Autore Topic: PRESENTAZIONE UTENTI  (Letto 319764 volte)

Offline novas68

• Citro-passionné
  • Give peace a Change
Ciao a tutti sono Christian ho 37 anni e sono consulente informatico, mi presento con una Citroen Bx 1.6 ie Athena Break 1992 che sto pian piano sistemando visto che me la sono comperata solo da 4 mesi.
Cmq io fin dai miei primi passi automobilistici ho avuto Citroen, o esordito con una gs 1220 club verde metallizata che mi è stata regalata da mio padre quando lui acqustò una bx 14 RE rossa come quella della mitica pubblicità Citroen BX Ffacile da Amare la ricordate?
Dopo la Gs che è rimasta in famiglia dal 1973 al 1986(purtroppo demolita per incidente cmq  ha salvato la vita mia e quella di 3 miei amici), ho avuto nell 'ordine due BX prima serie una 19 Trd con la quale ho percorso 400.000 km in italia ed europa, una 16 Trs sempre 1 serie, una Gsa Pallas, una DS 23 ie del 1967, una CX 25 TRD Turbo 2 del 1989 (l 'errore piu grosso della mia vita è stato darla dentro al concessionario per acquistare una zx 14. ie Reflex (buona vettura con la quale ho percorso circa 150.000 km)ma neanche lontana parente delle Citroen vere CX BX DS ecc, poi ho avuto anche una Xantia 18.ie,altra gs 1220 club del 1969, e per finire un LNA del 1981 che peò era piu di mio fratello che mia.
Sono molto contento di far parte di questa comunità di Citroenisti molto qualificati e disponibili , io mi sono iscritto nel dicembre 2004 e grazie ad "un ' avvistamento"  grazie mille ancora del buon quattrokki ho comperato quasi per scherzo la mia BX (anche se la mia vera intenzione era quella di comperare una CX ma i prezzi di quelle che mi sono state proposte erano inacettabili.
Scusate se mi sono dilungato in chiacchere ma quando si parla e scrive di Citroen andrei avanti fino all 'infinito.
Ciao a tutti ed un grazie a Frank il quale mi consiglia sempre per il meglio.
Citroen CX 25 D Super Blue Polaire 1979

Offline Frank65

Fancesco, 39 anni, di Cento (FE)

Nella vita faccio l'informatico e lavoro per una società di sviluppo software.

La mia prima auto è stata una LN rossa 602cc del 1978 con la quale feci una barca di chilometri, tanto da farle venire il fiatone.... (quanto la rimpiango, mai trovata una vettura con i sedili altrettanto comodi)

Attualmente possiedo una ZX 1400 Avantage del 95' che nonostante i chilometri percorsi funziona egregiamente (a parte farmi agitare per l'indicazione temperatura acqua) e una BX Athena 1600 a carburatore del 92' ferma da un pò di tempo dopo incidente che spero un giorno di
rimettere in strada.

Circa 3 anni fa, alla ricerca di una BX mi imbattei prima in Citroends.it e poi in questo citroforum risvegliando completamente le mie primordiali passioni Citroenistiche......

Il mio sogno è creare un sito web dedicato alla BX e partecipare alla creazione del BX Club Italia

Ciao a tutti e grazie per le appassionate discussioni.

Frank
92' BX 1600           Athena          (199.500 Km) 
95' ZX 1400 Break Avantage       (302.000 Km)

Offline ugolux

• Citro-passionné
    • http://www.webchapter.it/
  • Nome: Ugo
Ugo Alloatti da Castellamonte (TO), 40 anni col complesso di Peter Pan, citroenista da 22.
Ho avuto anche intermezzi con altre marche, ma alla fine al cuore non si comanda!
Non so da chi ho preso la malattia visto che non ho mai avuto sostegni in famiglia. Il mio papà aveva la Fiat e gli altri mi han sempre dato del matto (da quando ho cominciato con una GS).
Oggi nel garage ci sono una XM, una DS e una BX (spettacolo di macchina, non credevo. La consiglio a tutti!).
Manca la CX ma non trovo quella che vorrei.
Ecco, a proposito, se qualcuno sa dirmi dove riposa una Prestige… [A;pray] [:clap]
Ciao! [:wave]

chrono83

• Visitatore
Ciao, Maurizio da Sanremo, geometra ed appassionato di mezzi storici, possiedo una Vespa 125 Primavera del 1982, un Innocenti Mini Cooper del 1969 ed una immacolata Citroen Visa Chrono del 1983.

Tutti i mezzi sono omologati ASI e con le macchina, moglie permettendo partecipo a parecchie gare di regolarità autostoriche.

Per ciò che riguarda la Chrono sono anche iscritto al Chrono Club de France.

La Chrono ( n° 169 delle 400 italiane) è l'ultima arrivata, a parte qualche problemino congenito dei freni è divertentissima e soprattutto ...non c'e l'ha nessuno... c'è qualche altro possessore di Chrono tra di voi?

