Autore Topic: PRESENTAZIONE UTENTI  (Letto 354886 volte)

Offline alexbromo

• in attesa approvazione
  • *
  • Sono nuovo
  • Nome: Alex
Ciao, la ID è con me da circa quindici anni durante i quali l'ho sottoposta a due restauri, l'ultimo terminato un po' meno di un anno fa in occasione del quale ho rifatto completamente anche la meccanica ed ho tolto il vecchio impianto a metano, che non mi permetteva mai di farla andare bene (nè a metano nè a benzina). Io la adoro assolutamente, ho un rapporto quasi parentale con lei e cerco di usarla il più possibile, questa estate abbiamo fatto insieme quasi mille km a giro per la Tuscia ed è stato bellissimo davvero.

Spero di riuscire a maturare un rapporto altrettanto con la CX appena arrivata a casa.

ALex.

Offline Gianluca

Benvenuto Alessandro !

Sei di Firenze ?
Non ho mai visto la tua ID in giro, chissà che prima o poi non mi capiti di incontrarla....
Ma il bambino nel cortile si è fermato, si è stancato di seguire aquiloni. Si è seduto fra i ricordi vicini e i rumori lontani; guarda il muro e si guarda le mani.

Offline alexbromo

• in attesa approvazione
  • *
  • Sono nuovo
Ciao Gianluca, grazie !

Io sono di Firenze Sud (zona Bagno a Ripoli / Viale Europa), però devo dire che la DS per la città non la guido granchè, e so che capirai facilmente i motivi.

Prima della CX ho girato per qualche mese con una GS rossa prima serie, poi venduta proprio per prendere la CX.

ALex.

Offline Gianluca

Abitiamo anche vicini allora...
Strano che non ci si sia mai incontrati.
Io vedo ogni tanto qualche DS, sempre le solite, ma la tua non mi ricordo di averla mai vista.

Io cerco di usarla tutte le settimane, anche per un giretto di mezz'ora.

Prima o poi ci beccheremo...  [:wave]
Ma il bambino nel cortile si è fermato, si è stancato di seguire aquiloni. Si è seduto fra i ricordi vicini e i rumori lontani; guarda il muro e si guarda le mani.

Offline alexbromo

• in attesa approvazione
  • *
  • Sono nuovo
Momentaneamente sono fermo a casa per un intervento al ginocchio, magari quando posso tornare ad uscire si fissa per un aperitivo !

ALex.

Offline Gianluca

Volentieri, in bocca al lupo per il ginocchio !

Offline Limo97

• in attesa approvazione
  • *
  • Neo-Citroenista, appassionato del gruppo PSA!
  • Nome: Mattia
Buonasera a tutti!
Mi presento, mi chiamo Mattia, ho 24 anni e sono un neo-citroenista!  [CIT]
In realtà sono un grande appassionato del gruppo Peugeot-Citroen e già possessore di una Peugeot 306 S16 del 1995 originalissima acquistata due anni fa in condizioni pressochè "da museo".
Oggi sono qui per presentare anche la mia Citroen CX Pallas 2000 del 1981!
La vettura ha 180.000km, Bleu Regate, Con motore PRV 106cv, 5 marce, climatizzatore Diavia, pacchetto Isother aggiuntivo, interni in tessuto azzurro. Completamente conservata.
Forse molti di voi la riconosceranno, è stata in mano a due grandissimi appassionati Citroen, di cui l'ultimo il mitico "Charly" di Bergamo, organizzatore di tantissimi raduni dagli anni '90!
Eccola qua sotto in foto, mi farò sentire in caso di questioni sulla vettura, nel frattempo, spulcio!  [:wave]

Motore potente e silenzioso
Viaggi comodi su sedili come poltrone
Sospensioni idropneumatiche esclusive della Citroën
Tenuta di strada costante
Massima potenza frenante
Assoluta assenza di vibrazioni e rumori

Citroën CX: Il volo del gabbiano

Offline geo.chris

Ciao Mattia,

benvenuto anche a te ed alla tua CX su questo forum, fa sempre piacere di leggere di giovani che si avvicinano al mondo delle auto d'epoca, ancor di più se sono Citroen.

[:clap] [:riv]

Offline RicDyane

Bleu Regate
Benvenuto e bellissimo colore! Apri un topic e raccontaci della tua CX!

Offline CitroNicco

Ciao a tutti!

Mi chiamo Niccolò, ho 29 anni e vengo da Aosta. Ormai è da diversi anni che sono un Citroënista con il mio Charlie, un 2CV Charleston Bordeaux/Nero del 1987.
Nel 2020 si è aggiunto alla famiglia Cosmo, un CX 2000 Super color Gris Largentière del 1977 in ottimo stato di conservazione.
A fine dell’anno scorso, complice di un amico, abbiamo salvato una Xantia 1.8i Bleu Stratos del 1993 che ci sta dando non pochi grattacapi.

Saluto e ringrazio tutti!  [:clap]

Offline geo.chris

Ciao Niccolò e benvenuto anche a te su questo forum.

Complimenti per le tue Citroen; vedrai che troverai chi saprà darti consigli per sistemare anche la Xantia.

[:riv]

Offline CitroNicco

Grazie mille, tengo tanto alle mie Citroën.  [:clap]
Appena riesco magari posto delle foto.

Per la Xantia ho aperto una discussione e spero che qualcuno possa avere qualche idea.

Offline Pallas_93

• in attesa approvazione
  • *
  • Sono nuovo
  • Nome: Marco
Buon pomeriggio e buona Domenica a tutti i forumisti!

Mi chiamo Marco, ho 28 anni e vengo da Monza; sono da sempre appassionato (o meglio, direi malato) di automobili e motori in generale, specie se d'epoca: sono una persona a cui piace "divorare" libri e materiali inerenti il mondo dell'auto.
Non sono ancora citroenista ma spero di diventarlo prossimamente: da qui, ma non solo, la mia iscrizione al forum, volendo ampliare la mia cultura automobilistica e scambiare 4 chiacchere con altri appassionati.

Saluto e ringrazio tutta la community, a prestissimo! [:hello]

Offline XMan

Buon pomeriggio e buona Domenica a tutti i forumisti!

Mi chiamo Marco, ho 28 anni e vengo da Monza; sono da sempre appassionato (o meglio, direi malato) di automobili e motori in generale, specie se d'epoca: sono una persona a cui piace "divorare" libri e materiali inerenti il mondo dell'auto.
Non sono ancora citroenista ma spero di diventarlo prossimamente: da qui, ma non solo, la mia iscrizione al forum, volendo ampliare la mia cultura automobilistica e scambiare 4 chiacchere con altri appassionati.

Saluto e ringrazio tutta la community, a prestissimo! [:hello]
Bernvenuto  [CIT] [:allops] [CIT]
 [:prosit] [:hello]
XMan
XM2.5TRD \Exclusive\"98     C5 VSX 2.2 HDI \Automatic\"02

Offline geo.chris

Ciao Marco, e benvenuto anche da parte mia su questo forum.

Se sei alla ricerca di consigli per una eventuale prossima Citroen (Xantia, da quanto ho letto), ovviamente sei nel posto giusto.

Buona caccia!

[:wave]