Autore Topic: PRESENTAZIONE UTENTI  (Letto 331011 volte)

Offline XMan

Buongiorno, mi presento sono Stefano da Mantova, 47anni, meccanico e preparatore di veicoli fuoristrada LAND ROVER, ho scoperto questo bel forum per caso, mi sto avvicinando al mondo delle citroen, mio padre aveva una cx reflex D quando ero giovane color oro metallizzato ed ora sono alla ricerca di una cx color oro pero' a benzina. Molto probabilmente vi chiedero' qualche informazione.
Ciao e grazie.

Benvenuto tra noi  [CIT] [:allops] [CIT]
 [:prosit] [:hello]
XMan
XM2.5TRD \Exclusive\"98     C5 VSX 2.2 HDI \Automatic\"02

The following users thanked this post: Vidany78

Offline robyazz

Benvenuto Stefano, ti abbiamo già risposto  [:wink]
BLOCCO EURO 0, IMBROGLIO VERO

Citroen CX 2.5 i Prestige Automatic 1985 / Citroen C6 2.7 V6 Bi-Turbo 24V HDi FAP Exclusive 2006 / Citroen C5 Break 2.0 i 16V Exclusive Automatic GPL 2006 / D Super5 GPL 1974

Offline geo.chris

Ciao Stefano,

benvenuto anche da parte mia su questo forum, ed aggiungo che un po' di invidia la provo per il tuo lavoro di preparatore L.R..

[:riv]

Offline steval67

• in attesa approvazione
  • *
  • Sono nuovo
  • Nome: Stefano
Buon giorno a tutti, Mi chiamo Stefano Marri e sono di S.Margherita Ligure (GE)
Classe 1967, Perito elettrotecnico, lavoro come manutentore in una compagnia di hotel di lusso.
Dopo una vita passata a raccattare e restaurare lambrette, ho deciso di complicarmela ulteriormente acquistando una Citroen GSA....per questo confido nei Vostri preziosi consigli !!!

Offline XMan

Buon giorno a tutti, Mi chiamo Stefano Marri e sono di S.Margherita Ligure (GE)
Classe 1967, Perito elettrotecnico, lavoro come manutentore in una compagnia di hotel di lusso.
Dopo una vita passata a raccattare e restaurare lambrette, ho deciso di complicarmela ulteriormente acquistando una Citroen GSA....per questo confido nei Vostri preziosi consigli !!!
Benvenuto anche da parte mia  [CIT] [:allops] [CIT]
Nella sezione GS dovresti trovare un intero "Restauro" con tutte le parti smontate e rimesse ancor meglio del nuovo.  [:allops]
Purtroppo ora non mi ricordo  [firehell] il nick del guru in questione, ma magari con un pò di fortuna riesci a trovare una immagine della parte che ti interessa, oppure contatti il guru, sia mai.......
 [:prosit] [:hello]
XMan
TROVATO!!! Purtroppo  [firehell] [bestem] [firehell] non vedo più le immagini, quindi il mio consiglio è di contattarlo con un MP
https://forum.riasc.it/index.php/topic,12902.0.html
« Ultima modifica: 06 Gennaio 2021, 19:51:20 da XMan »
XM2.5TRD \Exclusive\"98     C5 VSX 2.2 HDI \Automatic\"02

Offline robyazz

La GSA non è esattamente una GS  [:wink]
Comunque ancora benvenuto, la GSA è stata la mia prima Citroen più di 30 anni fa e mi piacerebbe davvero se tu riuscissi a postare un paio di fotine, il cuore batte ancora  [wowlove]
BLOCCO EURO 0, IMBROGLIO VERO

Citroen CX 2.5 i Prestige Automatic 1985 / Citroen C6 2.7 V6 Bi-Turbo 24V HDi FAP Exclusive 2006 / Citroen C5 Break 2.0 i 16V Exclusive Automatic GPL 2006 / D Super5 GPL 1974

Offline steval67

• in attesa approvazione
  • *
  • Sono nuovo
  • Nome: Stefano
Grazie, ho iniziato ora con il restauro meccanico,cmq appena posso inserisco qualche foto.

Offline geo.chris

Ciao Stefano,

benvenuto anche da parte mia su questo forum.

La GS, di mio papà, è stata la prima Citroen sulla quale sono salito, nei primi anni '80 mentre la seconda, sempre nello stesso periodo, è stata la GSA di mio zio.