Come posso fare per censirla non esistendo un club Visa ?

Ciao

Offline zufano

• Citro-passionné
quote:
Originally posted by zufano

Roberto 32 anni Bari, Avvocato.
Appassionato di auto in genere e di citroen in modo maniacale sin dai primi anni di vita....Nel mio garage son passate una gsa club nel 1981; una bx 17d seconda serie nel 1987; ed un'ax 11tzx vip del 92 (ancora con me dopo 245.000km)....ciaooooo Finalmente siam tornati...un caloroso saluto[:wave] e buon forum a tutti...[A:ba]
ps un in bocca  al lupo particolare all'amico dino per il suo nuovo incarico..[:clap][:clap][:clap]

Occorre un aggiornamento....oggi ho firmato il contratto d'acquisto per una c3 16hdi exclusive[:love][:love][:love]....spero che l'amministratore mi perdoni l'off topic...ps ah quasi dimenticavo l'ax [:love][:love][:love]resta con me, non me la son sentita di "affidarla" al rottamatore....[A:ba]
« Ultima modifica: 27 Aprile 2005, 20:42:10 da zufano »

abart

• Visitatore
buongiorno a tutti,
mi chiamo Andrea, ho 41 anni...(opsss di già???) e mi occupo di grafica e interior design e sono di Trento
Ho avuto due 2cv,.....che freddo in inverno qui in trentino e una ID Super...ora 2 SM iniezione del '74, di cui una dedicata alla ricambistica.
Sto procedendo personalmente al restauro, avendo una grande passione e conoscenza meccanica (ma non si finisce mai di imparare) per cui chi avesse bisogno di aiuto su questo modello, mi metto umilmente a disposizione per consigli e soluzioni nello spirito che mi sembra animi questo bellissimo sito.

grazie a tutti

stefano

• Visitatore
Salve sono stefano, ho 35 anni quasi 36 e mi sono testè iscritto....
Faccio l'impiegato, avevo tanto tempo libero ma ora non + perchè son neopapà...e questo mi ha spinto a cambiare auto, comprando una splendida Picasso hdi 1.6. Davvero stupenda, comoda da morire...un sogno.
Ed ora, mi sto interessando anche alle vecchie citroen, non ne ho mai avuto altre, ma mi viene una struggente nostalgia pensando alle care vecchie bicilindriche raffreddate ad aria che ti facevano sentire privilegiato 30 anni fa, come la Ami 8 che qua era macchina da dottori.
Trovo che le citroen abbiano una carica di simpatia e fantasia che le rende davvero diverse....mi piacerebbe un giorno possederne una, che sia 2cv o dyane o ami 8 non è tanto importante, son magiche..
ciao

Offline ugomaria

• Citro-passionné
  • duodevicesima vincit
salve a tutti. chiedo innanzitutto scusa per il precedente "new topic", inviato al posto di un più opportuno "reply to topic". superata l'iniziale gaffe dovuta a inesperienza.

mi chiamo Giorgio, ho 27 anni e faccio il tecnico informatico. vivo a Roccasecca (in provincia di Frosinone) ma lavoro a Roma.

innamorato delle auto fin da piccolissimo (passione ereditata dal papà), sono stato sempre attirato dal comfort e dalla tecnologia più che dalle prestazioni e dalle linee mozzafiato. Aggiungete a queste premesse una GS 1.2 Club che mio padre ha avuto dal 1979 al 1983, mescolate con una endemica avversione alle mode e alle tendenze maturata nell'adolescenza, ed ecco il risultato di un amore per le Citroen e in particolar modo per le "idro".

attualmente guido (dopo 6 Renault e 2 Volvo) una Scénic 1.6 che vorrei cambiare al più presto. vi chiederò spesso inormazioni perchè credo proprio che prenderò una Citroen!

dunque, a risentirci presto!

per adesso vi saluto e auguro a tutti una buona giornata

Giorgio "ugomaria"

mattomatte

• Visitatore
Un caloroso saluto a tutti voi da Roma!!![:hello][:hello]

Sono Matteo, 27 anni, innamorato del marchio Citroen fin da piccolo "per colpa" di mio padre che nel lontano 1975 comprò l'unica auto della sua vita nuova di fabbrica...........ossia una splendida Ami 8 SW!![:love][:love]

Che ricordi, peccato che dopo 10 anni di onorato servizio l'abbia sostituita con una Fiat 127 Station Wagon[:sigh]

Vi leggo spesso ma non intervengo praticamente mai, mi manca la materia prima.....ossia una Citroen.....ora guido una SAAB 900 Turbo Aero del 1993 con 264.000km, una delle ultime vecchio stile e soprattutto 100% made in Svezia.....apprezzo in particolar modo la CX, anni fa per puro caso mi accomodai sul sedile posteriore e ne rimasi impressionato, quanto spazio!!!..peccato che sia stata solo una prova statica....[:sigh]

