Autore Topic: PRESENTAZIONE UTENTI  (Letto 299904 volte)

Offline carl84

• Citro-amateur
  • **
sarà sempre più una coincidenza ma vedo che sempre più persone verso il ramo tecnico si appassionano al ramo citroen,visto che anch'io sono un praticante geometra.
per le foto non capisco come poterle mettere,mi sembra che si deve creare un fotoalbum ma come faccio?? comunque in questi giorni ho anche aperto un motore per risistemarlo.
 W LA DYANE e le bicilindriche
ah dimenticavo la dyane e vede bamboo AC 533
« Ultima modifica: 07 Gennaio 2006, 21:45:46 da carl84 »

franx76

• Visitatore
Mi inserisco anch'io![A:ba]
Sono Francesco, di Castelletto, 29 anni, cresciuto a Citroen e latte, padre e madre citroenisti convinti. Curriculum di famiglia:
GS Pallas bianca (bellissima)
GSA Club blu (ancora più bella)
ZX 1.6 Aura
Xantia 1.6
Xantia 2.0 Turbo CT Activa (c'è ancora)
C3 XTR SUV HDi 92 CV (ultimo acquisto)
C3 HDi Exclusive 92 CV (della mia ragazza-convertita alla citroen da me)
E, devo dire, queste citroen non mi hano mai tradito, e sono riuscite ad attaccare la citroenite ad alcune ragazze molto soddisfatte (della vettura, non di me, eh)[:all]
Il mio sogno più grande è guidare una CX GTi turbo2 (168 CV), se non riesco a comprarla in buono stato e con un prezzo buono, un sogno che coltivo da bambino[B}:)]]

un lampeggio ai citroenisti

Offline Bernardo

• Citro-fanatique!
Benvenuti a tutti! [:blob][CIT][:clap]

gsx2

• Visitatore
Riscrivo lapresentazione dove doveva essere scritta,e mi scuso con tutti,ma non l'ho fatto volutamente.
Ciao a tutti,mi chiamo Tiziano e rirsiedo a Peschiera del Garda da circa 6 anni,dopo molti anni passati a Milano.
La mia passione per le Citroen deriva da una stupenda GSX2 di colore bianco del 1978,acquistata usata in via gattamelata nel 1980.
Ricordo ancora quel giorno,la vedemmo all'interno del salone e subito ce ne innamorammo.
Entrammo per chiedere informazioni,l'auto aveva il contachilometri azzerato,come usavano fare all'Eurocasion,ma in realta aveva 20.000km,praticamente quasi nuova.
La provammo con un venditore,e ricordo la mia emozione nel sentire il motore salire rapidamente di giri,all'epoca mi sembrava molto sportiva,anche perchè venivamo da una 940cc.I sedili erano molto soffici,rivestiti da una striscia centrale bianca e nera,mentre quelli anteriori con poggiatesta integrati facevano un figurone.
Mi piaceva tutto di quell'auto,ne ero rimasto praticamente folgorato.
La vendemmo nel 1987 a malincuore,dopo anni di onorato servizio.
Oggi,sono in procinto di vedere,provare e acquistare una XM Turbo CT del 1993............e vi farò sicuramente sapere.
Non ho avuto altre Citroen,come la maggior parte di voi,ma spero comunque di essere accettato all'inetrno del vostro Forum che leggo quotidianamente.
Grazie e saluti a tutti.

PS: la memoria mi ha ingannato,in realtà ho avuto un'altra Citroen nel 1989,una Visa GT grigia met. con la quale mi sono divertito molto.L'auto era del 1984 e la vendetti nel 1991.

