Autore Topic: PRESENTAZIONE UTENTI  (Letto 313312 volte)

Offline BX380

Ben arrivato Vittorio! La Xantia è una vera Citroen, che ha il pregio di avere una qualità complessiva ed un'insonorizzazione migliore delle auto che l'hanno preceduta. Di norma è molto affidabile, la 18 SX è una versione equilibrata e largamente diffusa, non sarà difficile trovare dei ricambi sia nuovi che usati.
Un saluto idropneumatico
BX TRD TURBO Break '89 km 782.000
XM 2.0i '90 km 184.000

Offline paw999

Per question egenerazionale, i modelli che mi interessano di più sono la BX e la XM, auto che ai tempi non mi attraevano minimamente dal punto di vista estetico, ma che secondo me sono maturate benissimo.

Secondo me il panorama circostante attuale ha contribuito parecchio a questa sedicente maturazione...  [culo]

[:allops]
Le Citroen non sono automobili qualsiasi: esse hanno un cuore, anche se di metallo; e il loro sangue, anche se verde, le contraddistingue da qualsiasi altra cosa al mondo circoli sulle strade.   PAW.

The following users thanked this post: Vidany78

ciao Vittorio benvenuto, ti faccio i complimenti per la tua nuova Xantia, ne ho una anche io presa da poco (20i prima serie del 1993) e devo dire che mi trovo molto bene.  [:prosit]

Offline geo.chris

Ciao Vittorio,

benvenuto anche da parte mia su questo forum.

Anche mio papà ha avuto prima una GS 1.2 e poi una BX 14 RE!  ;D

[...] Pian piano , prima con la gs1200 prima serie , passando per la bx1.4re, siamo arrivati alla mia maggiore età e L acquisto della xantia 1.8sx come auto per tutta la famiglia [...].

Offline simonone

ma sapevate che il mercato xantia (e peugoit 406) in Iran è stato molto florido e la sua produzione è andata bel oltre il 2003; infatti pare che sia uscita di produzione nel 2010.
ancora oggi ne circolano in strada moltissime (tutte II serie) e vengono trattate con i guanti bianchi!

sì, in effetti seguo un gruppo di appassionati di Citroen Xantia V6 iraniani su instagram.
Sul trattarle con i guanti bianchi...insomma. Vedo video di curiosi "Donut" fatti in retromarcia, o foto di Xantia che fanno da appoggio per gli AK47...

Offline rouge

C6 3.0 V6 biturbo HDi Exclusive nafta
C5 3.0 V6 benzina 24v - berlina prima serie (Ph1)
Xantia Activa 2.0 Turbo Ct Benzina ph1 '95
Ex Bx 19 4x4 berlina , '89
Ex Citroen Axel 1.1 , '84 (made by Oltcit-Citroen, Romania)
Ex Citroen Ami8 Break
Ex Dyane

Offline fmiglius

• PRESIDENTE COMMISSIONE TECNICA
  • Commissione Tecnica
  • Citro-passionné
  • Non voglio una Ferrari ma le ciabatte infradito
  • Nome: Flavio
sì, in effetti seguo un gruppo di appassionati di Citroen Xantia V6 iraniani su instagram.
Sul trattarle con i guanti bianchi...insomma. Vedo video di curiosi "Donut" fatti in retromarcia, o foto di Xantia che fanno da appoggio per gli AK47...

Non ci posso credere..!! Racconta dai...
Citroen CX25 GTi TURBO - 2°serie M25/662 - 01/1986

Offline simonone

Non ci posso credere..!! Racconta dai...

non è che ci sia tanto da raccontare, è un profilo instagram

ecco la foto di cui parlavo

Offline paw999

sarebbe interessante vedere come vengono trattate le nostre Citrone in mondi diversi dal nostro... Magari ci apriamo un apposito topic, tanto per non inquinare questo che è dedicato alle presentazioni..  [:wave]
Le Citroen non sono automobili qualsiasi: esse hanno un cuore, anche se di metallo; e il loro sangue, anche se verde, le contraddistingue da qualsiasi altra cosa al mondo circoli sulle strade.   PAW.

Offline Endrio

• Citro-novice
  • **
  • Sono nuovo
  • Nome: Endrio
Buon giorno a tutti, mi chiamo Endrio e sono di trieste. Sono entrato in possesso di una Citroen BX GTI 1600 ferma da moltissimo tempo in un giardino. Ovviamente ha più di qualcosa che non va che spero di risolvere.

Offline geo.chris

Ciao Endrio e benvenuto anche a te ed alla tua BX su questo forum.

[:hello]

Offline paw999

Un caloroso benvenuto anche da parte mia!  [:prosit] Complimenti per il tuo acquisto, sono certo che troverai su queste pagine l'aiuto che ti serve.  [:wave]

Offline GilC3

Ma benvenuto, anch' io ho un BX (14 RE, motore TU, con GPL dell' '89).
Che bello leggere di un' altra BX salvata!!! :happy: [wowlove] [cheers]

Offline Alverman

Ciao, abito in provincia di Treviso, da anni guido vetture citroen, la prima mia vera auto fu una id super, poi ho avuto una cx Athena seguita da una Tre, con tutte 3  mi sono arrangiato nella meccanica e idraulica da dilettante. Ora mi diverto con una id super 5 del 74 e una cx gti turbo del 86. Saluti a tutti

Offline paw999

Ciao Alverman! Cavolo! Un pedigree di tutto rispetto! Fa piacere conoscere un nuovo citroenista doc.. Ti do il benvenuto ufficiale  [musikb] in questo luogo di citro-malati...  [compliments]