Autore Topic: PRESENTAZIONE UTENTI  (Letto 325169 volte)

Offline geo.chris

Ciao Luca, benvenuto anche a te. Sei nel posto giusto  [like]

Offline MarioCX

Ciao a tutti!  Mi chiamo Luca, sono venuto qua perché ho deciso di comprare Citroen come la mia prima macchina! Spero di trovare informazione utile qua. Grazie

Ciao Luca e benvenuto.
Qui si tratta di Citroen "classiche", non dei modelli attualmente in listino per capirci.
Giusto per chiarezza.

Non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.

Offline Ludovico

• in attesa approvazione
  • *
  • Sono nuovo
  • Nome: Ludovico
Ciao a tutti, mi chiamo Ludovico 27 anni marchigiano doc. Mi trovo qui perchè da qualche mese mi sta frullando in testa l'idea di sistemare e rimettere a nuovo la mitica Dyane 6 32 cv di mio padre, se non erro l'anno di immatricolazione è del 1971.

Offline Antodeuche89

Ciao Ludovico, benvenuto!

Complimenti per l'esemplare di Dyane e per il progetto, lavorare sulle bicilindriche è abbastanza facile e ci sono molti ricambisti ben forniti.

Quando avrai bisogno utilizza pure il tasto ricerca o apri un topic.  [like]
2Cv 6 Charleston bigrigia 84
2Cv 6 transat 83
2Cv 6 Charleston bigrigia 85
Visa II Club blanc meije 82
ID 19B gris cyclone 66
CX 2400 GTi gris perle 83
XM injection IV livello gris perlé 90
Xantia Activa Turbo CT gris quartz 95
Xsara Picasso HDi rouge lucifer 00
C6 HDi Exclusive noir obsidien 07

Offline geo.chris

Ciao Ludovico, e benvenuto anche da parte mia su questo forum.
   Bella la tua intenzione, penso che anche tuo papà sarà contento di questo progetto. Ottimo!

Offline ds21pallasie

• in attesa approvazione
  • *
  • Sono nuovo
  • Nome: Sono
Piacere a tutti, mi chiamo Marco ho 32 anni e sono della provincia di Brescia.

Sto meditando di acquistare una Citroen Axel, ma è introvabile.  [A:ur]

Offline Antodeuche89

Benvenuto, anche io vivo in provincia di BS.

Per l'Axel non demordere, in Francia potresti avere maggiori possibilità di trovarne una e l'importazione è piuttosto semplice.
2Cv 6 Charleston bigrigia 84
2Cv 6 transat 83
2Cv 6 Charleston bigrigia 85
Visa II Club blanc meije 82
ID 19B gris cyclone 66
CX 2400 GTi gris perle 83
XM injection IV livello gris perlé 90
Xantia Activa Turbo CT gris quartz 95
Xsara Picasso HDi rouge lucifer 00
C6 HDi Exclusive noir obsidien 07

Offline geo.chris

Ciao Marco,

anche a te benvenuto su questo forum e... buona caccia!

Offline Vinicio Pogelli

• in attesa approvazione
  • *
  • Sono nuovo
  • Nome: Vinicio
Buongiorno, grazie per avermi accettato in questo forum.
Mi chiamo Vinicio Pogelli, sono di Roma e lavoro in uno studio di ingegneria industriale.
Possiedo dal 1988 una Dyane del 1983.
Dopo 15 anni di "letargo" in garage è tempo e voglia di farle sgranchire le molle e le ruote.

Offline geo.chris

Ciao Vinicio e benvenuto anche a te.

Noto che in una settimana sono già due i possessori di Dyane ferme e desiderosi di rimetterle in sesto. Ottimo direi!

[:clap]

Offline Vinicio Pogelli

• in attesa approvazione
  • *
  • Sono nuovo
  • Nome: Vinicio
Grazie del benvenuto, si la voglia di riprendere il in mano il volante con tutte le emozioni e le sensazioni che solo chi conosce una Citroen può comprendere non sono mai sopite. La macchina l'ho usata continuativamente fino al 1998 alternandola con un grandioso BX 17RD, poi....uno mette su famiglia e passa al "nemico".....FIAT PUNTO 60, FIAT STILO 1900 MTJ STATION WAGON, TOYOTA AURIS SPORT WAGON HYBRID.
Ma lei, la mia Dyane c'è sempre, saltuariamente è stata accesa e fatto sgranchire i suoi 125/15. Ora però è il momento di riprendersi il posto che le compete.
Per conoscenza la Dyane è dell'ottobre 1983 io l'ho acquistata nel 1988 aveva 65000 Km quando l'ho fermata ne aveva 135000 il motore ed il cambio sono stati revisionati intorno ai 120000 anche la carrozzeria è stata riveduta aggiustata (solo pezzi originali) e riverniciata nel 1997.

Offline rouge

benvenuti e complimenti(a tutti i nuovi iscritti)
C6 3.0 V6 biturbo HDi Exclusive nafta
C5 3.0 V6 benzina 24v - berlina prima serie (Ph1)
Xantia Activa 2.0 Turbo Ct Benzina ph1 '95
Ex Bx 19 4x4 berlina , '89
Ex Citroen Axel 1.1 , '84 (made by Oltcit-Citroen, Romania)
Ex Citroen Ami8 Break
Ex Dyane

Offline toni

Piacere a tutti, mi chiamo Marco ho 32 anni e sono della provincia di Brescia.

Sto meditando di acquistare una Citroen Axel, ma è introvabile.  [A:ur]
Ciao Marco, sono Antonio di Rovigo. Sul forum sono l'unico che ha una Citroën Axel 11R, acquistata nuova nel 1986.  È difficile che qualcuno cerchi questo particolare e raro modello, specie della tua età. Non penso che l'hai mai vista dal vero. Infatti fu tolta dal listino nel 1989, quando tu sei nato. In Italia ne hanno vendute poco più di 6000 e la mia è la 3900, nella versione base Axel e Axel 11R. I dati ACI al 31.12.2020 riportano ancora 341 Axel in Italia. A Rovigo circolava una Axel bianca fino al 95, poi fu rottamata. Alcuni anni fa ne fu rottamata una a Pordenone come da post su questo forum. Quindi non demordere. Se vuoi ti mando qualche foto della mia, scrivimi sulla mia email, solimeno.antoni@libero.it.