Mi chiamo Federico, sono di Appignano (MC) ed ho 27 anni. Il mio amore per le BX è iniziato nel febbraio 85 quando mio padre comprò una 19D quasi per sbaglio, dato che non l'aveva mai presa in considerazione. Tenemmo l'auto per dieci anni pienamente soddisfatti e nel gennaio 95 la sostituimmo com una TRD TURBO break usata. Poco dopo anch'io presi la patente ed acquistai una 16 TRS berlina: l'amavo alla follia, subito dopo aver installato l'impianto a metano avevo messo lo spoiler dietro, fanali anneriti, poggiatesta posteriori, paraurti anteriore BX sport, volante GTI, ma era stata troppo tempo ferma così nel breve tempo dovetti cambiare frizione, paraoli, 2 sfere nuove, svariati manicotti dell'acqa. Nel 98 sono stato tamponato due volte, e causa dissidi con l'assicurazione ho dovuto arrangiarmi con pezzi vecchi per la riparazione. Fondamentalmente sarebbe potuta andare ancora avanti quando però scoprii che aveva una toppa sul monoblocco in un punto impossibile da vedere se non da sotto il ponte. Considerato che dovevo cambiare i cuscinetti, le gomme ed il correttore di altezza mi sono deciso a fermarla e a prendere possesso della TRD TURBO di mio padre, il quale desiderava cambiarla. Trovai una ZX 1400 break Avantaqe (era l'aprile 2001) in ottimo stato per mio padre, subito metanizzata con parte dell'impianto della BX, e io continuai a viaggare a bordo di una BX, la TRD TURBO ex di mio padre, che all'epoca aveva già 295.000 km. Oggi il mio affetto per questa straordinaria vettura è immutato, considero la TRD TURBO una vettura inarrestabile ed affidabile: ci ho caricato di tutto (mobili, strumenti musicali, divani), ci sono stato in lungo e in largo con la roulotte dietro senza alcun problema, non ho nessunissima paura di vedermela rubare, ora ha ben 468.000 km e intenzione zero di fermarsi, come io ho intenzione zero di sostituirla.
Scusate la lunghezza.