Autore Topic: PRESENTAZIONE UTENTI  (Letto 299901 volte)

Offline robyazz

Roberto di Casatenovo -LC-
perito informatico, ma ho ripudiato il mestiere dopo nove anni di torture, impiegato da tre anni al ricevimento notturno di un Hotel a 4 stelle di Lissone dopo aver cambiato una decina (per difetto) di altri lavori nei cinque anni precedenti.

38 anni,sposato con una figlia di 7,possessore di una XM Break color antracite del '94 NON IDRATTIVA (pare sia una rarità) e di una CX Pallas del '78 gris vulcain (ho anche un'altra CX Pallas radiata per i ricambi ma non so se vale).

Citroen precedentemente guidate ed amate: GSA Pallas,Dyane 6,BX 16 TRS,BX 11,BX 14 TRE.

Oltre alla Citroenite gravemente ammalato di pallonite (alleno un manipolo di disperati in II categoria), musichite (prog,pomp,metal,aor), filmite, librite, fumettite (serie bonelliane) e ....poltronite.

BLOCCO EURO 0, IMBROGLIO VERO

Citroen CX 2.5 i Prestige Automatic 1985 / Citroen C6 2.7 V6 Bi-Turbo 24V HDi FAP Exclusive 2006 / Citroen C5 Break 2.0 i 16V Exclusive Automatic GPL 2006 / D Super5 GPL 1974

massimo

• Visitatore
Un saluto a tutto il forum.
Sono del '61, faccio il musicista, l'insegnante e il padre di famiglia.

La mia storia di Citronista:

Partii nel 1980 con una Dyane 6 già con i freni a disco e un impianto stereo da giostra, tenuta 7 anni e venduta stupidamente per una Uno Fiat.
Poi il grande passo: una Zx familiare 1.8 che tirava come pochi e che ho demolito una settimana fa per ricomprare una Zx 1.8 ma stavolta 16valvole e clima tenuta da un anziano, con pochi Km e lucidata anche sulla marmitta!
Da notare che la mia prima lezione di guida me la fece mio padre su una meravigliosa Ds 21 Pallas, oro metallizzato del maggio 1971, a carburatore e tutt'ora perfetta.
Ho avuto per le mani anche un Cx 2400 gti (tra la Dyane e la prima Zx), un aereo che però ho tenuto poco in quanto aveva dei costi di manutenzione elevatissimi.

Un saluto cordiale.
« Ultima modifica: 28 Marzo 2005, 21:29:15 da massimo »

Offline fabrix

• Citro-amateur
  • **
Riciao a tutti!!
Avevo dimenticato la presentazione nella foga di partecipare ai forum!
Mi chiamo Fabrizio ho [:jump] 44 anni e sono di Parma. Laureato in Pedagogia ma da ventanni sono tecnico di laboratorio all'università (mi daranno la laurea honoris causa in biologia!!)
Grande appassionato di musica rock (3500 tra cd e Lp[A:P]), mi piace dipingere e andare per funghi[A:P]. Per il momento le suddette passioni si sono di molto attenuate per la nascita del bellissimo Luca [:love] a cui sto già trasmettendo la passione per vedi sopra e le CITROEN!!
Citroenista dall'87. Prima auto (dopo una renault 16 TL e una renault 5 ) una GSA Pallas trasformata subito a GPL!!!100000 chilometri con qualche problema di brinamento del polmone! Comunque gran macchina!
Nel 1990 arriva la BX 1.9 TRD tanto agognata comprata per sbaglio alzando una manina ad un asta giudiziaria dove ero andato per curiosità. Nessun problema salvo infilare una curva nel 1994 con l'asfalto ridotto ad un letamaio. Sospensioni frantumate e macchina rottamata. Per 6 mesi ho girovagato con una Mercedes 200 dell'82 poi scovando tra gli annunci:Vendesi BX 1.9 4x4 SW [A:how]! buttata la merced e via con la 4x4. Non fu un grande affare comprarla con 160.000 km. Le spese di manutenzione dell'impianto idraulico per la presunzione di avere un fuoristrada pagavano ogni anno le spese delle vacanze dell'intera famiglia e nipotini del mio meccanico [A:sob]. Comunque altri 100000 km girando tutt'Italia (merito del GPL) rivenduta nell'89 e sta ancora girando per Parma (con motore rifatto).
Nel 90 XM 2.0i cat comprata di III mano. Macchina stupenda MAI DATO PROBLEMI!!! A parte la spesa in olio motore! è parcheggiata da 2 anni in garage ma va in moto al primo colpo!
Dal 2004 ho una splendida XM 2.5 TD exclusive del settembre 99 comprata a poco con 90000 km. Gran macchina però l'affidabilità elettrica di alcuni componenti del piffero è un incazzatura mondiale! Ma ne parlerò nei temi specifici.
Ciao ciao TRD