Forse un domani quando avrò lo spazio per costodirla una Citroen entrerà a far parte della mia vita......per ora un saluto e ci si legge sul forum!![A:D][A:D]

Offline rouge

salve a tutti

in citroen praticamente ci sono nato. a fasi alterne abbiamo sempre avuto almeno una Citroen in famiglia.

nella mia vita ho posato il mio culetto,dormito , mangiato e fatto pipì(parlo di quando ero bambino!) su:

-citroen Ami8 famigliare
-Dyane
-Citroen Axel made in Romania sotto il comunismo
-Citroen Bx 19 4x4
-Citroen Xantia ACTIVA(!!) 2.0 Turbo CT (benzina), la mia amata attuale auto. fino a pochi giorni fa speravo di farla diventare un'auto storica...ora il suo futuro è più incerto...(vedi post sezione tecnica).

ciao
C6 3.0 V6 biturbo HDi Exclusive nafta
C5 3.0 V6 benzina 24v - berlina prima serie (Ph1)
Xantia Activa 2.0 Turbo Ct Benzina ph1 '95
Ex Bx 19 4x4 berlina , '89
Ex Citroen Axel 1.1 , '84 (made by Oltcit-Citroen, Romania)
Ex Citroen Ami8 Break
Ex Dyane

Offline sak73

• Citro-amateur
  • **
Chiedo scusa anticipatamente a tutti,per primo al paziente quattrokki, per il caos che sto generando con la mia presentazione ma vedete, la mia non è cattiva volontà od insubordinazione alle regole del forum ma è vera e propria incapacità informatica!Provo di nuovo ad inviare la mia presentazione;abbiate pazienza vado per tentativi dal momento che brancolo nel buio!!!Ho 32 anni, sono di Roma e svolgo la pratica forense, attività che, a parte il nome importante riserva al fortunato lunghe code, tante grane e zero guadagno. Per parlare della mia citromalattia, l'ho contratta a soli 5 anni,quando mio padre decise di acquistare una GS 1050, credo del '75!Da allora ho sempre sognato di acquistare una citroen anche per me e questo sogno si è avverato 18 mesi or sono. Adesso sono un felice, anzi gioioso nonché entusiasta proprietario di una meravigliosa (scusate l'euforia, ma dopo tanti anni di attesa...!) xantia 1.8 16v del 1996. Un saluto a tutti.

elvis

• Visitatore
[:hello] ciao!Sono Elvis, ho 4.... anni[A:I]abito a Cimadolmo (città dell'asparago bianco) in provincia di Treviso. ho conosciuto il vostro forum all'incontro di Casaleone domenica 15 maggio.[A:D]ho già mandato la scheda di iscrizione incompleta. la completo qui perchè mi trovo meglio[:help].

sono citroenista da molti anni anche se saltuario, comunque le citroen mi piacciono un sacco [:love]!!!! attualmente possiedo un gioiellino [:love][:X].....BX TRD TURBOOOO[B}:)]]diesel del '89...
va un sacco bene,200.000 e non li dimostra

sono stato possessore in passato(dall'anno'85 in poi) di:
 -CX PALLAS 1976[:love][:love][:love]
 -DIANE[B)]
 -CX TURBO DIESEL 1983 (FANTASTIQUE)
 -VISA DIESEL (NO COMMENT)
 -BX 19 GTI (VELOCISSIMA!!!!!)
con questo per il momento è tutto vi saluto e un saluto particolare felix 85 e robyjazz.
[:wave]

elvis

• Visitatore
Ciao sono ancora io,Elvis. Dimenticavo delle cose importanti.

Non sono un avvocato ma bensi faccio il carrozziere, sono sposato ed ho una figlia
Prima del BX GTI sono stato felice possessore di una[CIT] 20 TRE stupenda ma assetata[:help][:help]
[:wave] Elvis.

andreacosta

• Visitatore
Ciao a tutti. Mi chiamo Andrea Costa e sono il responsabile del settore Auto della Ras. Vi seguo da un po', in quanto oltre che di polizze sono appassionato di auto storiche. Ne possiedo una, anche se non è citroen (mi perdonerete?) ma nella mia vita ci sono state Mehari, Ds, Ds Break (forse questo mi aiuterà a recuperare....). Chiudo questa presentazione per dirvi che seguo direttamente le vicende della convenzione R.I.A.S.C. - Ras, e che sono qui per cercare di farla funzionare al meglio.
Ciao e grazie per l'ospitalità.
Andrea Costa

[:wave]

asbesto

• Visitatore
Salve gente, sono gabriele, gia' membro di http://www.vintagecamper.com.

Alcune info su di me: http://freaknet.org/asbesto, mentre il mio
veicolo e' un FIAT 242, alias Citroen C35, camper, che adoro, le
cui pagine di follia sono qui:

http://zaverio.net/242 :)

a proposito,
dove posso postare quesiti tecnici relativi a questo mezzo ? :)