Offline Vidany78

• in attesa approvazione
  • *
  • Xantia lover
  • Nome: Vittorio
Ciao a tutti! Mi presento sono Vittorio ed eredito la passione citroen da mio papà ! La nostra è sempre stata una scelta un po’ “obbligata”; macchine di seconda mano, abbastanza economiche e poi, essendo mio papà  amico di infanzia con un proprietario officina autorizzata citroen... le occasioni capitavano!
Pian piano , prima con la gs1200 prima serie , passando per la bx1.4re, siamo arrivati alla mia maggiore età e L acquisto della xantia 1.8sx come auto per tutta la famiglia .
14 anni di lunga vita ... poi 350km e la demolizione ... nel frattempo papà acquista una xsara 1.6 benzina coupe (macchina dalle grandi soddisfazioni ma con consumi esagerati)
Il tempo passa, compro una c4 Picasso exclusive ed una c3 1.4 hdi... fino ad oggi ...
Ritengo che le vere citroen si fermano con la xantia (mio unico grande amore) e finalmente dopo tanto cercare eccola che torna!!!
Il mio obiettivo, rimettere in sesto questa xantia (in realtà piccoli accorgimenti come i cerchi, lo spoiler, una riverniciata ...) e pian piano ricomprare la gs e la bx a cui aggiungere la cx prima serie.
Ecco credo di avervi detto tutto , spero di poter trovare in voi un valido aiuto .
Grazie
Vittorio

Offline paw999

Ciao Vittorio, fa sempre piacere leggere storie come la tua che hanno radici profonde fin dall'infanzia. Ti do il benvenuto a nome di questa comunità di citro malati..  [:clap]  e spero troverai qui l'aiuto che cerchi.
Le Citroen non sono automobili qualsiasi: esse hanno un cuore, anche se di metallo; e il loro sangue, anche se verde, le contraddistingue da qualsiasi altra cosa al mondo circoli sulle strade.   PAW.

Offline MarioCX

Ciao Vittorio,

storicamente la Xantia è una Citroen molto importante in quanto l'ultima a "sangue verde", ovvero ad adottare il liquido LHM per alimentare il circuito idraulico.
Ne ho solo sentito parlare bene in tutti questi anni ed ormai è praticamente sparita dalla circolazione.
Essendo passati 21 anni dalla fine della produzione (2000) e ben 28 dalla presentazione e dalla messa in commercio (1993), può entrare nel novero delle Citroen storiche a pieno titolo.
Non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.

Offline fmiglius

• PRESIDENTE COMMISSIONE TECNICA
  • Commissione Tecnica
  • Citro-passionné
  • Non voglio una Ferrari ma le ciabatte infradito
  • Nome: Flavio
In Francia ce ne sono ancora tante circolanti
Qualcuna messa ancora bene
Citroen CX25 GTi TURBO - 2°serie M25/662 - 01/1986

Offline GilC3

Benvenuto Vittorio!
Per fmiglius: è chiaro che in Francia, terra natìa, hanno molta più passione e considerazione per certe auto, e poi credo che non si sono lasciati andare a campagne di incentivi rottamazione scellerate ed intransigenti come da noi (dato che se la macchina deve far ottenere l' incentivo, va pure pressata tutta INTERA; non può essere più salvata in extremis e nemmeno fare da donatrice pezzi per altre sorelle più fortunate).

Offline Vidany78

• in attesa approvazione
  • *
  • Xantia lover
  • Nome: Vittorio
ma sapevate che il mercato xantia (e peugoit 406) in Iran è stato molto florido e la sua produzione è andata bel oltre il 2003; infatti pare che sia uscita di produzione nel 2010.
ancora oggi ne circolano in strada moltissime (tutte II serie) e vengono trattate con i guanti bianchi!

Offline paw999

Senza andare così lontano, anche qui da noi sono molte le Xantia ancora in circolazione ed ormai sono praticamente tutte in mano a veri appassionati.  [:clap] Ne conosco personalmente diverse, inclusa quella dell'amico BX380 che, oltre a restaurare la sua BX con 778.000 Km distrutta da un ubriaco (vedi topic relativo nella sezione BX) custodisce gelosamente una Xantia Vert Vega assolutamente bellissima!  [wowlove]

Le Citroen non sono automobili qualsiasi: esse hanno un cuore, anche se di metallo; e il loro sangue, anche se verde, le contraddistingue da qualsiasi altra cosa al mondo circoli sulle strade.   PAW.