Offline Federico

• Citro-amateur
  • **
Okay, eccomi.
Il nome si legge lì a sinistra. 38 anni quest'anno.
Chivasso, pessi di To. Tra un po' traslochero' (ancora!)  verso la prov. di Asti.
Lavoro? Si.

Appassionando Citroen  [CIT] da quando due anni fa salii su una Xantia 1.8i gris grafite ETW, priva di optionals  AM 1993 primissima serie (ORGA nr 5951 : 23/02/1993 data di nascita) col double chevron sul cofano ed il volante a due razze. Confermo : amour fou.
Talmente fou che l'ho incastrata  [:cry] dentro ad un coupé Alfa a fine febbraio,[A:pau]  per cui ho cambiato Xantia, adesso é un 1.8 priva di optionals AM 1993 Rouge Cerise EKL (ORGA nr 5929 : 01/02/1993 data di nascita)
...adoro evolvere...[A:ur]

[:love] In corso di restauro di una splendida (per me) CX 2000 Athena 1980. [:love]
Spero nei prossimi days, appena fuinisco di archiviare i ricambi della ex xantia di proseguire lo smontaggio inetrni della Cx e portarla finalmente a sistemare totalmente di carrozzeria (righe varie, colore da rifare in toto; più tutti i guasti che sicuramente una citrona si inventerà per te).

Sogni? Tanti, troppi; ma agisco alacremente per eliminarli, cioé li soddisfo. alla faccia di tutti quelli che mi dicono "ma chi te lo fa fare", in primis i parenti.[A:sca]

Interessi sono :
- musica (vinile e cd  a scaffali, tre giradischi e un po' di impianti stereo di varia forma - incluso un manguiadischi anni 60 funzionante) .
- citroen : vedi sopra, con il sogno di un HY e una DS almeno. ma anche il 2cv mi farebbe capolino, ma per queste cose si deve "sentire" che é la bestia giusta da guidare.

- moto : custom, mi sono regalato per natale una honda shadow 600 vecchiotta ma buona.

-amici : tanti in tutta italia, che cerco (e riesco) ad andare a trovare abbastanza spesso.

-casa : in (ri)costruzione. con un sacco di spazio, giusto un paio di portici facilmente convertibili a garage, per il futuro...non si sa mai.

- matrimoni : solo quelli degli altri, il mio é come la temperatura di bucarest alle previsioni del tempo : non pervenuto. Per tranquillizzare potrei dire di essere una persona moralmente eccepibile.
Senza ombra di dubbio é così [A:)]

« Ultima modifica: 25 Marzo 2005, 18:29:14 da Federico »
Citrosaluto [A;flex]

Offline Fedeesse

Volontè Federico, 23 anni, Studente di Medicina Veterinaria, musicista (oboe), acquariofilo e felice possessore di una Citroen DS21M  A.M. '73 AC095 Gris nacrè in fase di totale restauro. (www.fedeweb.altervista.org)
In famiglia papà viaggia su C5 berlina 2.2 HDI Exclusive color Vert heurlevent.
In futuro vorrei sostituire la fiat500 (è in vendita...) con una piccola Citroen, a scelta tra ami8 break, ami6 berlina o dyane verde giada.
Mi aiuterete?
[:hello]

MarioCX

• Visitatore
Eccomi, ho visto che si presenta quel "vecio" di velvet allora vi rinfresco la memo pure io.

