciacarrozze per un congenito problema di carburazione che nessuna officina riuscì a guarire. Negli ultimi sofferti mesi guidarla era diventato persino pericoloso, dato che si spegneva il motore nei momenti più impensati e che pativa il caldo.
Da allora non ho più avuto auto mie proprie. In famiglia è passato un po' di tutto, ma la Decamobile resta un caposaldo della mia gioventù.

julianx

• Visitatore
Giuliano, 28 anni, laureando in scienze storiche e politiche (si lo so, c'ho messo tanto, ma ho fatto tante altre cose...). Inoltre lavoro presso un centro di recupero x minori devianti.
Posseggo una Citroen Xantia 1.8 16v sx del '96 (la comprò mio padre ed io l'ho ereditata, anche per questo le sono molto affezionato). In casa abbiamo avuto altre 5 Citroen, l'ultima arrivata è una Saxò 1.1 fine 2001, presa usata x mia madre in sostituzione della sua AX 1.0 del '90.
Insomma, siamo degli affezionati.
Ciao a tutti.
Ps: scusate per l'altro topic, credevo di aver postato qui.

Offline sak73

• Citro-amateur
  • **
Un benvenuto a tutti i nuovi iscritti!
[:hello]

Offline LHM

quote:
Originally posted by julianx
Posseggo una Citroen Xantia 1.8 16v sx del '96 (la comprò mio padre ed io l'ho ereditata, anche per questo le sono molto affezionato).

Congratulazioni, anch'io ho una Xantia 1.8i 16v SX (agosto 1995, colore Vert Véga, 173.000 chilometri) di cui sono soddisfattissimo.
Puoi descrivere meglio la tua? [:hello]
Meno DS Automobiles, più Citroën!

sergio63

• Visitatore
[:hello]Salve a tutti...provo a postare qui (credo di aver sbagliato posto prima...eheheh, perdonate).
Sergio, 42 anni, Roma, una famigliola, mi affaccio alle idro con una Xantia 1.8i del '94.
Dopo aver letto i vari topic mi son reso conto che mi assorbirà parecchio la cura della idro...e quindi sarò spesso qui a chieder lumi...sarete comprensivi e pazienti, vero?
Bene, per ora non posso dir altro che gli "inquilini" del Forum sin qui letti mi son apparsi amabili e ben "acculturati" sulle idro (poteva esser altrimenti?), quindi spero di trovar spazio tra Voi...
Entusiasta dell'acquisto di questo "essere meccanico ma vivo (leggi Lhm)"...son a rimandarVi alla prossima.[:wave]
Sergio.

n/a

• Visitatore
quote:
Originally posted by sergio63

[:hello]Salve a tutti...provo a postare qui (credo di aver sbagliato posto prima...eheheh, perdonate).
Sergio, 42 anni, Roma, una famigliola, mi affaccio alle idro con una Xantia 1.8i del '94.
Dopo aver letto i vari topic mi son reso conto che mi assorbirà parecchio la cura della idro...e quindi sarò spesso qui a chieder lumi...sarete comprensivi e pazienti, vero?
Bene, per ora non posso dir altro che gli "inquilini" del Forum sin qui letti mi son apparsi amabili e ben "acculturati" sulle idro (poteva esser altrimenti?), quindi spero di trovar spazio tra Voi...
Entusiasta dell'acquisto di questo "essere meccanico ma vivo (leggi Lhm)"...son a rimandarVi alla prossima.[:wave]
Sergio.

Un altro romano, bene, innanzitutto benvenuto poi qualora fossi interessato a qualche citropappata please leggi qui http://www.riasc.it/cgi-bin/citroforum/topic.asp?TOPIC_ID=4751
fino in fondo!!! Grazie

sergio63

• Visitatore
quote:
Originally posted by kronos1

quote:

Un altro romano, bene, innanzitutto benvenuto poi qualora fossi interessato a qualche citropappata please leggi qui http://www.riasc.it/cgi-bin/citroforum/topic.asp?TOPIC_ID=4751
fino in fondo!!! Grazie

...Grazie del benvenuto...vado a far "citropappa"...chè non desidero esser disarcionato dal mio "idro-cavallo"...eheheh[A;flex]

sergio63

• Visitatore
Salve ragazzi, già un pò ci conosciamo in qualche modo, ora mi vien d'obbligo spiegarVi il mio interesse alle Idro dato che siete apparse brave persone:
"ho avuto la malaugurata sorte di perder entrambi i fratelli in due incidenti diversi, con uno d'essi s'aveva la passione per le auto e lui per le Citroen idro in quanto possessore di una Cx...con questo mi contagiò in quel periodo, poi io abbandonai all'epoca del fattaccio ma oggi, avendo perso da poco anche l'altro...mi ritrovo solo (moglie e figli, si) a ripensar alle giornate trascorse magari macchiati con del liquido "verde" ed a dissertare di questo o d'altro. Ora non vorrei annoiarVi ma sol per spiegarvi che questo forum è per me un pò il poter ricordar noi con i vecchi interessi."
Detto questo Vi ringrazio della pazienza che avrete avuto a legger sin qui e Vi rimando a poi rinnovando il mio piacer nel leggerVi.
Sergio63.

n/a

• Visitatore
quote:

Salve ragazzi, già un pò ci conosciamo in qualche modo, ora mi vien d'obbligo spiegarVi il mio interesse alle Idro dato che siete apparse brave persone:
"ho avuto la malaugurata sorte di perder entrambi i fratelli in due incidenti diversi, con uno d'essi s'aveva la passione per le auto e lui per le Citroen idro in quanto possessore di una Cx...con questo mi contagiò in quel periodo, poi io abbandonai all'epoca del fattaccio ma oggi, avendo perso da poco anche l'altro...mi ritrovo solo (moglie e figli, si) a ripensar alle giornate trascorse magari macchiati con del liquido "verde" ed a dissertare di questo o d'altro. Ora non vorrei annoiarVi ma sol per spiegarvi che questo forum è per me un pò il poter ricordar noi con i vecchi interessi."
Detto questo Vi ringrazio della pazienza che avrete avuto a legger sin qui e Vi rimando a poi rinnovando il mio piacer nel leggerVi.
Sergio63.

I ricordi dei nostri amici sono i nostri ricordi e se dal rimembrar delle antiche cose puoi trarre giovamento, hai trovato la miglior terapia!!!
Benvenuto!!!
« Ultima modifica: 23 Settembre 2005, 07:48:29 da n/a »

Offline alecx67

• Citro-amateur
  • **
  • Cats,Genesis and Citroen forever
Benvenuto nel forum,mi dispiace per i tuoi fratelli come qui ti troverai in una grande famiglia.
Alecx67

sergio63

• Visitatore
A tutti,
grazie per l'accoglienza...
[:prosit]

daniele_2cv

• Visitatore
Ciao a tutti, mi chiamo Daniele, ho 21 anni, e da pochissimi giorni possiedo una 2cv gialla che potete vedere a questo indirizzo: http://www.flickr.com/photos/danieleflorio/67527145/

Sono felice di essermi iscritto su questo forum perchè mi pare ci siano persone appassionate ed esperte con le quali potrò condividere un sacco di cose!

Sto iniziando adesso il restauro della mia 2cv, a parte carrozzeria e capote, il resto è tutto un pò da sistemare. Sto ancora aspettando il libretto (l'auto era di un amico e deve ancora portarmelo) ma dalla targa direi che è un 79 o 80...è tutta originale comunque, forse voi potete capire l'anno dalla foto ma ne dubito.

In ogni caso, piacere di conoscervi!

Daniele