Offline charleston81

• Citro-novice
  • **

Signori e Signore salve a tutti sono Giuliano Gabriele,il cognome è Gabriele precisiamolo subito. Attualmente abito ad Arpino povincia di Frosinone,sono ancora iscritto alla facoltà di giurisprudenza........!!! ma da 8 anni faccio l'impiegato amministrativo presso le Burgo s.p.a. tutto in ciociaria;
parto subito con una confessione che mi sento in dovere di fare:mi identifico nel BARONE ASCIURA non so chi di voi lo ricorda... era un personaggio della serie Goldreik, o come si scrive, che aveva metà faccia donna e metà uomo.
Adesso vi parlo di me e capirete.
Ho 35 anni,anzi li compio il prossimo Luglio, sono nato con la passione per le auto e moto d'epca in genere e già da bambino ho avuto la fortuna di giocare con esse...verso i 17 anni quando ancora
scorrazzavo con gli 80 minarelli ho cominciato a captare il fascino della diversità,l'essere originali,cosa di meglio di una Dyane 6 arancione senza documenti e con la pompa freni uori uso?
eppure fu amore a prima vista....dopo 6 mesi di panico...per chi mi incontrava ...mio padre areso alla mia indole mi ha comprato una stupenda Charleston del 1981 che dopo qualche anno o scoperto appartenere alla prima serie costruita in 8000 esemplari ,questa auto lho giudata fino al 2000 adesso esce solo ....quando riesco a convincere mia moglie....nel 1996 ho comprato una Mehari del 1973 con 56000 km, in quasi 10 anni ho fatto c.a 5000 km attulmente la uso come auto tuttofare, nel 1997 tornato dal mio primo e ultimo raduno, Cereglio, ho comprato una Ami 8 breack del 1978 più un'altra per ricambi...ho capito è ora di stringere...
Nel'anno 1997 dopo la morte del mio amatissimo padre, sono diventato grande,ho cominciato a lavorare e ho fatto una scelta bestiale....la cernita, ho rottamato la Ami 8 per comprare una auto nuova e purtroppo non è una citroen.....allo stato attuale mi ritrovo a vivere giornalmente tra casa e ufficio viaggiando con un a Alfa 156 e la Twingo di mia moglie ma con la testa tra le citroen...ogni giorno mi reco nel mio grosso garage dove ci sono le mie amate citronette e fantastico su viaggi e raduni ma mia moglie e mio figlio dove li metto?? Dimenticavo ho anche una guzzi v7 750 Special,un Guzzi Airone oltre che una 2cv special perfetta ma conservata per eventuali ricambi...motorini vari chiamo spesso Franco Grosso per farmi spiegare cose varie consulto tutti i giorni il club 2cv ilmehari club e ovviamente citroforum ...basta!!!
P.S. miè capitto spesso di trovare delle ds a buon prezzo ma pur essendo molto attrattonon le homai prese...invece sognosolo una cosa e mia moglie mi perdonerebbe....2cv furgonata...
Ciao.

charleston81

Offline andreasm

• Citro-novice
  • **
Ciao a tutti,
mi chiamo Andrea, ho 32 anni, perito industriale e quasi ingegnere chimico e vivo a Savona dove lavoro come tecnico chimico.
Appassionato da sempre di Citroen con il chiodo fisso dell'SM ne ho acquistata una poche settimane fa, ed adesso smanio per metterla in strada... ma ci vorrà un bel po'di tempo (e denaro).
Ditemi in bocca al lupo!
Abitualmente circolo con una A112, altra mia passione...
Un saluto
Andrea

dbenedetti

• Visitatore
Davide Benedetti, triestino da sempre ed amico della mia 2CV6 Special del 1983 "ampiamente rimaneggiata" dal gennaio 1989... Avessi anch'io solo 23 anni come la mia makkinina, ma ahime' ne ho quasi 38... [AV]

Per hobby lavoro come progettista meccanico, in realta' sono un fac-toutum delle Deuches con le mani perennemente scorticate e la skiena a pezzi a furia di togliere e mettere motori "a braccia"...!!![A:des]

Nel 2000 abbiamo fondato l'Associazione Gruppo Le Latte del Friuli-Venezia Giulia, e con dispendio di energia e supporto ... alcoolico [A;euk] ora siamo + di 120 soci (a proposito, ciao a tutti!). Per ki avesse voglia di andare a dare un'okkiata: www.gruppolelatte.it [:pc]

...ke dire ancora? La parola agli altri!!! 2CV ora e sempre!!! [:allops]

Offline Bernardo

• Citro-fanatique!
Benvenuti a tutti!

Buona navigazione[CIT][:clap][:clap]

P.S: complimenti a dbenedetti![:hello]

Offline BX380

Mi chiamo Federico, sono di Appignano (MC) ed  ho 27 anni. Il mio amore per le BX è iniziato nel febbraio 85 quando mio padre comprò una 19D quasi per sbaglio, dato che non l'aveva mai presa in considerazione. Tenemmo l'auto per dieci anni pienamente soddisfatti e nel gennaio 95 la sostituimmo com una TRD TURBO break usata. Poco dopo anch'io presi la patente ed acquistai una 16 TRS berlina: l'amavo alla follia, subito dopo aver installato l'impianto a metano avevo messo lo spoiler dietro, fanali anneriti, poggiatesta posteriori, paraurti anteriore BX sport, volante GTI, ma era stata troppo tempo ferma così nel breve tempo dovetti cambiare frizione, paraoli, 2 sfere nuove, svariati manicotti dell'acqa. Nel 98 sono stato tamponato due volte, e causa dissidi con l'assicurazione ho dovuto arrangiarmi con pezzi vecchi per la riparazione. Fondamentalmente sarebbe potuta andare ancora avanti quando però scoprii che aveva una toppa sul monoblocco in un punto impossibile da vedere se non da sotto il ponte. Considerato che dovevo cambiare i cuscinetti, le gomme ed il correttore di altezza mi sono deciso a fermarla e a prendere possesso della TRD TURBO di mio padre, il quale desiderava cambiarla. Trovai una ZX 1400 break Avantaqe (era l'aprile 2001) in ottimo stato per mio padre, subito metanizzata con parte dell'impianto della BX, e io continuai a viaggare a bordo di una BX, la TRD TURBO ex di mio padre, che all'epoca aveva già 295.000 km. Oggi il mio affetto per questa straordinaria vettura è immutato, considero la TRD TURBO una vettura inarrestabile ed affidabile: ci ho caricato di tutto (mobili, strumenti musicali, divani), ci sono stato in lungo e in largo con la roulotte dietro senza alcun problema, non ho nessunissima paura di vedermela rubare, ora ha ben 468.000 km e intenzione zero di fermarsi, come io ho intenzione zero di sostituirla.