Ah!....Domani compio 40 anni.
Quindi ho 39 anni e 364 giorni.
Ho una moglie di 35 e un figlio di 9.
Cosa faccio per vivere: qualcosa nel campo dell'Ingegneria Ferroviaria.
Mi piace la musica rokke il tex willer, le citroen del passato con un debole per quelle più rare e strane tipo Ami Super.
Ho una CX25 Gti dell'86 e una DSuper del 71.
E' un mese che non le vedo perchè entrambi dal mecca (due mecca diversi).
Spero stiano bene.

Mi divido tra Savona (ci dormo ogni tanto), Genova e Napoli (ci lavoro).

Le cose del cuore, così di getto:

Libro: Leonardo Sciscia: "A ciascuno il suo"
Film: Mario Monicelli: "Parenti Serpenti"
Disco: Love - "Forever Changes"

Band 60: Beatles, Love
Band 70: Stones
Band 80: Ultravox
Band 90: Belle&Sebastian
Italian band: Baustelle, Afterhours

Automobili non citroen: NSU RO80, RR Corniche.

Donna ideale: Mora e formosa.

Suerte!
« Ultima modifica: 31 Marzo 2005, 11:28:30 da MarioCX »

passeggero di una stella

• Visitatore
Ivan quasi 33 operaio,ma per non essere da meno ad altri utenti[A8D] posso definirmi"Avvocato delle cause perse"[A^]
Come si può intuire dal nick sono un semplice Passeggero,indovinate di chi,che prima o poi avrà una 2cv tutta sua e allora resterà solo da decidere[A:thu]..."ci andiamo con la mia o con la tua a sto raduno?!?!Ma si,prendiamole tutte e due[:jump]"!!!
« Ultima modifica: 01 Aprile 2005, 00:58:58 da passeggero di una stella »

Offline algaverde

• Citro-amateur
  • **
Sandro, quarantaquatrro anni dei quali almeno quindici spesi su una Citroen....per cui volente o nolente mi ritrovo insieme ai pochi che cercano di resistere con questo amore che sa di antico malgrado sia semplicemente l'avanguardia nella vista e rivista ricerca applicata nella costruzione di automobili. Al momento sono alle prese con un problema di azzoppamento della mia bx 4x4 del '90 dalla quale non intendo separarmi e sono in cerca del giunto anteriore sx. Di che cosa mi occupo ? Anima vagula blandula ... accompagno la vita, con tutti i cambiamenti che ne derivano cercando di valorizzare tutto e chiunque con il proprio apporto riescano a renderla migliore...senza costi per chi verrà dopo.
Semplicemente.
[A:o]

Offline RicDyane

Riccardo, 20 anni, diplomato geometra ora al secondo anno di architettura nella facoltà di Venezia.
Vivo in un paesino della provincia di Verona, Tregnago, molto vicino alla rinomata cittadini di Soave, nel quale ho svolto e svolgo diverse attività di volontoriato in ambito parrocchiale e civico.
Mi piace scrivere e in generale l'ambito giornalistico. Suono il pianoforte, la fisamormonica, strimpello la chitarra... Ascolto un po' tutti i generi, anche se prediligo Pop, Disco e musica classica, nonchè i grandi cantautori italiani (da Battisti a De Andrè, passando per Mina e Celentano fino a Ligabue). Mi piace anche la musica celtica e quella suonata dalla cornamusa.
Un anno fa (vedi sezione A di questo forum alla voce "Amare una Dyane") ho acquistato la mia prima auto (attualmente l'unico bene materiale in mio possesso), una meravigliosa Dyane 6 azzurra del 1979. Affascinato dallo Squalo sin da bambino, la Dyane è invece il mio primo sogno motoristico realizzato. Tra lascio la mia pazzia, che mi ha portato persino a dedicarle un interno sito!

Offline alecx67

• Citro-amateur
  • **
  • Cats,Genesis and Citroen forever
Alessandro classe 1967 (38 a fine mese)della provincia di Roma (zona Castelli). Diplomato come perito elettronico,diploma portato stancamente avanti più per il pezzo di carta che per passione. Successivamente ho fatto vari corsi di specializzazione della regione Lazio. Dopo circa 10 anni di libero professionista come operatore Cad sono approdato per caso presso la ditta dove lavoro attualmente, e dopo aver svolto varie mansioni sono attualmente un operatore di Call-Center (per conto Alitalia).
Purtoppo non possego una Citrona anche se  mi piacerebbe possedere una Cx.
La mia passione citronica  naque in primis quando circa 30 anni fà ho fatto un giro su una Sm blu metallizzata di un amico industrialotto di mio padre (amore a prima vista), e successivamente quando mio padre comprò una DSuper usata del 1974 (guidata dal sottoscritto pure per un breve periodo di tempo e rivenduta causa molti chilometri e urgenza di un diesel (una Mercedes 240D.)
Non vi dico che auto ho perchè mi considerereste un eretico.

Passioni Musica dai Led Zeppelin ai Genesis (vecchia maniera) passando per i Pink Floyd, musica anni 80 (dopo a pare mio è degenerata) e ultimamente stò scoprendo il blues ed il Jazz, anche se confesso  sono totalmente ignorante in materia.
Altra passione viaggiare compatibilmente con le finanze.
Desideri nascosti oltre a possedere una Cx (magari una prestige) entrare in possesso di una Harley Davison di annata.
Alecx67

Offline alecx67

• Citro-amateur
  • **
  • Cats,Genesis and Citroen forever
Devo fare una piccola correzione alla mia presentazione, ma sapete con l'età che avanza e i 40 che si avvicinano la memoria a volte fà cilecca.[A:stup]
Scherzi a parte la Citroen Ds [DS]da me guidata non era quella di mio padre (venduta quando non ero ancora in età di patente), ma bensi quella di un carissimo amico di famiglia che pure lui aveva una DSuper [DS]e che molto gentilmente qualche volta me la prestava. Quante ragazze rimanevano affascinate vedendomi arrivare cona la Ds anzichè con il golf gti o con il peugeotino (la 205), auto molto in voga in quegli anni (fine 80 primi 90).
[:cucu] Scusate il divagamento dal topic, ma mi sono lasciato andare sulla scia dei ricordi.

Ciao [A:P]
Alecx67

Offline francygalle

Francesco, 23 anni compiuti da poco, perito industriale nonchè studente quasi laureato in ingegneria meccanica.

Il mio contatto col mondo Citroen fu piuttosto presto...
Mia madre racconta che stavo per nascere sulla Visa 650 durante il tragitto casa-ospedale. Essendo l'ospedale piuttosto vicino a casa, e non riuscendo a nascere sulla Visa come forse avevo intenzione di fare, per ripicca sono nato diverse ore dopo...

Qualche mese dopo la Visa fu sostituita da una GSA Club color rosso mattone.
Mi piace ricordare i miei primi disegni alla tenera età di 3/4 anni... Delle strane berline aereodinamiche, manco a dirlo ispirate alla GSA; non conoscendo ancora l'alfabeto imparai a scrivere prima "Citroen GSA" che il mio nome, era più facile, bastava sedersi in garage e copiare...
Non sapevo ancora leggere ma già ero un "lettore" di Quattroruote...

Un po' più tardi scoprii l'esistenza della Bx e fu subito amore!!
Nell'87 infatti alla GSA segui una BX 14RE nuova, quindi seconda serie. Della GSA ho ancora diversi ricordi, anche se fu venduta che avevo appena 5 anni, ricordo con passione il tachimetro a tamburo, i satelliti con tutti quei "giochi" da premere per esaminare gli effetti, e strano, ricordo il foro per l'avviamento a manovella, come nei cartoni animati... Mi è dispiaciuto perdere la GSA,(e mio padre tutt'ora la rimpiange!) ricordo che rimase ancora a casa mia qualche giorno dopo l'arrivo della Bx fiammante, ma ormai l'attenzione era verso il nuovo gioco di papà...