Scusate la lunghezza.
Un saluto idropneumatico
BX TRD TURBO Break '89 km 782.000
XM 2.0i '90 km 184.000

n/a

• Visitatore
Vorrei essere il primo a darti il benvenuto e a complimentarmi per la long life della tua BX, quando arrivi a 1/2 milione facci un fischio.
Ah io ci provo, qualora la cosa fosse di tuo interesse butta l'occhio qui http://www.riasc.it/cgi-bin/citroforum/topic.asp?TOPIC_ID=4996
« Ultima modifica: 03 Febbraio 2006, 13:38:23 da n/a »

Offline lele79

• Citro-passionné
Manco dal forum da un paio di giorni e sono ben contento di scoprire al mio ritorno che si è aggiunto un altro BXista alla famiglia. Benvenuto!
BX 14 RE '84 Rouge Vallelunga
CX 2000 '74 Sable Cendré
Y10 Fire '89 Blu Petrol
VW T2b Panelvan '77 Neptunblau

Offline BX380

Grazie kronos e lele per i saluti.
Per quanto riguarda il chilometraggio, la statistica 2001-2006 mi indica per Natale 2006 il superamento dei 500.000 km. State ben certi che l'evento sarà di dominio pubblico, forum compreso.

OT: è possibile inserire delle foto?
Grazie di nuovo
Un saluto idropneumatico
BX TRD TURBO Break '89 km 782.000
XM 2.0i '90 km 184.000

Offline robyazz

Innanzi tutto benvenuto anche da parte mia e complimenti per la tua roccia. Per le immagini prova a leggere qui http://www.riasc.it/cgi-bin/citroforum/forum.asp?FORUM_ID=25 ,se non te la cavi (ma col photo album ci sono riuscito anche io che sono imbranato) prova a richiedere lumi [:wave].
BLOCCO EURO 0, IMBROGLIO VERO

Citroen CX 2.5 i Prestige Automatic 1985 / Citroen C6 2.7 V6 Bi-Turbo 24V HDi FAP Exclusive 2006 / Citroen C5 Break 2.0 i 16V Exclusive Automatic GPL 2006 / D Super5 GPL 1974

sasà70

• Visitatore
Salve a tutti! Mi chiamo Salvatore ho 35 anni e faccio il ferroviere (meccanico di locomotive). La mia passione per la Citroen inizia a 3 anni dopo un trasloco che mi ha portato in un palazzo dove il mio dirimpettaio aveva una bellissima DS bianca (come cavolo faceva ad alzarsi ogni volta...), la giovane coppia del secondo piano una Ami 8 berlina rossa ed il giovane amministratore una GS nuovissima (mi colpirono i cerchi posteriori bianchi facilmente visibili internamente). Passione che durante la scuola media è aumentata per la finestra che dava sul cortile di un'officina Citroen (potete capire quale era la mia lavagna!). Ho guidato poche Citroen e non sono mai riuscito ad acquistare un DS, 2CV, GS che pure inseguo da molto per la malafede di alcuni venditori (un anziano medico perugino preferì rottamare la sua DS 23 ie piuttosto che vendermela al prezzo da lui richiesto in un primo momento. Si era messo in testa che valeva più del doppio malgrado erano 10 anni che provava a venderla!!). Ora ho una gran voglia di GS, ma sono proprio sparite!

Offline velvet

• Citro-fanatique!
quote:
Originally posted by sasà70

Salve a tutti! Mi chiamo Salvatore ho 35 anni e faccio il ferroviere (meccanico di locomotive). La mia passione per la Citroen inizia a 3 anni dopo un trasloco che mi ha portato in un palazzo dove il mio dirimpettaio aveva una bellissima DS bianca (come cavolo faceva ad alzarsi ogni volta...), la giovane coppia del secondo piano una Ami 8 berlina rossa ed il giovane amministratore una GS nuovissima (mi colpirono i cerchi posteriori bianchi facilmente visibili internamente). Passione che durante la scuola media è aumentata per la finestra che dava sul cortile di un'officina Citroen (potete capire quale era la mia lavagna!). Ho guidato poche Citroen e non sono mai riuscito ad acquistare un DS, 2CV, GS che pure inseguo da molto per la malafede di alcuni venditori (un anziano medico perugino preferì rottamare la sua DS 23 ie piuttosto che vendermela al prezzo da lui richiesto in un primo momento. Si era messo in testa che valeva più del doppio malgrado erano 10 anni che provava a venderla!!). Ora ho una gran voglia di GS, ma sono proprio sparite!

Ciao, benvenuto e complimenti per la tua passione ed anche per la tua professione (chi non ha mai subito il fascino dei treni?)!
Non perdere la speranza, di GS ce ne sono poche, ma qualcosa salta sempre fuori...