Nel 90 fu la volta di un'altra Bx, una Halley. La adoravo ancora di più delle precedenti: spoiler GTi, interni avvolgenti in velluto, contagiri (non sapevo che esistesse prima...) Motore più cattivo.

Seguendo il tempo, nel 98 appare la tanto desiderata Xantia, comprata usata, una 2.0 16v del 11/95. La Bx Halley è stata poi nelle mani di mio fratello maggiore, e quest'anno è stata venduta grazie a questo forum.

Nel 2000 arriva la mia patente! E' la mia prima auto, ZX 1.4 del 92, colore argento. Acquistata a buon prezzo e dotata di aria condizionata. E' ancora la mia macchina, ora ha già 200'000km e ora accusa qualche segno di fatica (cambio rumoroso, e il timore di un imminente cedimento alla guarnizione di testa) ma la carrozzeria è perfetta e sempre stra lucida.

Passioni: musica un po' di tutti i tipi, collezione Quattroruote(ne ho più di 200, vari numeri a partire dagli anni 60, e tutti dal 91)

Sogni nel cassetto (difficile da realizzare): un bel capannone da riempire di auto d'epoca.

Sogno un po' più accessibile: una [DS]

La mia passione Citroen si sta fermando qui, le ultime creature non mi aggradano più delle rispettive concorrenti attuali, quindi in questo sito sto più che bene!! Viva le vecchie [CIT]
Citroën C5 Tourer 2.0 HDi 163cv Executive / Citroën C4 1.6 16v Elegance 5p / Citroën Xantia 2.0 HDi Activa

Offline leon82

Leonardo, 22 anni, studente di ing. gestionale al 3°anno, Vivo a Bientina, un paesino in provincia di Pisa con i miei genitori, mia sorella ed il mio bellissimo gatto Manolo.
Appassionato di auto al punto tale da aver detto come prima parola "auo" (volevo dire auto...) e da aver imparato a leggere sulle targhe e su quattroruote.
Possiedo una bellissima 2CV charleston del 1983 che ho trovato sotto l'albero a natale scorso, oltre a questa ,per tutti i giorni e per superare i maledetti blocchi del traffico uso la "merendina" di mia madre.
La passione per le lumache è nata ascoltando le avventure di mio padre quando aveva una Dyane 6 verde smeraldo, su cui non sono mai salito in quanto fu venduta prima che nascessi...
L'ultima Citroen passata per casa è stata una ZX TurboD Aura 5p che è stata con noi da Dicembre 1992 fino ad Agosto 1997 quando a 200000 km ha ceduto il motore... sigh sigh!... In futuro, dopo la laurea, potrebbe arrivare una C4 Coupe 2.0 HDI VTS.
PASSIONI: Chiaramente tutto ciò che ha 4 ruote (meglio se 125-15),Modellismo in 1/43,Volontariato (sono volontario alla Misericordia di Bientina), Mare, Fumetti (Topolino & Dylan Dog)
SOGNI Irrealizzabili: Jennifer Lopez ed un capannone da riempire con tantissime auto...
ciao ciao
Le [CIT] di casa:
Dyna: DS21 Comfort bleu andalou 1968
Brigitte: Dyane6 vert jade 1979
La Gigiona: 2CV6 Charleston bordeaux/nera 1983
C4 II 1,6 eHDi cmp6 Exclusive nero perla 2011
C3 III 1,2 PureTech EAT6 Shine polar white/onyx black 2019

Pacifico

• Visitatore
Salve
mi chiamo Pietro e sono ormai 40enne!! Sono nato e vivo a Mantova e lavoro nel campo dell'informatica. La prima macchina MIA è stata una citroen 2cv special del 1981 scelta perchè mi era simpatica (e poi l'alternative erano tutte tristi: panda, 126, r5, r4, ritmo... tristezza allo stato puro)
In famiglia mia madre aveva già avuto due dyane 6 (una gialla con i freni a tamburo poi sostituita da una rossa con i freni a disco) e mia padre una mitica visa club gialla anche lei ma non si può dire che i miei genitori siano stati monotematici in fatto di macchine.
Con questa macchina ho fatto migliaia di km, compreso un giro d'Italia, andando letteralmente in cima alle montagne oppure facendo km di spiaggia libera. La bimba non mi ha mai tradito e si sciroppava km di autostrada con una tranquillità disarmante. Per lei tutto era normale e tutto era possibile. Fantastica!!
L'ho venduta perchè, appassionato di vela, non poteva tirare per motivi di larghezza, il carrello della deriva che avevo preso in società con alcuni amici. Mai motivo fu più banale e me ne pento ancora adesso. [A:stup]
Ho avuto l'accortezza però di scegliere con cura l'acquirente come si deve fare per un cane che purtroppo non si può più tenere e so che continua la sua vita da qualche parte in provincia. L'ho incontrata un paio di anni fa fresca di carrozzeria ed era bella più che mai.[:love]
Poi una sequenza di auto (non citroen) che non hanno spodestato nel mio cuore la mitica special.
L'unica che l'ha lambita è stata una volvo 240 sw diesel macchina anche lei con il suo bel carattere.
Probabilmente il fatto di iniziare la mia carriera automobilistica con la 2cv ha creato in me aspettative che poi tutte le altre auto hanno deluso. Sulla carta o provate per pochi giorni qualsiasi macchina di categoria superiore appare un balzo in avanti ma poi , con il passare del tempo, ti accorgi che non è così.
Con il tempo passa la voglia di guidarle, di andare in giro, di lavarle e ti dici che è colpa del traffico che ormai è diventato caotico, della voglia di stare in casa a rilassarsi, della benzina che costa, non la lavo perchè domani piove ..... in realtà sono tutte scuse. Ho impiegato vent'anni ma alla fine ho capito .... la mia macchina è la 2cv e quando sono circondato dalle sue lamiere sono felice!!! [:love]
Accecato da questa verità qualche anno fà ho fatto un'incauto acquisto e adesso sono possessore di una 2cv4 senza la terza luce (ma con il motore 602 e con i freni a disco - modifiche non fatte da me ma dal precedente proprietario) esteticamente ben tenuta ma purtroppo con i longheroni divorati dalla ruggine, inutilizzabile ed irrecuperabile.
Adesso sono alla ricerca di una 2cv special (ma va bene anche una charleston) da usare tutti i giorni come cura antistress!!
Saluti a tutti

Felyx

• Visitatore
Michele 20 anni, al momento sono ancora studente.. e mi divido fra scuola ogni mattina ( un istituto d'arte ), e lavoro: faccio il grafico partime...
Le auto hanno sempre figurato un ruolo importante nella mia esistenza,
è una passione che nasce agli albori della mia vita; il mio nome ad esempio è stato scelto dalla passione che mio padre coltivava per il noto pilota di F1, Michele Alboreto..
Con queste premesse, non è difficile capire perchè fra me e la mia prima auto, una BX 1600 athena del 1992, è stato subito amore        ( addirittura sono deciso a tenerla finchè campo..), tanto da farmi appassionare anche al suo marchio!
E' un mondo, quello citroen, che sto scoprendo giorno dopo giorno, con passione sempre maggiore!
Non è un caso comunque la mia passione per questa nota casa automobilistica. Come molti qui, la mia citroen non è la prima ad entrare in famiglia.
Mio padre è stato un felice possessore di una Dyane e di una gs!
Ho molte altre passioni come ad esempio il design, i gatti, il the ,la musica: jazz, blues, pop, rap, un po’ di tutto..
Anche se il mio artista preferito è Lorenzo Cherubini (Jovanotti).
Colgo l’occasione per salutare tutti i componenti di questo magico forum: siete i migliori!!

Ciao!
Felyx